Vai al contenuto


Marmitta Polini su 50 special


camaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una 50 special del '79 4 marce.

Dovrebbe essere tutta originale, dico dovrebbe perchè ho testato la velocità con il gps e di massima arrivo a 71km/h... Non so, ma a me sembrano tanti... Ora volevo montare una marmitta nuova, avevo pensato la classica polini a banana, secondo voi quanto potrebbe aumentare di velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di riuscire a guardarci oggi..

il problema è che siccome non ho la possibilità di provarla non vorrei fare un'acquisto inutile.

 

 

perchè ho testato la velocità con il gps e di massima arrivo a 71km/h

 

 

:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da GPS 71KMH MINIMO monti un 75cc.. ( se il gps, non è sballato ovviamente... ) monta la polini, e vai tranquillo :ok:

Aggiungo: Se monti come campana quella originale, la velocità non salirà piu di tanto.. massimo di 2 kmh ma difficilmente.. però guadagni molto in potenza, e ripresa :mrgreen:

Modificato da Vesparella-S
Link al commento
Condividi su altri siti

la proma allunga di brutto, ho fatto visto la differenza ieri quando un mio amico mi ha superato in 3 piena ed io ero già in 4 e stavo per aprire, abbiamo la stessa configurazione, solo che lui monta la proma ed io la polini, sui 130 si sente una differenza di circa 10km/h che non sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi interessava proprio l'allungo.. Dite che con un Proma cambia qualcosa?

 

Si ti cambia un pochino ma se vuoi piu allungo o metti la campano 21/72 della polini o la 24/72 ma con quest' ultima non riuscirai a tirare a pieni giri la 4°:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me già con una proma vai alla grande non stare ad aprire il blocco per avere 5km/h in più non ne vale la pena, se devi aprire il blocco perchè vuoi controllare ecc allora cambia ma sennò il gioco non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... anch'io avevo pensato di mettere i rapporti più lunghi, ma non sono in grado di aprire tutto e chi me l'ha messa apposto non ha tempo... proverò con la proma, poi dite che un carburatore cambia qualcosa? Adesso ho il 16.10 dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... anch'io avevo pensato di mettere i rapporti più lunghi, ma non sono in grado di aprire tutto e chi me l'ha messa apposto non ha tempo... proverò con la proma, poi dite che un carburatore cambia qualcosa? Adesso ho il 16.10 dell'orto

 

mettici un 19/19 con il suo filtro e vai alla grande :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...