Vai al contenuto


problemi al minimo..


scudo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,da qualche gorno il mio pe 200 ha il minimo lunatico....da fredda tiene il minimo perfettamente,scaldandosi lo tiene bene ma,a volte gira male e si spegne..succede spesso ai semafori (mooooooooooolto irritante!!!!)ma non sempre e senza preavviso...ho cambiato candela ed e' migliorata un po ma non ho risolto,ho pulito carburo ma niete il problema rimane!cosa puo' essere?e' gia capitato a qualcuno? P.S. la vespa e' tutta originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico,domani soffio e vi dico ma....se fosse intasato..avrei problemi anche ad alti regimi....la vespa va benissimo e non ha nessun vuoto,risponde bene al gas...e' difficile spiegarlo..quando succede,perde colpi o si spegne improvisamente.lo facese sempre penserei alla carburazione ma non lo fa sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Centralina?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao echospro,ciao GT,oggi ho pulito rubinetto soffiando con aria compressa,ho controllato sfiatotappo serbatoio....niente da fare....il problema persiste...la cosa strane e' che non lo fa sempre,poco fa sono uscito dal lavoro,circa 15 km di distanza da casa mia,accendo,parto...tutto ok,minimo regolarissimo,al primo semaforo rosso mi fermo il minimo sempre regolare,riparto...secondo semaforo rosso mi fermo,comincia a girare male,il minimo scende e si spegne!parte alla prima,riparto mi fermo subito dopo e il minimo era regolarissimo!!!poco dopo mi fermo con un mio amico al minimo si spegne...arrivo in garage,inc.....to come un ape nervosa!la lascio al minimo dieci minuti di orologio...perfetta,minimo perfetto!!!!!!sto impazzendo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia.. controlla l'impianto elettrico, potrebbe essere anche qualche filo spelato dell'accensione e/o centralina

 

P. s controlla anche quello del contatto della chiave, perchè quello si scalda molto e infatti si trova sempre cotto, verifica anche se ti fa lo scherzo di spegnersi se muovi il manubrio da una parte o dall'altra..

 

altra ipotesi potrebbero essere i paraolii volano e frizione, sono stati sostituiti di recente, parecchio tempo fà o mai?? si sa mai che ne hai uno che sfiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto elettrico l'ho sostituito qualchesettimana fa (..non funzionavano piu' le luci...)il paraolio frizione l'ho cambiato l'anno scorso,avra circa 10000 km,lo cambio al volo,per quello che costa non vale neanche la pena controllare,lo cambio e via!!Ottimo consiglio,Geospecial,non ci avevo proprio pensato,grazie...lunedi compro paraolio e provo a cambiare centralina e cavo candela...vi faccio sapere,ma se avete altri consigli...li accetto volentieri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

miente da fare!!!!!!!ho cambiato centralina,filocandela.....non e' cambiatonulla porc.........!!!!!secodo voi e' possibile che sia pick up?la butto li...non so piu' a cosa pensare...aiutooooooo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo pro verifica impianto elettrico:

scollega tutti i cavi dall'impianto elettriico generale della vespa.non ricordo quale filo dei consenta collegato alla bobina di far accendere la vespa senza chiave.

fatti una girata senza impianto elettrico collegato e vedi se il problema sparisce

se persiste procedi per gradi (se puoi fatti prestare i pezzi necessari alla verifica) alla sostituzione di centralina piatto volano.....ecccc ecccc eccccc ......

Link al commento
Condividi su altri siti

solo pro verifica impianto elettrico:

scollega tutti i cavi dall'impianto elettriico generale della vespa.non ricordo quale filo dei consenta collegato alla bobina di far accendere la vespa senza chiave.

fatti una girata senza impianto elettrico collegato e vedi se il problema sparisce

se persiste procedi per gradi (se puoi fatti prestare i pezzi necessari alla verifica) alla sostituzione di centralina piatto volano.....ecccc ecccc eccccc ......

 

e uno dei due verdi, quello che non va alla centralina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato piatto accensione,centralina cavo candela,l'ho smontata da un 200 di un mio amico....niente,il problema rimane......tra poco scendo e provo a cambiare carburatore,e' l'ultima cosa rimasta....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a scollegare tutto l'impianto elettrico come ti diceva Asseacamme più su? stacca il filo verde della chiave dalla centralina, poi nella scatoletta nera sopra il motore, stacca i due fili verde e blu se non mi sbaglio, metti in moto e provale cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai provato a scollegare tutto l'impianto elettrico come ti diceva Asseacamme più su? stacca il filo verde della chiave dalla centralina, poi nella scatoletta nera sopra il motore, stacca i due fili verde e blu se non mi sbaglio, metti in moto e provale cosi!

In questo modo escludi falsi contatti , dopo di che passa al carburo.

Per il pikup : se hai sostituito tutto il piatto statore lo escluderei proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...