Vai al contenuto



Restyling P.E. Baracus (1985)


InsettoScoppiettante94
 Share

Recommended Posts

No. Non li ho presi perchè ci sono stati molti casi di incidenti causati da sospensioni esplose. A questo punto, se devo spendere 130€ vado di Bitubo a gas.

Per ora ho messo i Carbone... quando saranno esauriti (o monto il FD) metto dei bitubo apposta.

 

Ah caput, caput...

Peccato, sono davveeeero belli! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cos'è che non capisci??? :orrore::mah:

 

 

Certo. Nero opaco, al momento non ho il suo rosso. :mrgreen:

 

:ciao: Lore

 

Niente..semplicemente fai le foto prima un pò più da lontano, e sopratutto, falle ortogonali al pavimento, altrimenti, gira la testa..

 

Bene..ma il suo rosso dove l'hai ficcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah caput, caput...

Peccato, sono davveeeero belli! :mavieni:

Già. Sono curioso su cosa provare come successivi ammortizzatori; ci sono gli spettacolari Fournales (mostruosamente costosi, ma maledettamente belli), i BGM Pro a olio (costo tipo Carbone) e i BGM Pro a Gas (costo superiore ai Bitubo a gas) di cui non ho mai trovato nessuna recensione. Ho visto anche che ci sono i BGM più corti per abbassare l'assetto (255mm invece che 330mm). :sbav:

 

Niente..semplicemente fai le foto prima un pò più da lontano, e sopratutto, falle ortogonali al pavimento, altrimenti, gira la testa..

Mi scusi Geometra ( :mrgreen: ), ma la Vespa è di suo non ortogonale al pavimento, in quanto è su un cavalletto. ;-)

Appena è sulle sue ruote farò delle foto belle precise...

 

Bene..ma il suo rosso dove l'hai ficcato?

L'ho messo da parte, in modo da poterlo lasciare in caso il colorificio abbia bisogno di un campione; inoltre uso quello della Star perché ha già il foro per il passaggio del cavo del contagiri. :ok:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

***prima di leggere il topic, riproducete il video con l'audio***

Il P.E. Baracus è ufficialmente partito e funzionante alla grande!!!!

 

Non c'è molto da dire, dopo un errore bischerissimo da parte mia, funziona alla grande, e seppur tenendo andature (giri motore e quantità di gas) da rodaggio, risulta sfruttabile come una vespa a rodaggio finito. Un esempio? Sul piano, se sto a 70km/h, tende quasi a spegnersi e ti costringe a tenere la 3*, a filo gas...

Chiaro che sarà trattato con guanti di velluto di prima qualità e placcati oro, e ben presto riceverà una megadella di adeguata dimensione (la megadella che mi ha dato un utente di Stardeluxe si sente che... tappa).

Siete per caso curiosi di sapere l'errore? Beh, è semplice.

Appena finita di montare, l'ho provata. Ho messo praticamente uno sputo di miscela al 2% del vecchio serbatoio (unica benzina che avevo in casa) ed è partita al 2* colpo. Però... arrivo a partire, stacco la rigidissima frizione (da tendinite per chi non c'è abituato) e si spenge. Sempre, di fila.

Arriva Vesponauta e, dopo qualche tentativo (spinta e gas per la salita ripida sterrata dal garage al cancello) la portiamo a bordo strada. Parto, sfrizionando e "pedalando" alla flinstones. Arrivo a mettere la 2* e vuuuuuuuuuuuuuuuuuu, freno motore. Che caxxo succede???

Vesponauta, che mi veniva dietro col Guzzi, capisce il problema, e mi dice di partire con la 2*. Incredibile!!! Funziona!!!

Arriviamo al garage e iniziamo i lavori... praticamente avevo invertito i cavi e avevo il cambio al contrario...

Una volta sistemati, e messi 5.5 litri (10€!) di benzina, è inutile dire che andava come un gioiello.

Il tutto accompagnato da un semi-infarto provocato al povero zio, che a causa di una linea con problemi sentiva a sprazzi, il tutto provocandogli giustamente... timori dopo un discorso simil-grippata. :azz:

Per rendere bene l'idea, quando il p.e. entra in coppia è come la reazione dell'omonimo in carne ed ossa dell'A-Team in questo video.

 

Concludo dicendo... adoro i piani ben riusciti! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
***prima di leggere il topic, riproducete il video con l'audio***

Il P.E. Baracus è ufficialmente partito e funzionante alla grande!!!!

 

Non c'è molto da dire, dopo un errore bischerissimo da parte mia, funziona alla grande, e seppur tenendo andature (giri motore e quantità di gas) da rodaggio, risulta sfruttabile come una vespa a rodaggio finito. Un esempio? Sul piano, se sto a 70km/h, tende quasi a spegnersi e ti costringe a tenere la 3*, a filo gas...

Chiaro che sarà trattato con guanti di velluto di prima qualità e placcati oro, e ben presto riceverà una megadella di adeguata dimensione (la megadella che mi ha dato un utente di Stardeluxe si sente che... tappa).

Siete per caso curiosi di sapere l'errore? Beh, è semplice.

Appena finita di montare, l'ho provata. Ho messo praticamente uno sputo di miscela al 2% del vecchio serbatoio (unica benzina che avevo in casa) ed è partita al 2* colpo. Però... arrivo a partire, stacco la rigidissima frizione (da tendinite per chi non c'è abituato) e si spenge. Sempre, di fila.

Arriva Vesponauta e, dopo qualche tentativo (spinta e gas per la salita ripida sterrata dal garage al cancello) la portiamo a bordo strada. Parto, sfrizionando e "pedalando" alla flinstones. Arrivo a mettere la 2* e vuuuuuuuuuuuuuuuuuu, freno motore. Che caxxo succede???

Vesponauta, che mi veniva dietro col Guzzi, capisce il problema, e mi dice di partire con la 2*. Incredibile!!! Funziona!!!

Arriviamo al garage e iniziamo i lavori... praticamente avevo invertito i cavi e avevo il cambio al contrario...

Una volta sistemati, e messi 5.5 litri (10€!) di benzina, è inutile dire che andava come un gioiello.

Il tutto accompagnato da un semi-infarto provocato al povero zio, che a causa di una linea con problemi sentiva a sprazzi, il tutto provocandogli giustamente... timori dopo un discorso simil-grippata. :azz:

Per rendere bene l'idea, quando il p.e. entra in coppia è come la reazione dell'omonimo in carne ed ossa dell'A-Team in questo video.

 

Concludo dicendo... adoro i piani ben riusciti! :rulez:

 

Manca qualcosa o sbaglio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vesponauta, che mi veniva dietro col Guzzi, capisce il problema

 

Se non c'ero io... :roll:

 

:mavieni:

 

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto accompagnato da un semi-infarto provocato al povero zio, che a causa di una linea con problemi sentiva a sprazzi, il tutto provocandogli giustamente... timori dopo un discorso simil-grippata.

 

Metti in conto due...calci nel :ciapet: cosi impari a non attentare alle mie coronarie :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mica era colpa nostra se eri in una zona dove il tuo telefonino non prendeva bene... :roll:

 

:boxing:

 

:ciapet:

 

:Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Forza, passeggero (leggero), cellulare in mano e fatevi un giro. :mavieni:

 

Non può portare passeggeri, ancora non ha 18 anni... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica era colpa nostra se eri in una zona dove il tuo telefonino non prendeva bene... :roll:

 

:boxing:

 

:ciapet:

 

:Lol_5:

 

:ciao:

 

 

DonManico,quando fai un certo tipo di motore,lo senti come una tua creatura e apprendere che ha problemi di...salute,cagionati da...imperizie juvenilis,allora ci puo' stare che mi ci possa sentire male...o no?! :mavieni::ok::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il giovane sospettava infatti di una qualche sua svista: ha avuto la sana prudenza di sospendere tutto l'operato e di aspettare l'arrivo del fratello maggiore, come ben sai, per procedere grazie al supporto di un'esperienza condivisa.

 

Giovane sì, il nostro, ma non del tutto spovveduto! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

loreeeeee...

 

era ora!!!!!

 

grandissimooooo!!!

 

ora, metti le foto, altrimenti mi vedo costretto a farlo io... :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:quote: :quote: :quote:
Link al commento
Condividi su altri siti

***prima di leggere il topic, riproducete il video con l'audio***

Il P.E. Baracus è ufficialmente partito e funzionante alla grande!!!!

 

Non c'è molto da dire, dopo un errore bischerissimo da parte mia, funziona alla grande, e seppur tenendo andature (giri motore e quantità di gas) da rodaggio, risulta sfruttabile come una vespa a rodaggio finito. Un esempio? Sul piano, se sto a 70km/h, tende quasi a spegnersi e ti costringe a tenere la 3*, a filo gas...

Chiaro che sarà trattato con guanti di velluto di prima qualità e placcati oro, e ben presto riceverà una megadella di adeguata dimensione (la megadella che mi ha dato un utente di Stardeluxe si sente che... tappa).

Siete per caso curiosi di sapere l'errore? Beh, è semplice.

Appena finita di montare, l'ho provata. Ho messo praticamente uno sputo di miscela al 2% del vecchio serbatoio (unica benzina che avevo in casa) ed è partita al 2* colpo. Però... arrivo a partire, stacco la rigidissima frizione (da tendinite per chi non c'è abituato) e si spenge. Sempre, di fila.

Arriva Vesponauta e, dopo qualche tentativo (spinta e gas per la salita ripida sterrata dal garage al cancello) la portiamo a bordo strada. Parto, sfrizionando e "pedalando" alla flinstones. Arrivo a mettere la 2* e vuuuuuuuuuuuuuuuuuu, freno motore. Che caxxo succede???

Vesponauta, che mi veniva dietro col Guzzi, capisce il problema, e mi dice di partire con la 2*. Incredibile!!! Funziona!!!

Arriviamo al garage e iniziamo i lavori... praticamente avevo invertito i cavi e avevo il cambio al contrario...

Una volta sistemati, e messi 5.5 litri (10€!) di benzina, è inutile dire che andava come un gioiello.

Il tutto accompagnato da un semi-infarto provocato al povero zio, che a causa di una linea con problemi sentiva a sprazzi, il tutto provocandogli giustamente... timori dopo un discorso simil-grippata. :azz:

Per rendere bene l'idea, quando il p.e. entra in coppia è come la reazione dell'omonimo in carne ed ossa dell'A-Team in questo video.

 

Concludo dicendo... adoro i piani ben riusciti! :rulez:

Bella bella bella! la mia diventerà dello stesso colore al prossimo restauro!

Comunque visto il prezzo della benza...vacci piano con il gas :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Lore! la vespa va davvero benissimo,sono davvero contento per te e anche di aver contribuito alla realizzazione!

:ok:

 

Si ma degli A-Team c'è ne sbattiamo, vogliamo sentire il PXone in moto, quarzo!

Forza, passeggero (leggero), cellulare in mano e fatevi un giro. :mavieni:

Il rombo lo sentirete appena ritrovo la fotocamera... :rabbia::azz:

Sia da fermo che in movimento, posso sempre fermarla al bauletto o altri punti senza vento.

 

Manca qualcosa o sbaglio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Yes!!!

Una notizia è che questa è forse la prima Vespa che ha una canzone tutta sua, creata appositamente dal nostro ZichikiDJ!!! :ok::risata1:

Zippyshare.com - vespa lore buona .mp3

Sentitela e diteci che ne pensate... :rulez:

 

Se non c'ero io... :roll:

 

:mavieni:

 

:risata1:

Non te la tirà... :Lol_5:

 

Metti in conto due...calci nel :ciapet: cosi impari a non attentare alle mie coronarie :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Eh, ma vedi sotto la motivazione...

 

Mica era colpa nostra se eri in una zona dove il tuo telefonino non prendeva bene... :roll:

 

:boxing:

 

:ciapet:

 

:Lol_5:

 

:ciao:

Appunto! :mrgreen:

 

DonManico,quando fai un certo tipo di motore,lo senti come una tua creatura e apprendere che ha problemi di...salute,cagionati da...imperizie juvenilis,allora ci puo' stare che mi ci possa sentire male...o no?! :mavieni::ok::ciao::ciao:

E allora preparati a sentirti un altro po' male... da stasera mi fa dei rumoracci che non mi piacciono per nulla. :rabbia::cry:

 

Il giovane sospettava infatti di una qualche sua svista: ha avuto la sana prudenza di sospendere tutto l'operato e di aspettare l'arrivo del fratello maggiore, come ben sai, per procedere grazie al supporto di un'esperienza condivisa.

 

Giovane sì, il nostro, ma non del tutto spovveduto! ;-)

 

:ciao:

Appunto :mrgreen:

 

loreeeeee...

 

era ora!!!!!

 

grandissimooooo!!!

 

ora, metti le foto, altrimenti mi vedo costretto a farlo io... :Lol_5:

 

:ciao:

Le allego in fondo al topic... :ok:

 

Ah bhè, se è per questo neanche potrebbe guidarla... Non ha la A3! :Lol_5:

:risata::risata::risata:

Che ci vuoi fare... :Lol_5:

 

Bella bella bella! la mia diventerà dello stesso colore al prossimo restauro!

Comunque visto il prezzo della benza...vacci piano con il gas :testate:

Naa, lasciaci quel bel blu... :ok:

Di gas ci vado veramente piano, non ho mai dato più di 3/4 di gas. :mrgreen:

 

 

Comunque, prima, ho accennato di un rumore strano che fa in movimento.

In pratica, è tipo un cigolio misto a uno sfregamento metallico, e proviene dalla zona motore o giù di lì. In qualsiasi marcia, ma non sempre.

Inoltre, ho notato che fà degli spruzzi neri da sopra la testata verso il braccio di attacco del carter al telaio e uno schizzo concentrico dal centro del volano. Inoltre ho ri-perso la vite della cuffia. :testate:

Altra cosa, quasi a ogni avvio, fatica a prendere giri, come se fosse ingolfata e fà quasi un colpo al secondo, peggio di una Guzzi al rallenty. Poi dopo un pò di "filogas" prende i giri e poi non dà più problemi. :testate:

Tutto stasera... che gli prende??? :cry::cry::cry:

 

Ci sono anche le foto delle "macchie"...

2012-04-04 16.13.34.jpg

2012-04-04 16.18.06.jpg

2012-04-04 18.44.26.jpg

2012-04-05 12.12.49.jpg

2012-04-05 12.12.58.jpg

2012-04-05 12.12.23.jpg

2012-04-04 16.14.03.jpg

2012-04-05 19.24.27.jpg

2012-04-05 19.25.13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

beh lore, posso solo dirti (per l'ennesima volta, visto che le foto le ho gustate già da qualche giorno...)

 

WOW!!!

 

è veramente strafiga!

 

sopratutto la scritta...

 

adesso mancano solo 2 cose:

 

- portapacchi davanti

- gli adesivi che ti ho mandato...

 

:ciao: e goditela...

 

PS: maaaa, alla scritta TEAM, come mai gli manca un pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm ora che ho visto il coperchio del tuo manubrio mi hai fatto venire voglia di tappare i buchi delle spie, sta proprio bene senza :mavieni: . Quello della chiave (non avendola) l'ho già tappato, ma gli altri sono liberi.

resinata 1 (1) (Small).JPG

Piero non dire nulla, tu sai già, ma i giovani li teniamo sulle spine. :Lol_5:

 

... E sti ammo vanno bene? Sei soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà, essendo uscito alle 4.45 stamattina, alle 17 quando ho finito quello che dovevo fare avevo molta voglia di venire a casa...

Anche domani dopo il lavoro sono anche in giro, ma qua in zona, ma (se tutto va bene) potrei liberarmi presto.

Prometto che se fa sole e non sono morto come oggi prendo la vespa e ti vengo a trovare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...