Vai al contenuto



vespa super


.bluesky.
 Share

Recommended Posts

Le vespe in origine avevano solo il fondo nocciola e la vernice.

Tu invece hai il primer epossidico grigio, lo stucco e il fondo isolante...

Quindi visto che non sarà comunque originale ti consiglio di lasciar stare così e sfumare a tuo piacimento le parti interne.

Non c'era una regola per la sfumatura, dipendeva tutto dalla mano del carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Va bene allora faccio come voglio, comunque pensi che stia sbagliando nel trattare i lamierati con più prodotti che evitino il riaffiorare della ruggine, cosi come era quando l'ho presa?

 

No no assolutamente, stai facendo un ottimo lavoro con la carrozzeria (con l'altro un po' meno).

Dobbiamo capire che questi sono mezzi d'epoca, e restaurarli perfettamente come erano in origine è umanamente impossibile dopo più di 40 anni. I tempi sono cambiati e i prodotti non sono più quelli di una volta (questo è sia un bene che un male) e quindi si deve scendere a compromessi.

Almeno io la penso così...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma non avresti fatto prima a comprare una sacca dell bajaj come questa

Cofano BAJAJ lato motore per | SIP-Scootershop.com

che dovrebbe gia essere uguale a quella della super?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, lo so, avrei risparmiato tempo e denaro, però l'avevo presa come una sfida, e poi se la compravo bella e pronta che divertimento c'era. Non ho ancora inserito le foto delle modifiche che gli ho dovuto fare per farla somigliare a quella della super e non so' se inserirle o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda, lo so, avrei risparmiato tempo e denaro, però l'avevo presa come una sfida, e poi se la compravo bella e pronta che divertimento c'era. Non ho ancora inserito le foto delle modifiche che gli ho dovuto fare per farla somigliare a quella della super e non so' se inserirle o meno.

Guarda mi sembra di ricordare che quella della super e' pure piu corta di quella della GL, quindi immagino che tu abbia anche tagliata in mezzo. Piu che altro non capisco perche hai sacrificato un cofano GL che e' quasi introvabile per farne uno che assomiglia a quello di una super quando lo potevi comprare nuovo.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, sono in procinto di verniciare la vespa, dato che lo farò io nella mia officina, volevo un consiglio, io non ho il fornodovrei spruzzare all'interno dell'officina, creando una specie di cabina verniciatura con dei celofan, questa operazione l'ho gia collaudata sul capri con buoni risultati, con un unica variante, il capri l'ho verniciato in estate, con temperatura ottimale, mentre ora la temperatura interna è compresa tra i +6/+10*C. Volevo chiedere se è consigliabile spruzzare con queste temperature, so che dovrei aspettare un 10 min tra una mano e l'altra,userò una vernice bicomponente acrilica, si possono avere buoni risultati?Ciao e grazie a chi saprà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, oggi piove e sono un pò preoccupato per domani, finalmente si vernicia la super, speriamo che venga un buon lavoro anche con questo tempo, ho acquistato catalizzatore e diluente rapido, speriamo che funzionino, ho anche preparato una sorta di cabina verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho fatto stamane, le foto parlano da sole, poi si prosegue nell'eliminazione di qyalche colatura, lucidatura e rimontaggio, tra due giorni si riprendono i lavori in modo tale che la vernice si sia indurita, non vorrei che nell'eliminare le colature e nel lucidare mi si impasti.

100_1496.jpg

100_1497.jpg

100_1498.jpg

100_1499.jpg

100_1500.jpg

100_1501.jpg

100_1502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa ho fatto stamane, le foto parlano da sole, poi si prosegue nell'eliminazione di qyalche colatura, lucidatura e rimontaggio

Nel complesso mi sembra un buon lavoro, ma non capisco come mai in zona targa vi siano delle ondulazioni: e' una colatura o sarebbe stata da stuccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei un consiglio sella lucidatura, e cioè che tupo di polish mi consigliate quelo in crema o quello in pasta. La lucidatura la devo fare senza lucidatrice ma a mano perchè non dispongo di tale utensile. Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti, avrei un quesito da chiedere agli esperti del modello, vorrei sapere la misura delle guaine anche con una tolleranza maggiore di 10cm, perchè ho acquistato la guaina a metri, e non quella gia tagliata. Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti do le misure che presi quando restaurai i ts ( cambiera di pochissimo, se non uguali visto che la lunghezza del telaio varia di poco)

2 guaine cambio 1,60 cm cad.

1 guaina frizione 150 cm

1 accelleratore 159 cm

1 aria 45 cm

 

:ciao:

 

Andrea,se hai le misure di altri modelli,apri una discussione che poi te la mettero'....all'Albo ;-):mavieni::mrgreen::applauso::applauso::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea,se hai le misure di altri modelli,apri una discussione che poi te la mettero'....all'Albo ;-):mavieni::mrgreen::applauso::applauso::ciao::ciao:

 

Zione, avevo quelli della sprint del 65 e px, purtroppo non le ritrovo, comunque hai ragione e' il caso di aprire una discussione, sicuramente qualche altro utente puo dare maggiori unfo di utilita' comune.:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...