Vai al contenuto


50 R con motore pk e manubrio special


djantony
 Share

Recommended Posts

Buonasera, credo che tra poco diventerò a pieno uno dei vostri.

 

Ma ovviamente vi chiedo un consiglio Su quello che andrò a comprare....

 

Qui il link

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

Secondo voi ne vale la pena a quel prezzo (850€)?

 

$(KGrHqZ,!jIE6Id952s2BOrSTQTQFw~~60_12.JPG

 

Da non esperto....

I pregi: restaurata con molte parti nuove(sella,cerchi, copertoni, freni, frizione, ecc) libretto originale, verniciata da poco

Difetti: manubrio faro post e scritta della special, motore pk

Pare che sul libretto non ci sia riportata la sigla motore

 

Accetto consigli pareri e critiche!

 

Grazie

Antony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antony e benvenuto su Vesparesources.

Se ti va, passa nella sezione "piazzetta" per una presentazione ed un saluto, non è obbligatorio, ma vedrai che farai cosa gradita.

 

Ho cliccato sul link e ho visto che l'asta è chiusa perchè l'oggetto è stato venduto. Se posso darti un parere personale, spero non sia stato tu l'acquirente in quanto, come fai giustamente notare, quella vespa è un mix di pezzi, cosa che ne pregiudica l'originalità. Avere un mezzo che rispetta pienamente l'originalità potrebbe esserti d'aiuto nel caso in cui vorrai iscriverlo ad un registro storico. Quella Vespa necessiterebbe di interventi di ripristino abbastanza importanti come la sostituzione del motore, del manubrio del mozzo anteriore, delle ruote. Secondo il mio parere, non ne vale la pena, ti consiglierei di cercarne una anche da restaurare purchè il più possibile completa di particolari originali.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono io l'acquirente:shock:, ma ovviamente sono d'accordo che alla visione del mezzo avrò l'ultima parola, prima di versare i soldi.

il prezzo mi sembra davvero onesto, voi che ne pensate? con 850€ vedo in rete si trova ben poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao, visto che il mezzo è stato venduto, è ormai inutile parlarne, intervengo solo per darti il benvenuto.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai presa non l'hai pagata poi tantissimo...Con poco il suo manubrio le trovi,le targhette con 5 euro le prendi tutte...Il motore se non devi fare il collaudo puoi anche lasciarlo,tanto esteticamente non credo ci sia gran differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggere questa discussione. Ce ne sono altre sull'argomento. Noi Vespisti Lombardi siamo particolarmente coinvolti dalle nuove norme anti inquinamento.:rabbia:

 

 

http://www.vesparesources.com/pratiche/47474-nuova-legge-contro-gli-euro-0-a.html

 

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore se non devi fare il collaudo puoi anche lasciarlo,tanto esteticamente non credo ci sia gran differenza

 

Se vorrà utilizzare la Vespa, prima o poi la revisione dovrà farla. Idem in caso di normale controllo da parte delle FDO.

Quel motore, seppur fisicamente compatibile, non ha la sigla che è riportata sul libretto come idoneo per quel mezzo, pertanto non è conforme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che sono ancora in tempo per ripensarci e ripeto che sul libretto non è riportato il codice motore. :rabbia:

Credo sia impossibile che sia stato montato da fabbrica con la sigla X.....che era del pk.

 

Grazie per la calda accoglienza, a tutti!.:applauso:

 

Spero davvero di diventare uno dei vostri e evitare una fregatura.

Spero anche di incontrarvi in qualche raduno quanto prima.....:cry::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che sono ancora in tempo per ripensarci e ripeto che sul libretto non è riportato il codice motore. :rabbia:

Credo sia impossibile che sia stato montato da fabbrica con la sigla X.....che era del pk.

 

Grazie per la calda accoglienza, a tutti!.:applauso:

 

Spero davvero di diventare uno dei vostri e evitare una fregatura.

Spero anche di incontrarvi in qualche raduno quanto prima.....:cry::mrgreen:

 

 

beh è ovvio che il motore è stato messo posticcio e non è il suo..

se ti beccano e ti fanno un controllo accurato son pasticci..e la revisione con quel motore non la passerai mai...

tuttavia, quasi la stessa cosa sarebbe se ti beccassero anche con un semplice cilindro maggiorato o una marmitta non omologata,cosa che in molti fanno (me compreso).

il suo motore lo trovi sui 200 euri da risistemare, poi dipende da quanto sei esteta dell'originalità anche..

assicurati che il libretto sia il suo e che sia autentico, oltre a verificare che dietro il num di telaio non ci siano strani rilievi che indicherebbero una manomissione dei numeri o sigle.

se puoi, per lo meno fatti dare i num di telaio per fare un controllo alle fdo e verificare che non ci siano denunce corrispondenti alla tua, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era mica un link con tutte le cose da verificare prima dell'acquisto?

 

Mimmino, settimana scorsa son stato dai carramba per chiedere di un telaio di un agrati garelli ma non rilasciano dichiarazioni su denunce in atto. A chi mi potrei rivolgere?

Link al commento
Condividi su altri siti

su vari siti tra cui quello del ministero degli interni se non sbaglio, quello della polizia e quello di repubblica trovi i link per il database delle denunce in atto...

cmq credo che siano tenuti a dirti se ci sono denunce a carico di un determinato mezzo...

gi.pi.rat ne sa di più di queste cose, chiedi consiglio a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che sul libretto non è riportato il codice motore.

 

Sul libretto non è riportato il numero di serie del motore, ma la sigla è riportata.

 

La sigla, identifica il tipo e le caratteristiche tecniche del motore. Il numero è una matricola progressiva assegnata dal costruttore al momento della fabbricazione che serve come ulteriore riconoscimento.

E' come se fosse il "nome e cognome" del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è splendida, ma non è neanche messa male

 

La REVISIONE la passi senza problemi (presso officine autorizzate) - il COLLAUDO in motorizzazione non lo passerai mai

 

Sul tuo libretto NON C'E NESSUN riferimento al motore, ma c'è l'omologazione del telaio (V5A1T appunto) - non hai nome e cognome del motore, ma solo il cognome (V5A1M)

La vespa, seppure i motori siano pressoche identici, codice alla mano, non è in regola per circolare

PERO'

di vespe che montano motori con sigle discordanti dal telaio ce ne sono migliaia

Oh,

son migliaia che non sono a posto

 

tu con un paio di carter motore V5A1M riporti la vespa a posto ............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si trova il carter? è difficile da smontare e sostituire? quanto potrebbe costare?

 

Sono ancora novello!!!

 

il carter dai 60 ai 100 euro

per smontare e rimontare..............ci siamo noi ;-)

 

fatti dare tutti pezzi che dice di avere e vedi di farti scontare un 50-100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me la puoi tenere sicuramente.Un manubrio usato lo trovi e lo paghi con gli stessi soldi del manubrio che attualmente hai montato vendendolo.

un carroziere con 50€ te lo vernicia.

con 10/15€ compri stop+targhetta

nell'annuncio vedo che ti da un motore di ricambio,magariquesto motore ha i carter che cerchi tu,oppure vendendolo ti riprendi i soldi per comprare una coppia di carter.

Riguardo la revisione a me mai in nessun posto hanno controllato i numeri del motore,forse forse in motorizzazione se trovi qualcuno solerte,ma i centri privati se ne stanno gran fot...ndo :quote:

tienila!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni: Son partito un po demoralizzato ma mi state tranquillizzando....:-)

 

Ma i cerchi non sono della vespa R? Gluglu perchè dici di cambiare le ruote?

$(KGrHqZ,!jIE6Id952s2BOrSTQTQFw~~60_12.JPG

ciao questa vespa ha i cerchi da 10 mentre la 50l dovrebbe avere i cerchi da 9.

Io direi assolutamente di non toccarli se vuoi una vespa per girare,sostituire i cerchi è una delle piu' importanti migliorie.

Se vuoi la vespa per fare il figo e non ci giri ma vuoi vantarti di averla perfetta devi montare i cerchi piu' piccoli,ma io non lo farei mai!

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami, la sigla del telaio e l'anno 1971 dice che è una 50 R. Anche la R li aveva da 9"? Wikipedia dice che li aveva chiusi da 9", questi sembrano aperti....sbaglio?

 

Ed il colore vi sembra originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami, la sigla del telaio dice che è una 50 R. Anche la R li aveva da 9"?

 

ciao mi sembra che la 50l la 50r e la 50n hanno tutte e tre la sigla v5a1t,si distinguono solo per i numeri del telaio.quindi potresti anche scriverli qui che sicuramente qualcuno ferrato ti dira che modello preciso è.

tutte e 3 queste 50 hanno i cerchi da 9,comprese le prime vespe 50 special v5a2t,le uniche 50 con i cerchi da 10 sono le special v5b3t.

quindi non ti far mangiare le mani di rimettere i cerchi da 9 :mogli:

il colore è un azzurro cina.

secondo me con un po di sbattimento e qualche soldino da spendere ti sei fatta una bella vespetta con circa 1000€,che al momento difficilmente trovi...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,i carter a 60 euro di v5a1m in buono stato secondo me non ne trovi tanti in giro...per il motore mi sa che qualcosa in più ce la devi mettere anche solo per il carter vuoto...poi ci vanno gli "ingredienti"....

il colore lo puoi verificare dal database colori per capire se era previsto in quell'anno..anche a me sembrerebbe azzurro cina ma non credo proprio che sia il max mayer visto che il resto della moto è assemblato, figurati se si prodiga di colorarla con vernici originali..mi pare di vedere che anche la serratura del bloccasterzo sia azzurrata,segno che è stata riverniciata sopra a quello che già c'era...però dalle foto non si può mai dire.

i cerchi son da 10 e non sono i suoi originali, così come il tamburo che è quello del pk (stesso modello del motore).

il motore non ci son santi, non è il suo, è quello di un pk 50 e non sei in regola, per quanto, come già detto, se te la senti di rischiarla ce ne sono tanti (me compreso) che il rischio se lo prendono...

adesivi e manubrio, lì se cerchi di sicuro te la cavi con poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...