Vai al contenuto


frizione slitta vespa hp


manuel1993
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo del forum... possiedo una vespa 50 4hp del 1993 con montati i seguenti pezzi:

102 polini

rapporti 24/72

carburatore 20

frizione ferodo con molle rinforzate

il problema è che da quando ho montato il 102 polini e i rapporti slitta anche se è regolata che quando inserisci la marcia la vespa tende ad andare avanti percio non è un problema di regolazione, cosa puo essereche slitti?

premetto che la frizione è nuova, come olio o messo un 15w40 dite che puo essere quello?

comiunque mi sembra molto strano che con un 102 plug and play la frizione slitti cosi, tipo in 4 se sono giu di giri e acelero tutto la vespa va solo su di giri e fino a che non è a tipo 60 km/h non calav

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi facendomi un bel giro ho notato che dopo 20 km non slittava piu poi mi sono fermato e lo lasciata li per 2 ore poi sono ripartito e la frizione slittava di nuovo perciò penso sia l' olio che quando è caldo va bene mentre quando è freddo la fa slittare

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'olio fa la sua parte...prova con sae30 minerale.

La mia domanda è che frizione monti? Una 4 dischi 6 molle? Nel caso è normale che trascini un pò, o monti il disco bombato per chiuderla o monti il carter a leva lunga ET3 per comprimerla meglio.

Cmq solitamente un buon compromesso si riesce a trovare, magari dovrai ricordarti di scalare sempre e cercare di fermarti in folle...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...