Vai al contenuto


Problemi al Mix


fredy
 Share

Recommended Posts

Ho smontato il mix del mio pe 200 per controllare che tutto fosse ok, visto che ultimamente il motore tendesse ha grippare un po troppo facilmente(monto un pinasco 215 in c 60 con testa dedicata della pinasco, getto max 135 esp. scorpion rapporti orig.)pulisco il tutto soffio con l'aria i vari passaggi dell'olio, e qui succede il guaio da un foro vicino all'ingranaggio pompa partono dei pezzi, due li ho recuperati una boccola di plastica bianca e una molla.Cè qualche esperto che mi sa dire se oltre a questi pezzi cè anche una sfera o qualcosaltro? Posto una foto del foro da dove sono usciti, grazie in anticpo.

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, oggi sono passato dal ricambista e neanche sapeva che esistesse, abbiamo guardato gli esplosi del motore ma questo particolare non cè. Grazie ancora Gustav se non riesco ha ritrovare questa sfera stavolta lo levo il mix:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, oggi sono passato dal ricambista e neanche sapeva che esistesse, abbiamo guardato gli esplosi del motore ma questo particolare non cè. Grazie ancora Gustav se non riesco ha ritrovare questa sfera stavolta lo levo il mix:mavieni:

 

Non fare questa fesseria,se e' soltanto per la sfera persa.Oggi,come promessoti,ho smontato una pompa mix ed ho misurato la sferetta che risulta avere 4mm esatti di diametro.Rovistando,poi,nella mia rumenta ho aperto un cuscinetto di un vecchio paio di rollerblade e...surprise,e' della misura esatta.Ti viene facile adesso metterci in...caccia e se non la trovi,mandami l'indirizzo che te ne spedisco una.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare questa fesseria,se e' soltanto per la sfera persa.Oggi,come promessoti,ho smontato una pompa mix ed ho misurato la sferetta che risulta avere 4mm esatti di diametro.Rovistando,poi,nella mia rumenta ho aperto un cuscinetto di un vecchio paio di rollerblade e...surprise,e' della misura esatta.Ti viene facile adesso metterci in...caccia e se non la trovi,mandami l'indirizzo che te ne spedisco una.;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

 

 

Ragazzi questa è solidarietà vespistica..... sei un grande calabrone!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa è solidarietà vespistica..... sei un grande calabrone!!!!

 

Applico uno dei tanti principi che ebbi in eredita' dalla buonanima di mio padre: "Comportati sempre come vorresti si comportassero gli altri con te".....semplice no?;-):mavieni::ok::lol::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna esistono ancora persone come Calabrone, adesso che so la misura mi armo di calibro e cerco di trovarla tra la rumenta che ho qui a casa. Ti aggiornero al piu presto, grazie ancora mi avete risolto un bel guaio:Ave_2::testate::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la sfera montato il tutto, metto in moto per vedere se il mix funziona ,faccio la prova con una siringa piena d'olio collegata al tubo che esce dalla scatola carb. ma niente l'olio non scende! Poi un'altra cosa, ho tolto il coperchio della frizione per dare un'occhiata agli ingranaggi se erano ok e spedivellando si sente come uno sfiato/risucchio sembra provenire dalla zona cuscinetto albero motore; è normale o è il paraolio andato?Carissimo Calabrone potresti darmi una mano ha risolvere questi problemi? grazie in anticipo:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Applico uno dei tanti principi che ebbi in eredita' dalla buonanima di mio padre: "Comportati sempre come vorresti si comportassero gli altri con te".....semplice no?;-):mavieni::ok::lol::ciao::ciao:

 

 

sante parole...:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la sfera montato il tutto, metto in moto per vedere se il mix funziona ,faccio la prova con una siringa piena d'olio collegata al tubo che esce dalla scatola carb. ma niente l'olio non scende! Poi un'altra cosa, ho tolto il coperchio della frizione per dare un'occhiata agli ingranaggi se erano ok e spedivellando si sente come uno sfiato/risucchio sembra provenire dalla zona cuscinetto albero motore; è normale o è il paraolio andato?Carissimo Calabrone potresti darmi una mano ha risolvere questi problemi? grazie in anticipo:roll:

 

Lascia perdere il paraolio,non e' collegato al funzionamento,meccanico,del mix.Piuttosto,prima funzionava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prima funzionava ,o meglio : quando ho grippato il suo cilindro originale ho dato la colpa all'espansione , poi ho montato il pinasco e continuava a darmi problemi sugli alti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rimontato il mix dopo averlo spurgato dell'aria che era entrata nei vari smontaggi , prove ,soffiaggi ecc. e questa volta funziona:risata1: Pero' adesso dovro' cambiare paraolio lato frizione che è andato, ho fatto la prova del tappo dell'olio togliendolo aumentano i giri.Ora visto che devo aprire il motore voglio fare alcuni lavori, es. raccordare il travaso con quello del gt pinasco misurare le fasature e magari allungare i rapporti. Lo so che non è la sezione giusta, ma volevo chiedere a Calabrone se per cortesia mi puo' mandare un mp con le info e le esperienze con il Pinasco 225.

Link al commento
Condividi su altri siti

Applico uno dei tanti principi che ebbi in eredita' dalla buonanima di mio padre: "Comportati sempre come vorresti si comportassero gli altri con te".....semplice no?;-):mavieni::ok::lol::ciao::ciao:

 

 

Queste parole non mi suonano affatto nuove.

Per caso, sai mica se tuo padre e mio padre erano... parenti? :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...