Vai al contenuto



Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh


Account cancellato 1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Ragazzacci a dir la verità la mia intenzione sarebbe quella di nn stravolgere tutto, sabbiarla e verniciarla come pensa Signorhood ma mantenerla come conservato dandole una bella passata al motore ecc. ecc. Ovvio ke la decisione la prenderò dopo aver visto bene le condizioni del mezzo, ma trovo ke certe " Nonnine " siano + affascinanti col vestito originale e nn rifatte da capo ai piedi... :noncisiamo:

SEMBRANO QUASI FINTE!!!!

Vedremo cmq dalle foto ke vi manderò diciamo ke decideremo " INSIEME " il da farsi, Lucavs1 mi confermi ke il metodo migliore, ma dico proprio il MIGLIORE ;-) sia quello di passarla col Cif e vedere come viene?

Aspetto una tua/vs. conferma prima di attaccare con la " lucidatura ", oggi pom. posterò altre pics fatte sempre dal cell ieri + magari qualkun'altra dalla fotocamera quindi meglio definita..

Ciao a tutti e buon appetito :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lucavs1 mi confermi ke il metodo migliore, ma dico proprio il MIGLIORE sia quello di passarla col Cif e vedere come viene?

E che c'entra LucaVS1 con il metodo Cif?:mah::nono::noncisiamo:

L'ideatore del metodo Cif, é SIGNORHOOD!!! :Ave_2:

E' a lui, quindi, che devi chiedere. ;-)

Ecchecasooooooooooo, diamo a cesare quel che è di cesare!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'entra LucaVS1 con il metodo Cif?:mah::nono::noncisiamo:

L'ideatore del metodo Cif, é SIGNORHOOD!!! :Ave_2:

E' a lui, quindi, che devi chiedere. ;-)

Ecchecasooooooooooo, diamo a cesare quel che è di cesare!!! :ok:

:quote: quoto! anche se lucavs1 conosceva il cif e le pagliette prima di iscriversi a VR! :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-ciao RAgazzacci x intanto vi avviso ke ho modificato/sostituito delll foto nel post di ieri sera,quindi andate a dargli un'okkiata... Avevo sbagliato la sequenza!!! :crazy:

Eccovi altre pics di ieri sera a casa, come promesso...

 

Immag040.jpg

 

Immag041.jpg

 

Immag042.jpg

 

Immag043.jpg

 

Nell'ultima pic si nota ( forse, data la qualità..:azz: ) l'interruttore stop davanti al pedale del freno post., penso sia un'optional dei tempi da abbinare alla sostituzione del faro post., CONFERMATE??? :mah:

 

Immag044.jpg

 

Immag045.jpg

 

Immag046.jpg

 

I gommini dove escono le guaine ed i fili sono TUTTI sani ed in buonissimo stato, OTTIMO!!

 

Immag047.jpg

 

Immag048.jpg

 

Immag049.jpg

 

Il copricerchio ( borchia??? ) della ruota anteriore è purtoppo andato, anke questo NN originale VERO??? :lol:

Ciao, a presto.. :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il copricerchio ( borchia??? ) della ruota anteriore è purtoppo andato, anke questo NN originale VERO???

Originalmente, non era prevista nessuna borchia.

I gommini dove escono le guaine ed i fili sono TUTTI sani ed in buonissimo stato, OTTIMO!!

Saranno anche sani, ma non sono gli originali. Gli originali erano tubolari e non apribili.

Nell'ultima pic si nota ( forse, data la qualità.. ) l'interruttore stop davanti al pedale del freno post., penso sia un'opnional dei tempi da abbinare alla sostituzione del faro post., CONFERMATE???

Esatto, quell'interruttore non è originale. E' stato messo per far accendere lo stop; stop che non esisteva nel 52, infatti hanno iniziato a montarlo nel 1958.

In una delle foto, quella con lo sportellino del carburatore aperto, si nota un pezzo di carta attaccato allo sportellino. Quella carta era l'ok del collaudatore. Non la togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da mè quella " malsana " idea Senatore!!!! :censore:

Peccato però x i gommini dove escono le guaine, pensavo proprio fossero originali.... :-( Spero siano replicati a dovere, poi metterò anke una foto delle guaine, hanno sopra una treccia x mè interessante.. Voglio capire se merita di esser lasciata o nò ;-)

A dopo, bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche quella treccia sulle guaine non è originale.

Era un "vezzo" dell'epoca. Se riesci a recuperarla, perchè con il tempo diventa fragilissima, e se ti piace, potresti anche tenerla. Per i gommini, valuta tu.

Non saranno certo due gommini a far dire che l'intera vespa fa schifo, non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiormas complimenti per la nonnina, un vero spettacolo!!!

Ad un primo occhio ci starebbe un restauro conservativo, una sitemata al motore, due belle gomme (anzi 3), tanto olio di gomito, pasta abrasiva, polisch. La giusta spesa per tanta resa.

Poi se rimane qualche rughetta...e' sempre affascinante!!!

Va boh, ci vediamo domani 7.45 dal paolo

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzacci finalmente son riuscito a scaricare le foto fatte domenica dalla macchina fotografica; eccovene qualkuna, foto pesantine ma ... Penso meglio così, o no??? :-)

 

SAM_0441.jpg

 

Il materiale da " lavoro "...

 

SAM_0444.jpg

 

SAM_0445.jpg

 

SAM_0446.jpg

 

Quà stò usando la spugnetta dove " gratta ", la paglietta si è consumata troppo velocemente... :azz:

 

SAM_0443.jpg

 

Il bollo del 1967, chic vero??? ;-)

 

SAM_0447.jpg

La " prima " sgrassatura sulla pancia è terminata, manca la vernice in più parti.... ke fare??? :cry:

 

SAM_0448.jpg

 

Ecco quel ke resta della manopola... Posso recuperarla??? :orrore:

 

SAM_0454.jpg

 

Il parafango ant dopo la prima " grassata "......

 

SAM_0457.jpg

 

Il manubrio come è messo adesso...

 

SAM_0456.jpg

 

 

Domani altre foto Ragazzacci, fatevi sentire coi vs. commenti, consigli o critiche.. Tutto è ben accetto!!!

CIAO!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, completa e senza botte. Personalmente non condivido la passione per la ruggine affiorante, ma il fascino della patina è innegabile. Questa splendida conservazione non ti esime però da uno smontaggio completo, per l'eliminazione della morchia da ogni recesso recondito, la doverosa revisione degli organi meccanici e il ripristino delle tenute (paraoli, guarnizioni e quant'altro, facilmente nelle medesime condizioni delle manopole)

Link al commento
Condividi su altri siti

smontaggio completo, per l'eliminazione della morchia da ogni recesso recondito, la doverosa revisione degli organi meccanici e il ripristino delle tenute

quoto!

verrà uno spettacolo! :mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto altre pics fatte domenica con le varie fasi di " lavorazione "

....

 

SAM_0458.jpg

 

SAM_0459.jpg

 

SAM_0462.jpg

 

SAM_0463.jpg

 

La sella ant. è stupenda!!!! :risata1:

 

SAM_0461.jpg

 

Quella posteriore verde un pò meno, ke mi dite... Originale??? :mah:

 

SAM_0476.jpg

 

Eccone altre... ;-)

 

SAM_0469.jpg

 

SAM_0474.jpg

 

Bella vero??? Ciao Ragazzacci, buon lavoro!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

viene molto bene:ok: solo che prima di passare il cif forse era meglio lavarla con spugna e acqua calda.............:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, secondo voi questo cavo d'alta tensione funziona ancora o scarica un pò ??? :orrore:

 

SAM_0464.jpg

 

A parte gli skerzi, una domanda SERIA x Senatore ed Eleboronero olte ke x tutti basta che mi diano una risposta ESATTA!!! Questi gommini passacavo sono o NN sono originali?

 

SAM_0470.jpg

 

SAM_0473.jpg

 

Eppure son troppo belli.... ;-)

 

 

SAM_0472.jpg

 

Io li lascero cmq, deciso.... :lol:

 

Ciao Ragazzacci buona serata a tutti, io da domani mi occuperò di rimettere in " pista " il Galletto del mio amico Marco ( fà parte del patto ke abbiamo fatto x aver la Vespa... ;-) )

Bye Bye :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...