Vai al contenuto


Quanto consumano le vostre vespe?


Clos3r
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Idem, col 151.

 

Col 200 queste percorrenze te le sogni... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende enormemente da che strade fai...

io in città con la cosa 125 consumo 20/25 perché marsiglia é un pu****anaio ed il traffico é incasinato ed un po agressivo... se poi faccio una gita con il club ai 60 su strade extraurbane... beh li supero i 35 km/l... ma sono sempre in 4 al minimo di accelleratore ;-)

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso consumi dipende troppo da tanti fattori...

Nel mio caso:

PX125E Arcobaleno del 1985

Motore non modificato

Peso intorno ai 100 Kg

sali e scendi dalle colline, andatura abbastanza allegra 25-30 Km/litro.

Il conto l'ho fatto molte volte sul tragitto casa lavoro ed è abbastanza reale.

 

Nel passeggio invece non l'ho mai fatto, perchè per consumare un pieno ci metto almeno un mese.... così a sensazione direi che i 35 km/lt li fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

PX125E Arcobaleno del 1985

Motore non modificato

Peso intorno ai 100 Kg

sali e scendi dalle colline, andatura abbastanza allegra 25-30 Km/litro.

E' esattamente il mio caso (ho un px 125 arcobaleno e abito in un paesino)! :mavieni:

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sposto nella sezione più adatta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo pieno alla mia px-e 125: 22km/l... però l'ho usata sempre in 2 e per brevissimi tratti. Spero tanto di superare i 25 in percorsi di campagna :-(

 

Si dai certo che li superi, se in due ti fa 22 km/lt da solo tocchi almeno i 25-28 Km/lt. Non ho idea di quanto peserà il passeggero ma gira è volta è sempre una persona in più da trasportare, guarda che anche la mia Golf 1.6 tdi risente dei consumi se c'è il passeggero...

 

Comunque alla fine i consumi è e rimarrà sempre un discorso molto relativo... volgio dire che se per esempio lo riferiamo ad una automobile fare 16 km/lt o farne 18 poco cambia se poi alla fine i soldi veri li buttiamo via tra assicurazione, rotture del motore ecc ecc...

Io per esempio ho tenuto per 12 anni una Alfa 146 TD sono arrivato a 230.000 km e poi l'ho venduta. Non mi ha mai dato noie al motore, non ho mai sostituito mai nulla che non fosse normale usura, faceva in media 15-16 Km/lt... un mio collega aveva una Astra che gli faceva 18-19 km/lt, ma due tre volte l'anno la portava dal meccanico e spendeva almeno 300-400 € la volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...