Vai al contenuto



Make Up HOME MADE Fujiko Mine...Rally 200 1973 VSE1T 00110XX


albymatto
 Share

Recommended Posts

Eccoci...ve la ricordate FUJIKO MINE appena arrivata a casa???Acquistata qualche mese fa...prima serie spegnimento sotto sella....si presentava così....

 

n436c.jpg

 

23hakg1.jpg

 

90wx36.jpg

 

20p3qes.jpg

 

ifbqmu.jpg

 

Tengo a precisare che non si tratta di un vero RESTAURO....anche se sinceramente per com'è venuta è tante ma tante volte meglio di tante vespe che vedo in giro e che gli altri spacciano per restaurate...il tutto nasce perchè la volevo con MIX e in seguito a spostamento leva d'aria e perforazione pelaio per sede bicchierino MIX...si è pensato ad un MAKE UP...a breve tutte le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che prima del Make Up avevo in mente altro...sistemarla un pò così...sfruttarla e poi rifarla per bene...quindi sostituzione molla, acquisto sella ORIGINALE, un bel lavaggio e montaggio strisce Blue...e si presentava così dopo circa 2 settimane...

Tengo ancora a precisare che la vespa era piena di Poliestere...tanto che le linee ed i bordi ormai non c'erano più...tutto non per mascherare chissà cosa...anzi poi quando si è messa mano sul telaio mi son accorto che era sanissimo e non solo...aveva tutte le sue linee e sotto tanto era bello sembrava un telaio PX NUOVO proprio...bellissimo...ma andiamo per gradi...

 

19wmy8.jpg

 

1znae5t.jpg

 

1z6bbec.jpg

 

znke8z.jpg

 

ru4dnc.jpg

 

8y9yfd.jpg

 

eg1q39.jpg

 

1zd943q.jpg

 

Così andava più che bene...potevo aspettare per il mix...ma mi son accorto che la vespa non andava proprio...il motore andava rifatto ex novo e allora ne ho approfittato...a breve altre foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho fatto tutto da me questa volta...a partire dalla carrozzeria...la vespa è stata interamente SVENTRATA...non è stato sabbiato il telaio, ma tutto il resto SI!!!

quindi...scocche, sterzo, forcella,coprivolano, cerchi ecc tutto sabbiato!!!

Il telaio è comunque stato portato ad 1 solo strato perchè davvero vi era tanto ma tanto di quel poliestere che neppure immaginate...tolta quindi la vernice ed il poliestere son saltate fuori tutte le linee sue...molte foto non ne ho...accontentatevi...

 

Tenevo comunque a ringraziare Antonio che mi ha dato un occhio e insegnato alcune cose per far sì che il lavoro venisse accettabile...e sopratutto me l'ha spruzzata...

La cosa bella è che l'abbiamo spruzzata all'aria aperta hihihihi...nonostante ciò è venuta davvero bene!!!

 

Il costo totale per la carrozzeria è stato di circa 120-150 euro...in questo prezzo ci sono:

1 KG di vernice alla NITRO con diluente alla nitro MAXMEYER...

dischi per grattare e carte varie...

Stucco...

sabbiatura varie parti

saldatura sterzo

acquisto parapolvere destro e sinistro ORIGINALI (o meglio scambio...)

 

la cosa più difficile da trovare è stato il serbatoio...e tutto il kit vaschetta carburo con albero e ingranaggi vari che son totalmente differenti da quelli PX...in seguito poi verranno mostrate foto durante il montaggio motore...

 

Scartavetrando è saltata fuori la sua vernice originale...GRIGIO POLARIS e si è deciso di farla così!!!

2wpj6g6.jpg

 

358us5g.jpg

 

5nvhmv.jpg

 

2qvbc75.jpg

 

2u7y9w2.jpg

 

fwqds0.jpg

 

1rqm4p.jpg

 

2ezn2n9.jpg

 

4kcjug.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....è stata poi in seguito lucidata un pò...

Essendo una 11mila di telaio spegnimento sottosella...nonostante son convinto le scritte ANT e POST non siano quelle della prima serie....beh gliele ho montato lo stesso....ORIGINALI recuperate a casa di un amico...ho creato i ribattini e le ho messe su...

 

2m5nr83.jpg

 

Sterzo con parapolvere DX e SN montati...

63sis4.jpg

 

sevn14.jpg

 

15piq82.jpg

 

Questione strisce...la 200 Rally GRIGIO POLARIS come ben si sa portava le strisce grigio metallizzato...siccome io riprodotte non le ho trovate e siccome un carissimo amico mi ha donato un KIT nuovo fondo di magazzino...beh ho messo su quelle...:risata1:...è stata un'impresa perchè la colla era asciutta ma sotto sue indicazioni son riuscito a metterleeeeeeeeeee...

9kyu6v.jpg

 

2j5ng5w.jpg

 

209k6rd.jpg

 

2evrhgj.jpg

 

Adesivo Vintage ritrovato...

dy8y07.jpg

 

Nota...siccome tenevo a risparmiare il più possibile...ho recuperato anche tutte le parti in gomma...profili scocche e bauletto ORIGINALI e rigenerati...anche la parte interna cassetto bauletto...insomma molte cose...alcuni gommini che erano ancora in buono stato ecc...

 

Ancora....siccome la pazzia non ha mai fine e siccome la vespa era stata battezzata...ho fatto scrivere in giapponese il nome FUJIKO MINE e grazie ad Umby go abbiamo creato l'adesivo in tinta con le strisce...che ne dite???metallizzato anche quelloooooooo

r8xjbq.jpg

 

9jgll1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo periodo...qualcosa di ORIGINALE che mancava è stato recuperato...intanto ora si attende per il rimontaggio...speriamo non troppo tardi è vero Andrew???

 

42mbm.jpg

 

Ormai queste linee non si vedevano proprio più...eccole fuori di nuovo!!!

21pvh5.jpg

 

2j5dpqd.jpg

 

Son state recuperate anche le bacchette a terra con la gomma vecchia...che oltre ad esser diversa rispetto a quella rifatta in quanto a disegno....è proprio diversa anche in materiale...appena montate ve le mostro poi...

 

Scritta anche posteriore...

2afyalf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore....beh per quello ho deciso di renderlo un tantino più grintoso...però conta molto per me l'affidabilità quindi ho optato per il PINASCONE!!!

29cvsch.jpg

 

raccordato in seguito qui visto che come si nota in foto un pò andava raccordato...foto non ne ho ma ve le mostro poi...

33u51uc.jpg

 

Carter NUOVI!!!

ru73ib.jpg

 

29geqdj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece l'adesivo VINTAGE del club a cui appartengo...

256uxwp.jpg

 

Intanto molti lavoretti son stati già fatti...tra questi:

 

revisione ammortizzatore anteriore e posteriore ORIGINALI...

zincature varie...

fosfatizzazioni...

restauro contachilometri...

revisione vaschetta carburatore...

lavaggio parti varie...

 

Insomma va solo montata....a breve aggiornamenti sui lavori che verranno fatti poi...

Saluti a tutti!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravissimo, i miei complimenti! :ok:

Ma, dimmi una cosa: il serbatoio olio del mix è in metallo? :mah:

Nella mia è in plastica, identico a quello dei PX! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in metallo........ma la tua anche é una prima serie???accensione FEMSA???[/QUOT

 

 

Anche alla mia RAlla 180,in restauro,montero' volutamente il mix con serbatoio olio in metallo ;-):mavieni::ok::risata1::risata1::risata1:

IMG_0339 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va...

Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va..

 

Mi spiace guaglio',non lo so pero' m'informero' e ti faro' sapere :mavieni::mavieni:

Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!:orrore:

 

Mi spiace deluderti,ma anche se l'avessi avuto il suo motore,non l'avrei mai montato.Montero' questo Corsalunga che sto rodando su Baganedda

IMG_5633 [800x600].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si in metallo........ma la tua anche é una prima serie???accensione FEMSA???

Si, anche se la Femsatronic non c'è più perchè bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi impegno hihihihihi....aspetto una tua chiamata allora....

 

Ragazzi sapete per caso i numeri sulla manopola cambio se vanno o meno rossi???

Ancora....il tegolino sul fanale posteriore è nero vero???

 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche se la Femsatronic non c'è più perchè bruciata.

 

Comunque credo sia più che normale....son passati col tempo da quella in ferro a quella in plastica....normalissimo....la Piaggio di casini ne facevaaaaaaaa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si certo, il tegolino va nero.

Per i numeri delle marce, non saprei.

La mia è rossa, ed i numeri, visto che non possono essere rossi, sono bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

che bella...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

CALABRONE ciao...mi sai dire il passo filettatura del rubinetto del serbatoio OLIO???a me quello PX non va...

Toglimi una curiosità monterai quindi motore VSE1M con mix sulla 180...oppure hai un VSD1M a miscelatore???io ne ho visti di VSD con mix...ma in Italia MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!:orrore:

Il passo e' 1.5 di entrambi i dadi e sono intercambiabili.Fatta prova oggi con serbatoio PX e GS 160 che e' uguale al nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè che c'entra quello GS160??? a me serve sapere il passo del rubinetto OLIO MISCELATORE...non di quello benzina...quindi rubinetto OLIO che sta sotto la vaschetta di plastica PX e sotto la vaschetta di ferro RALLY200...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè che c'entra quello GS160??? a me serve sapere il passo del rubinetto OLIO MISCELATORE...non di quello benzina...quindi rubinetto OLIO che sta sotto la vaschetta di plastica PX e sotto la vaschetta di ferro RALLY200...

 

Aspe',mi aveva fuorviato la parola rubinetto e solo rileggendo ho visto che volevi quello dell'olio,ma ti ricordo che il serbatoio olio NON ha rubinetto,bensi il "Raccordo con filtro".Io ho letto male,ma anche tu hai sbagliato nella richiesta,comunque aspetta domani che ti daro' anche quel passo.Il rubinetto del serbatoio GS e' uguale a quello del rally.;-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...