Vai al contenuto


Cerco Carrozziere che sia pratico di Vespe


taesu61
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

abito a Savona, qualcuno sa dirmi se esiste un carrozziere con le palle che sia in grado effettuare lavori di lattoneria e verniciatura della mia vespa??

Qui dalle mie parti, dopo aver girato parecchi carrozzieri (i migliori di Savona e dintorni) e mostrato i lavori che necessitano alla mia vespa sono giunto alla conclusione che piuttosto di far fare lavori a gente incompetente o che si improvvisa preferisco lasciarla smontata in garage...

Ho l'impressione che al giorno d'oggi, i riparatori, vogliono solo guadagnare facendo il meno possibile... la maggior parte è solo capace a smontare e rimontare paraurti, parafanghi e specchietti di moderne auto !!

:nono: La mia TS del 77, tra l'altro; non è messa malissimo... i lavori da fare sarebbero i seguenti:

 

scudo da raddrizzare in alcuni punti;

nasello da dissaldare e riattaccare perchè è stato montato un po' storto;

lamierato della ruota di scorta da ricostruire in corrispondenza di una vite che è stata rancata via..

Ma soprattutto non ha ruggine!!

Questi sono i lavori... se solo avessi un po' di tempo e di attrezzatura potrei farli anche io !!

Vi chiedo cortesemente se potete segnalarmi qualche bravo artigiano appassionato di vespe dalle mie parti o zone limitrofe.

Ringrazio tutti e mando un caro saluto.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

simone non è proprio dalle parti di savona...

però con lui saresti in una botte di ferro!!

 

quanto ti han chiesto i carrozzieri di savona?

 

tempo fa cercavi un sabbiatore (sei tu vero?) e hai detto che lo hai trovato a finale, scusa ma l'hai già sabbiata?

se si lo sai che occorre darci immediatamente il primer vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

simone non è proprio dalle parti di savona...

 

Abbiamo visto vespe spedite che nemmeno ai tempi d'oro

Secondo me ti conviene rivolgerti a lui

Come suggerito girati la sue discussioni (in una si vede come ha imballato una vespa per un utente di VR, eccezionale) e contattalo in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già visto parecchi dei lavori eseguiti da Simone qui sul forum.. indubbiamente penso che sia ineguagliabile, sia per l'esperienza che ha e per la passione che ci mette.. Purtroppo è a Viterbo!!

Sapente orientativamente cosa si prende per sabbiare, sistemare come lattoneria e verniciatura di una largeframe già smontata a puntino??

Ciao a tutti e grazie mille delle Vostre risposte. :ok:

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

simone non è proprio dalle parti di savona...

però con lui saresti in una botte di ferro!!

 

quanto ti han chiesto i carrozzieri di savona?

 

tempo fa cercavi un sabbiatore (sei tu vero?) e hai detto che lo hai trovato a finale, scusa ma l'hai già sabbiata?

se si lo sai che occorre darci immediatamente il primer vero?

 

 

Si ero io quello di Savona...

Non ho ancora eseguito la sabbiatura perchè i carrozzieri qui a Savona sono tutti degli incompetenti... quello che avrebbe dovuto farmi il lavoro, (è uno che dice di aver fatto un sacco di vespe), proprio oggi mi ha detto che non se la sente di dissaldare il nasello (dal precedente propietario era stato attaccato un pò storto), dice che ha paura di danneggiarlo irrimediabilmente... quindi pure questo non mi da molto affidamento e mi ha dato l'impressione di essere un gran pirla... comunque manco me lo faceva gratis perche mi aveva chiesto circa mille euri !! solo lattoneria, preparazione fondi e verniciatura... non ho parole !! :crazy:

Ci risentiamo, ti terrò informato.. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, come già detto più volte qui sul forum, 1000€ non è una cifra folle, anzi...

metti delle foto, comunque, secondo me, se hai da sostituire dei lamierati, con 1000€ non so neppure se ci stai, come già detto più volte, i conti son questi:

 

100€ di sabbiatura

300€ di prodotti (primer, fondo, vernice lechler, cartavetro, stucco, polisc ecc ecc)

30-40 ore di lavoro circa per un lavoro tradizionale, aggiungici qualche ora se devi staccare e riattaccare il nasello.. i conti son presto fatti...

 

qui da me in piemonte, i carrozieri lavorano in funzione di quanto uno vuole spendere, se uno gli dice che vuole spendere poco, loro il lavoro lo fanno ugualmente (io non lo farei) e poi consegnano vespe fatte veramente male, ma se uno dice che vuole un lavoro fatto bene, ce ne sono ancora alcuni che sono in grado di farlo.

per uno che non ne ha mai fatte, capisco che 1000€ possono sembrare tanti, ma basta provare a farne una BENE per imparare che tanti non sono...

poi, percarità, tutto dipende da com'è la vespa e da cosa esce fuori dopo la sabbiatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enricopiozzo,

non è la cifra che mi ha chiesto di cui mi lamentavo, è che ieri, quel carrozziere, che dice di aver fatto un sacco di vespe... mi ha dato l'impressione di non capirne veramente una bella cippa..

Ti dico solo che ad un certo punto se ne è uscito dicendomi di trovargli un nasello nuovo e il lamierato dove è fissata la ruota di scorta, perchè sostituirli sarebbe stato più semplice... Vedrai che su internet li trovi con 20 euro e facciamo prima... Ha.. Ha DI UN TS !! Gli ho risposto che non era una Fiat Punto sul quale lui presumo che sia abituato a lavorare...

Non do la mia vespa in mano ad un cretino neanche se me la sistema gratis !!

CIAO.. ti terrò aggiornato, appena posso pubblico qualche foto del mezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo orami coi carrozieri è così ... se inizi a parlare di ribattere ee saldare iniziano a torcere il naso, certe manualità si stanno perdendo completamente, fortuna che c'è simone che porta avanti una professione ormai più unica che rara..

dai, vedrai che qualcuno lo trovi, devi cercarti un carroziere che sia anche un collezionista di auto e moto d'epoca, a mio avviso è l'unico che può mettere mano su un mezzo storico con cognizione di causa, gli altri, come dici tu, lavorano allo stesso modo su una punto come su un'alfa 6C.

se proprio ti trovi disperso, portala in piemonte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sto risistemando in provincia di Rieti ed il mio carrozziere è stato abbastanza onesto per riverniciare un PX.

Si è preso 600 euro, compresi lavori di battitura e risaldatura.

Condivido tutto quello che avete scritto: è raro trovare carrozzieri competenti ed ancora più difficile che sappiano dare indicazioni sulla Vespa.

Io gli ho dovuto preparare un bel documento, con l'aiuto di manuelito1979, con tutte le cose che doveva fare... punto per punto.

Nonostante questo, qualche errorruccio l'ha fatto anche se il lavoro è complessivamente buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto del mio TS appena smontato... non mi sembra poi cosi messo male... perlomeno, ne ho viste di peggio!!

Nella prima foto si vedono gli attacchi della ruota di scorta, uno con una vite di fortuna saldata e l'altro rancato via, nella quarta foto si vede il nasello montato storto e il riscontro della forcella da raddrizzare... come vedete non ha riuggine, solo un pò di stucco qua e la, specialmente sulla parte ant. dello scudo.. credo nulla di impossibile per un carrozziere con un pò di esperienza..

Sarei curioso di conoscere il parere del Grandissimo SimoneGSX... quasi quasi gli mando un messaggio in privato..

Ciao a tutti... :ok:

Fabrizio

DSC00069.jpg

DSC00070.jpg

DSC00073.jpg

DSC00074.jpg

DSC00076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quel nasello lo han già staccato e riattaccato che dici che è storto?

comunque, non è messa malissimo, non è delle più belle e non è delle più brutte... occorre vedere cosa salta fuori dopo la sabbiatura (speriamo non ci siano mille bolli coperti da stucco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...