Vai al contenuto


Ragazzi sono sfortunato!!!


Angelo87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti voi, oggi mentre ero in officina per rifare il motore alla 50 N, il meccanico tutto felice entra con una vespa 50 L del 1968 da restaurare e scopro che è quella di un vicino di mio nonno.

Da tanti anni la vedevo con il suo padrone circolare per le vie e visto che era un pò malconcia volevo chiedere se la vendeva, ma visto che la usava ogni giorno ho evitato.

Adesso scopro che quest'ultimo ha acquistato uno scooter e che a quanto pare il meccanico l'ha portata a casa gratuitamente e vuole rivenderla a non meno di 600 euro :azz:

che sfortuna che ho per trovare qualche vespa che costi il giusto, on line ci sono prezzi esagerati!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non è sfortuna : hai sbagliato tattica.. se tu avessi messo il sale sulla coda alla vespa forse il nonnetto te lo avrebbe detto no ? mi spiace.

tuttavia vedrai che la vita ti ripagherà per la tua delicatezza nel non chiedere.. per una porta che si chiude si apre un portone! vedrai!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e vabbè ma se il nonnetto non sapeva del tuo interesse, come poteva pensare che l'avresti voluta acquistare :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna chiedere sempre...

 

Meglio farsi la figura di un minuto che avere poi il rimorso di non averlo fatto...

 

 

 

Io fino ad ora ho preso quasi solo vaffa (si fa per dire) ma almeno posso dire di averci provato e spero di non rosicare nel vederla in mano a qualcun'altro e pensare che magari gliel'ha portata via per una manciata di euro...

 

 

Di una ho ancora l'amaro in bocca, questa estate all'alba, saran state neanche le 6 del mattino, ho visto parcheggiata una Sprint grigia anche piuttosto messa bene vicino ai bidoni dell'immondizia :orrore:

 

Fermo la macchina, scendo... ha la targa, non ha gli specchietti e sotto il cavalletto due pezzi di legno...

 

Dico, non può essere che l'hanno buttata così :orrore:

Faccio le foto e rimango tutto il giorno col pensiero di tornarci la sera, tanto era di passaggio per tornare a casa certo che non ci sarebbe più stata...

 

 

Dopo essermi guardato le foto sul cellulare almeno 50 volte finalmente rincaso e...... è ancora li!!! :orrore:

 

 

Freno a mano di corsa e vado al vicino bar che per fortuna ora trovo aperto...

 

Chiedo ragguagli, dico sapete di chi è quella Vespa? Posso prendere dei pezzi come ricambi se è abbandonata (mai farsi vedere troppo interessati)...

 

Mi dicono essere di un vecchietto che la sera prima aveva alzato un po' troppo il gomito e l'hanno fermato nel piazzale e accompagnato in macchina...

 

E mi dicono, guarda che la usa, non toccarla ha solo quella Vespa la per muoversi...

 

 

Rassegnato la metto nel dimenticatoio come tante altre...

 

 

Un paio di mesi dopo sfogliando le foto sul cellulare mi ricapita sott'occhio e penso, ah si quella del nonnetto... ma quanto sarà vecchio? La userà ancora? E se la moglie gliela vuole togliere così non va più al bar?

Dai almeno sentiamolo di persona... Ho la targa...

Visura.....

 

 

 

 

E' stata venduta la settimana dopo il mio avvistamento per 500€ :testate::rabbia:

 

:nono:

 

Ci son stato male due tre giorni...

 

 

Però almeno posso dire di averci provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i curiosi ho recuperato le foto dal cell...

 

foto del primo luglio il passaggio è stato fatto il 9 :testate:

 

 

 

Quando ho preso la visura ho detto buono... ancora in vita, bolli sempre pagati!

 

Guardo a chi è intestata ed era giovane... non ricordo l'anno, dico e il vecchieto?

 

 

 

Ultima operazione passaggio di proprietà 09-07-2009 :rabbia:

01072009(001).jpg

01072009(002).jpg

01072009(003).jpg

01072009(004).jpg

01072009(005).jpg

01072009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che occasione!

In realtà non ero interessato al max in quanto devo completare la mia 50 N, però sapere che l'hanno presa quasi gratuitamente e che nonostante è ridotta malissimo la vogliono rivendere per 600 euro mi brucia un pò.

Non sono veri amatori della vespa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io così mi sono portato a casa una 50 special..dopo aver chiesto alla nonnina che la custodiva senza saperlo nel granaio:mrgreen:

 

bisogna aver culo...

Nel mio dialetto si dice: "L'è mèi nàsàr fortùunà che siòr" :mavieni:

Traduzione: è meglio nascere fortunati che ricchi :-) :-)

Saggezza popolare, ragazzi ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di c...o, ho risolto un problema all'impianto elettrico di casa ad un conoscente il quale dopo aver finito il lavoro, tra l'altro molto semplice, mi chiede " quanto ti devo?" Nulla, dico io per così poco.

Mi fa visitare la sua casa e poi la cantina dove custodiva gelosamente delle bottiglie di vino delle quali una mi viene regalata per sdebbitarsi. In un angolo vedo una coperta piena di polvere dalla quale, sotto, spuntava un cavalletto.

per farla corta una vespa 50 r del 79. Chiesta gentilmente e regalata con tanto di ringraziamento per avergli liberato la cantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di c...o, ho risolto un problema all'impianto elettrico di casa ad un conoscente il quale dopo aver finito il lavoro, tra l'altro molto semplice, mi chiede " quanto ti devo?" Nulla, dico io per così poco.

Mi fa visitare la sua casa e poi la cantina dove custodiva gelosamente delle bottiglie di vino delle quali una mi viene regalata per sdebbitarsi. In un angolo vedo una coperta piena di polvere dalla quale, sotto, spuntava un cavalletto.

per farla corta una vespa 50 r del 79. Chiesta gentilmente e regalata con tanto di ringraziamento per avergli liberato la cantina.

Ecco, questo dicesi :ciapet::mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per te e per Ale!che sfortuna, e pensare che ci sono un sacco di affaristi a cui sti colpi di c..o capitano sempre, noi appassionati dobbiamo fare mille sacrifici!beh dai, sono sicuro che verrà il nostro momento prima o poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti voi, oggi mentre ero in officina per rifare il motore alla 50 N, il meccanico tutto felice entra con una vespa 50 L del 1968 da restaurare e scopro che è quella di un vicino di mio nonno.

Da tanti anni la vedevo con il suo padrone circolare per le vie e visto che era un pò malconcia volevo chiedere se la vendeva, ma visto che la usava ogni giorno ho evitato.

Adesso scopro che quest'ultimo ha acquistato uno scooter e che a quanto pare il meccanico l'ha portata a casa gratuitamente e vuole rivenderla a non meno di 600 euro :azz:

che sfortuna che ho per trovare qualche vespa che costi il giusto, on line ci sono prezzi esagerati!

 

Non ne parliamo, il mi nonno aveva una gs, ceduta per una cifra simbolica di 10000 lire :testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vicino di casa aveva in garage una vespa ed una lambretta (la vespa era un 180 "non ricordo cosa" mentre la lambretta era un 125 "non ho idea cosa").

entrambe in discrete condizzioni, lui era stato l unico proprietario ed erano complete di targa originale ma penso senza libretto o comunque non più circolanti.

per anni me le ha offerte GRATIS, bastava gliele levassi dalle balle.

io all epoca avevo 15 anni e "quei carretti li" manco li volevo vedere.

alla fine ha pagarto un tizio che è arrivato con il suo camioncino dei rottami completo di ragno e le ha pinzate davanti ai miei occhi.

cavolo, a 10 anni di distanza mi mangio le mani...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio vicino di casa aveva in garage una vespa ed una lambretta (la vespa era un 180 "non ricordo cosa" mentre la lambretta era un 125 "non ho idea cosa").

entrambe in discrete condizzioni, lui era stato l unico proprietario ed erano complete di targa originale ma penso senza libretto o comunque non più circolanti.

per anni me le ha offerte GRATIS, bastava gliele levassi dalle balle.

io all epoca avevo 15 anni e "quei carretti li" manco li volevo vedere.

alla fine ha pagarto un tizio che è arrivato con il suo camioncino dei rottami completo di ragno e le ha pinzate davanti ai miei occhi.

cavolo, a 10 anni di distanza mi mangio le mani...:(

 

:orrore::orrore: Deve essere uno spettacolo atroce, io lo sognerei anche la notte :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...