Vai al contenuto


Bollo PX


Case93
 Share

Recommended Posts

allora ho letto il post e in quando io toscano dovrei pagare,sul px dell'86,25 euro più qualche spicciolo,però non mi sono chiari alcuni passaggi

1:lo pago 25 euro così senza nulla o devo fare qalche foglio speciale?

2:il vecchio proprietari odeve pagare due arretrati e li pagherà a breve(a detta sua)io con il nuovo bollo,che dovrei fare tecnicamente da domani credo,che devo fare?!

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora ho letto il post e in quando io toscano dovrei pagare,sul px dell'86,25 euro più qualche spicciolo,però non mi sono chiari alcuni passaggi

1:lo pago 25 euro così senza nulla o devo fare qalche foglio speciale?

2:il vecchio proprietari odeve pagare due arretrati e li pagherà a breve(a detta sua)io con il nuovo bollo,che dovrei fare tecnicamente da domani credo,che devo fare?!

grazie

:ciao:

1- lo paghi e basta

2- in che senso che devi fare? Lo paghi quando scade, cioé, se è tassa di proprietà, lo paghi a febbraio, perché scade a gennaio 2011.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1- lo paghi e basta

2- in che senso che devi fare? Lo paghi quando scade, cioé, se è tassa di proprietà, lo paghi a febbraio, perché scade a gennaio 2011.

 

Ciao, Gino

prima cosa,grazie della risposta

intendevo se il bollo scadesse che ne sò,a maggio(non ho bolli quindi non lo sò quando scade)e io lo pago ora e via,è la stessa cosa?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prima cosa,grazie della risposta

intendevo se il bollo scadesse che ne sò,a maggio(non ho bolli quindi non lo sò quando scade)e io lo pago ora e via,è la stessa cosa?

:ciao:

Se il veicolo è nel database, non si può pagare "quando capita", a meno di farlo con mora ed interessi. Va pagato quando è dovuto, cioé il mese dopo la scadenza. Se non la sai, chiedi al precedente proprietario o all'ACI.

 

Ciao e auguri, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi ne approfitto per non aprire una nuova discussione se posso eh!io ho preso il px da qualche mese...e sul sito mi dice che il bollo scade il 31 gennaio 2011 e devo pagare 27 euro mai possibile??

Devi dare qualche informazione se vuoi che ti si dia una mano:

- qual'è la regione di residenza dell'intestatario della vespa

- in che anno è stata immatricolata

- se è iscritta al registro storico ASI o FMI

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il veicolo è nel database, non si può pagare "quando capita", a meno di farlo con mora ed interessi. Va pagato quando è dovuto, cioé il mese dopo la scadenza. Se non la sai, chiedi al precedente proprietario o all'ACI.

 

Gino, ne approfitto per un quesito simile: mio cugino prendera' in questi giorni un PX 125 dell'83 che da visura risulta circolante e in regola. Il proprietario non paga il bollo da almeno 5/6 anni, e non ricorda quando scadeva. All'aci non hanno saputo/voluto dirgli molto, tranne "paga qualche arretrato e stai tranquillo". Sbaglio se gli consiglio di pagare solo il bollo a febbraio e fregarsene dei vecchi bolli che non gli competono?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora la regione è puglia la data di immatricolazione è febbraio del 82 ed non è iscritta all'fmi o asi!quindi?

Quindi, visto che non hai diritto al bollo agevolato e che la vespa è un veicolo Euro0, devi pagare quello che ti chiedono.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ne approfitto per non aprire una nuova discussione se posso eh!io ho preso il px da qualche mese...e sul sito mi dice che il bollo scade il 31 gennaio 2011 e devo pagare 27 euro mai possibile??

 

sito? cè un sito per vedere i bolli arretrati e cose varie?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi se era iscritta non dovevo pagarlo?

Lo pagavi come tassa di circolazione agevolata. Se NON circoli, non paghi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sito? cè un sito per vedere i bolli arretrati e cose varie?

:ciao:

Vedi qui: Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo

e qui: Agenzia Entrate - Servizi: Interrogazione pagamenti bollo auto

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

WOW grazie! ok devo pagarlo entro marzo e pago 25 euro! per non aprire un nuovo post,sul libretto della mia Vespa è riportata la provincia,SR,e 6 numeri,ma sulla targa reale sono riportati 5 numeri! il primo numero è uno 0 sul libretto,è normale che non ci sia sulla targa o devo preoccuparmi?

:ciao:

 

 

P.S Sul sito mi dice peso 244 kg e la potenza è sbagliata,è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
WOW grazie! ok devo pagarlo entro marzo e pago 25 euro! per non aprire un nuovo post,sul libretto della mia Vespa è riportata la provincia,SR,e 6 numeri,ma sulla targa reale sono riportati 5 numeri! il primo numero è uno 0 sul libretto,è normale che non ci sia sulla targa o devo preoccuparmi?

:ciao:

 

 

P.S Sul sito mi dice peso 244 kg e la potenza è sbagliata,è grave?

Il database non legge le targhe che hanno provincia e dopo meno di 6 numeri, per questo viene aggiunto uno zero (o più) quando si inserisce il veicolo nell'archivio.

 

Se vuoi, puoi fare correggerei dati errati. Per il momento non è grave, ma potrebbe diventarlo in futuro. Io farei sempre correggere qualunque inesattezza! :mavieni:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se da qui si ottiene "Scadenza Bollo non attribuibile da SGATA" che significa?

Che il veicolo non è nel database telematico. Nulla di grave.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il veicolo non è nel database telematico. Nulla di grave.

 

Grazie, cominciavo a preoccuparmi dato che non rileva ne la mia auto ne quella di mia moglie (che abbiamo da dieci anni)... :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Il database non legge le targhe che hanno provincia e dopo meno di 6 numeri, per questo viene aggiunto uno zero (o più) quando si inserisce il veicolo nell'archivio.

 

Se vuoi, puoi fare correggerei dati errati. Per il momento non è grave, ma potrebbe diventarlo in futuro. Io farei sempre correggere qualunque inesattezza! :mavieni:

 

Ciao, Gino

OK per la targa è come credevo,meno male,per i dati come posso fare a farmeli correggere?

grazie ancora :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
OK per la targa è come credevo,meno male,per i dati come posso fare a farmeli correggere?

grazie ancora :ok:

:ciao:

Verifica che quelli che hai sul libretto siano quelli esatti, poi vai al PRA con il libretto ed una fotocopia dello stesso, e chiedi che li correggano nel loro database 8ed anche sul CdP, se è il caso!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che quelli che hai sul libretto siano quelli esatti, poi vai al PRA con il libretto ed una fotocopia dello stesso, e chiedi che li correggano nel loro database 8ed anche sul CdP, se è il caso!).

 

Ciao, Gino

 

ok grazzissime mille,quando mi prende il matto vado al PRA sicuramente,visto che tutto stà diventando sempre più in via telematica è meglio evitare questi errori

:Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...