Vai al contenuto



Finalmente è arrivata la ET3!


ruggero
 Share

Recommended Posts

Per i ritocchi a pennellino "post-ferox", immagino che dovrò trovare il codice MaxMeyer per il Blue Jeans e procurarmene un barattolino... Esperienze di acquisto?

 

esatto! il codice Max Meyer è questo:1.298.7228 ti fai preparare un barattolino di lucido diretto. Te lo preparano in un qualsiasi colorificio.

 

P.S. elimina quell'enorme e orribile portapacchi.:azz::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

bella,complimenti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella Vespa, complimenti!! :applauso::applauso:

Io al posto tuo mi farei fare il colore col tintomentro, visto che questo è parecchio sbiadito, al 99.9% non corrisponde a quello che ti fanno col codice max. Invece pulisci per bene ad esempio lo sportellino lato motore, e porta quello come campione e il colore ti verrà uguale e ritocchi saranno pressochè invisibili! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella Vespa, complimenti!! ... pulisci per bene ad esempio lo sportellino lato motore, e porta quello come campione e il colore ti verrà uguale e ritocchi saranno pressochè invisibili! ;-)

 

Ciao vespista, grazie per i complimenti. La tua sembra un'ottima idea! Provo a chiedere al mio ferramenta (che ho visto disporre di miscelatore) se è in grado di fare questa cosa.

 

Quando inizierò con la ripulitura (per ora non ho coraggio di chiamarlo "restauro") magari apro un altro topic, in sezione restauro, e lo collego a questo, così potrò mostrarvi il frutto di tutti gli ottimi suggerimenti che mi state dando.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespista, grazie per i complimenti. La tua sembra un'ottima idea! Provo a chiedere al mio ferramenta (che ho visto disporre di miscelatore) se è in grado di fare questa cosa.

 

Quando inizierò con la ripulitura (per ora non ho coraggio di chiamarlo "restauro") magari apro un altro topic, in sezione restauro, e lo collego a questo, così potrò mostrarvi il frutto di tutti gli ottimi suggerimenti che mi state dando.

 

Saluti!

 

Io ti consiglio di ripulire per bene il pezzo che farà da campione prima di portaglielo, così appena pulirai per bene tutta la Vespa avrai un risultato ottimale e quanto più possibile "invisibile"! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella et3! Come ti sei organizzato per il trasporto da Torino?

Complimenti, ti invidio molto... :lol: e poi proprio il colore che mi piace di più, anche se mi andrebbe bene un colore qualsiasi, purchè originale...

p.s. Ma di dove sei? Anche io sono toscano, di Prato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella et3! Come ti sei organizzato per il trasporto da Torino?

Complimenti, ti invidio molto... :lol: e poi proprio il colore che mi piace di più, anche se mi andrebbe bene un colore qualsiasi, purchè originale...

p.s. Ma di dove sei? Anche io sono toscano, di Prato.

 

Saluti Beck!

Sono in zona Massa Carrara. Mi sono fatto prestare la Kangoo da un amico e me la sono andata a prendere con l'intento di concludere il trapasso il giorno stesso. Non ti dico che giornata: alle 8 ero già in pista con una certa ansia addosso e infatti mi sono subito dimenticato il GPS (che conteneva anche l'indirizzo) e quello è stato il primo di una catena di imprevisti: batteria morta mentre pranzavo con arrivo di elettrauto per ridargli la "scossa". Agenzia chiusa per pranzo fino alle 15. Sorpresa trapasso storiche con sovrapprezzo. Ora di punta uscendo da torino. Coda per incidente a Genova. Spia olio motore in autostrada (fermati e metticene un chilo)... Ti dico, dopo il rientro e lo scaricamento ho riportato la macchina al mio amico e ho cenato con loro facendo tardi. Alla fine quando sono andato a dormire ero talmente provato che quando mi sono alzato di botto la notte per andare in bagno mi è venuto come un abbassamento di pressione che per poco mi accascio come uno straccio.

 

Ma ti dico, ora mi sono riposato e ti garantisco che la felicità di avere finalmente preso un mezzo così bello mi sta già ripagando di tutto. Se mi ritrovassi indietro nel tempo di due giorni (e magari succede anche, magari è solo un sogno?) guarda, rifarei tutto da capo, senza esitazione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'amico che ti ha prestato il kangoo è un po' invidioso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: batteria a terra e pure senza olio te l'ha dato:Lol_5::quote:.

Comunque complimenti per l'acquisto, una bella jeans come la mia:mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avventura! Però ne è valsa la pena. Anche questi aspetti ti fanno apprezzare ancora di più l'oggetto dei desideri in questione.

Ancora complimenti.

Com'è da guidare questa et3? Deve essere una goduria... io impazzo con la special 50 (50 vero), figuriamoci con una et3...

Quando hai lavorato di cif e di ferox, manda qualche foto, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avventura! Però ne è valsa la pena. Anche questi aspetti ti fanno apprezzare ancora di più l'oggetto dei desideri in questione.

Ancora complimenti.

Com'è da guidare questa et3? Deve essere una goduria... io impazzo con la special 50 (50 vero), figuriamoci con una et3...

Quando hai lavorato di cif e di ferox, manda qualche foto, mi raccomando.

 

Grazie beck.

Non ci crederai, non l'ho ancora guidata. Solo messa in prima e ascoltata attentamente. Ma ti dico, ha un ten-ten-ten che ti fa innamorare immediatamente.

 

Appena smette di piovere comincio con le pulizie e aprirò un'altra discussione con fotografie ove vi terrò informati e aggiornati!

 

Non ho ancora capito come procedere con quei "fiorellini" che mi bollono sotto la vernice sul manubrio e sul parafango, ci vado diretto con il CIF? E la spugnetta da piatti va usata dalla parte verde, immagino... ma (sempre immagino) con cautela. No?

 

Grazie. A dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai capire quali sono questi "fiorellini"?

 

Ciao Fabris

 

I "fiorellini" sarebbero quelle specie di "ribolliture", come definirle, "bolle" che si vedono chiaramente sul manubrio e sul parafango, che sembrano un po' delle "margherite". Basta passarci un dito sopra e la vernice blu salta via e si scopre del materiale bianco.

E' chiaro che lì ha preso dell'umidità. Ma non so cosa ci trovo sotto. E comunque mi sembrano punti dove prima di grattare è meglio informarsi...

 

La domanda era: Come procedere in quelle aree per fare dei ritocchi ben fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Intanto la spesa di oggi dal ferramenta:

 

- 1 Lt di petrolio bianco per lo sgrassamento del motore. Mi avevano anche proposto un prodotto apposito in confezione spruzzino che costava il triplo, ma mi sono attenuto al consiglio di Maxbanny e ho preso il petrolio bianco in confezione di latta. Riciclerò uno spruzzino casalingo.

 

- RIMOX (fosfatizzante). Praticamente farebbe le veci del FEROX (così mi ha detto il ferramenta) solo che costa molto meno - 4,50 EUR. Spero che vada bene!

 

- Pennellino da pittore misura 12 per applicare il RIMOX

 

- Carta vetrata fine (nera) numero 1200 da passare sui ritocchi RIMOX.

 

Totale: EUR 8,50

 

1) Ripulisco dal grasso motore e sottopedana

2) gratto le parti arrugginite che voglio ritoccare

3) applico il RIMOX

4) scartavetro il Rimox con la carta abrasiva 1200 (ad acqua) fino a portarlo a livello

 

Ci siamo fin qui?

A dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Carta vetrata fine (nera) numero 1200 da passare sui ritocchi RIMOX.

 

Acc... mi sa che con la carta vetrata sto facendo confusione, dunque:

 

- per grattare la ruggine PRIMA del Ferox/Rimox ci vuole la 120 giusto? Si può usare anche una spazzoletta di ferro? E' consigliabile arrivare al metallo o solo togliere le fioriture rugginose?

 

- Cosa devo passare sul Ferox secco per lisciarlo prima di applicare il ritocco? Di nuovo carta 120?

 

- La 1200 (come rileggo nei post di signorhood) è utilizzata unicamente per lisciare la superficie (ad acqua e con blocchetto di legno) DOPO il ritocco di vernice e subito prima di partire col CIF...

 

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti , vespa bellissima.

Concordo assolutamente sul conservato: ha un fascino irripetibile.

Io inizierei, fosse mia, con l'andare in autolavaggio a gettone portandomi dietro due flaconi di fulcron.

Tolto il grosso la smonterei con grande cura per valutare le cose da sostituire o sistemare.

Per esempio le ruote ( cerchi, pneus e camere ) le cambierei d'ufficio.

Così come l'ammo posteriore che mi sembra molto preso dalla ruggine.

Darei una certa priorità alla sicurezza .

Smontando ciò che e possibile con relativa semplicità la luciderai meglio e con meno problemi ( es : il faro posteriore o il siluro ... )

Potrai eventualmente valutare la bulloneria da sostituire ecc..

Il resto verrà da solo.

Se posso permettermi un consiglio affettuoso non aver fretta.

Fai con calma e vedrai risultati sorprendenti.

Ancora complimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei, fosse mia, con l'andare in autolavaggio a gettone portandomi dietro due flaconi di fulcron.

Ancora complimenti .

 

Ciao superchicco. Grazie mille per i complimenti e i consigli.

 

Certo la prima cosa sarà sgrassare il motore e lavare la vespa.

Fulcron dici eh? Più su mi dicevano petrolio bianco con spruzzino. Per il momento mi sono attrezzato con quello. Dici che il Fulcron sarebbe più efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, per il colore prendi in considerazione la mia, chiaro di luna......

 

Ciao primavera... per il momento non ho intenzione di riverniciarla, vorrei provare a ritoccarla un po' e lasciarla bluejeans.

 

Il chiarodiluna, poi, sarà compatibile con il modello? Questa è del 76.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chiarodiluna, poi, sarà compatibile con il modello? Questa è del 76.

 

nel 76 veniva prodotto anche il chiaro di luna, ma visto che la tua è bellissima blu jeans non vedo perchè prendere in considerazione altri colori.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 76 veniva prodotto anche il chiaro di luna, ma visto che la tua è bellissima blu jeans non vedo perchè prendere in considerazione altri colori.;-)

 

ehi, ciao Fabris! Infatti, per il momento punto a lasciarla del suo colore, anche perché come sai voglio tentare il metodo "signorhood".

 

Mi avevi chiesto lumi sui "fiori"... se vai indietro di qualche messaggio ti ho spiegato in cosa consiste il fenomeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io inizierei a passare il Cif dappertutto e vediamo cosa esce fuori....poi man mano procedi con pasta abrasiva per eliminare i graffi, il ferox solo nei punti di ruggine della pedana, e dopo si rifinisce con il polisch per lucidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...