Vai al contenuto


Foglio rosa A1


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,in questi mesi mi accingo a conseguire la patente A1 per poter guidare un 125cc.. Ieri sono andato in motorizzazione per avere delle informazioni,risultato? Sono più confuso di prima. :rabbia: La donna allo sportello era scortese e mi ha detto solo di tornare con i bollettini pagati e le 3 foto così potranno spedirmi il foglio rosa dopo 30 gg. Una domanda;come funziona il foglio rosa della patente A1? Ha delle limitazioni territoriali?

Grazie a tutti :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tu potresti guidare il motore solo all'interno del tuo comune ma è molto difficile che ti fermino e ti facciano delle storie per questo fatto. Ti devi però assicurare che la tua assicurazione ti copra anche se tu possiedi il foglio rosa perchè in caso di incidente saresti nella cac**.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! :Ave_2:

Perciò posso girare nei comuni limitrofi al mio senza suscitare l'ira dei caramba? Era proprio questo che volevo sapere,prima vado a sentire in assicurazione se me l'assicurano lo stesso.

Sei stato gentilissimo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la legge non dice di girare nel proprio "rione" ma dice di non frequentare zone trafficate, causa una multa di una 15ina di euro, che a detta del ragazzo della scuola guida è contestabilissima, visto che non posso sapere a priori dove ci saranno ingorghi, e dove no! ;-);-)

:ciao:

Dimenticavo: A me l'hanno dato il giorno dopo il mio compleanno il foglio rosa. Anzi, prima mi hanno dato un foglio bianco enorme, che era un "pre fogliorosa" e dopo una settimana circa mi hanno dato il foglio vero e proprio! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il foglio rosa in teoria dovresti circolare con una persona dietro che abbia da almeno 20 anni la patente e devi circolare in zone poco trafficate...stai attento che a me per quanto mi sono andato a informare dai carabinieri mi volevano fare il c*** ..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nella tua stessa situazione!!!il 2 luglio sono andato in motorizzazione con un modulo da compilare(che mi avevano dato loro prima su mia richiesta)con allegato i 3 bollettini 2 foto e il certificato medico!!!la tipa allo sportello mi fa ti do questo foglio che è il foglio bianco e intanto tu puoi guidare, dopo un mese vieni a ritirare il foglio rosa!! il foglio bianco in poche parole ha le stesse funzioni del foglio rosa, ma dura 30 gg, mentre il foglio rosa dura 6 mesi!!!dopo che ti hanno dato il foglio rosa puoi prenotare il tuo esame teorico, dopo un mese,due mesi,dipende da te!!!con il foglio rosa puoi girare dove vuoi secondo me, perchè ho chiesto e mi hanno detto vai dove vuoi!!!!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono nella tua stessa situazione!!!il 2 luglio sono andato in motorizzazione con un modulo da compilare(che mi avevano dato loro prima su mia richiesta)con allegato i 3 bollettini 2 foto e il certificato medico!!!la tipa allo sportello mi fa ti do questo foglio che è il foglio bianco e intanto tu puoi guidare, dopo un mese vieni a ritirare il foglio rosa!! il foglio bianco in poche parole ha le stesse funzioni del foglio rosa, ma dura 30 gg, mentre il foglio rosa dura 6 mesi!!!dopo hce ti hanno dato il foglio rosa puoi prenotare il tuo esame teorico, dopo un mese,due mesi,dipende da te!!!con il foglio rosa puoi girare dove vuoi secondo me perchè ho chiesto e mi hanno detto vai dove vuoi!!!!:mavieni:

 

 

Hai il foglio rosa tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

peppepx 125 è meglio ke leggi bene il retro del foglio prima di dare consigli agli altri.:mrgreen: Se non sbaglio sul retro c'è scritto che devi avere un patentato da almeno 10 anni se fai le guide in macchina, visto che il foglio è il medesimo sia per conseguire la patente B che la A1, e non per guidare un 125. Come infatti diceva Doxolo fino a 18 anni non puoi portare alcun passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il foglio rosa in teoria dovresti circolare con una persona dietro che abbia da almeno 20 anni la patente e devi circolare in zone poco trafficate...stai attento che a me per quanto mi sono andato a informare dai carabinieri mi volevano fare il c*** ..:ciao:

 

Sbagliatissimo Peppe... :noncisiamo::noncisiamo:

Essendo minorenne il guidatore del veicolo non può portare dietro NESSUN passeggero di NESSUNA età.;-)

Bisogna guidare da soli! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti avete tutti ragione tranne io..Ho riletto meglio il retro..che vi devo dire ragazzi a me i carabinieri il cazziatone me l'hanno fatto davvero..non scherzo..

 

...finalmente...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...