Vai al contenuto


vespa si soffoca a alti giri


Paquitoo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema con la mia vespa. Quando accelero subito e non gradualmente, la vespa é come se si affogass e non cammina, come se fossi a fondo scala, mentre se accelero gradualmente continua a camminare. Pensavo fosse il getto del max, ma cambiando il getto non cambia niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema con la mia vespa. Quando accelero subito e non gradualmente, la vespa é come se si affogass e non cammina, come se fossi a fondo scala, mentre se accelero gradualmente continua a camminare. Pensavo fosse il getto del max, ma cambiando il getto non cambia niente

 

prima andava bene?

racconta un pò di storia....

 

che carburatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima andava bene?

racconta un pò di storia....

 

che carburatore hai?

Con il vecchio gt si, ma mi sa che faceva aria. Con il getto 68 non so se lo faceva ma non accelerava molto bene. Carburatore 16/16

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vecchio gt si, ma mi sa che faceva aria. Con il getto 68 non so se lo faceva ma non accelerava molto bene. Carburatore 16/16

 

se la storia è tutta qui non ti aiuterà nessuno.

che cosa avevi, cosa monti ora, prchè hai cambiato, il carburatore ha il filtro originale completo........ecc,ecc,ecc

 

 

più particolari dai e meglio è

 

adesso a tutto gas la vespa tira o no?

se tiri il pomello dell'aria va meglio o peggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la storia è tutta qui non ti aiuterà nessuno.

che cosa avevi, cosa monti ora, prchè hai cambiato, il carburatore ha il filtro originale completo........ecc,ecc,ecc

 

 

più particolari dai e meglio è

 

adesso a tutto gas la vespa tira o no?

se tiri il pomello dell'aria va meglio o peggio?

 

Gt 75 polini, carburatore 16/16 getto max 71. Ho cambiato gt, paraoli, albero motore non anticipato corona e pignone, e frizione. Con il getto 68 non ricordo se faceva questo, con il 71 accade che accelerando al massimo non accelera tutto, se invece lo faccio gradualmente la vespa accelera.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Gt 75 polini, carburatore 16/16 getto max 71. Ho cambiato gt, paraoli, albero motore non anticipato corona e pignone, e frizione. Con il getto 68 non ricordo se faceva questo, con il 71 accade che accelerando al massimo non accelera tutto, se invece lo faccio gradualmente la vespa accelera.

 

Per quello che ricordo se sistemavo il minimo, il fenomeno diminuiva, nel senso che faceva di meno, pero la vespa al minimo si spegneva

Link al commento
Condividi su altri siti

Gt 75 polini, carburatore 16/16 getto max 71. Ho cambiato gt, paraoli, albero motore non anticipato corona e pignone, e frizione. Con il getto 68 non ricordo se faceva questo, con il 71 accade che accelerando al massimo non accelera tutto, se invece lo faccio gradualmente la vespa accelera.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Per quello che ricordo se sistemavo il minimo, il fenomeno diminuiva, nel senso che faceva di meno, pero la vespa al minimo si spegneva

 

la parte in grassetto: cosa vuoi dire - con il 71 apri di colpo il gas e la vespa fa un vuoto?

L'hai provata semplicemente con l'aria tirata?

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte in grassetto: cosa vuoi dire - con il 71 apri di colpo il gas e la vespa fa un vuoto?

L'hai provata semplicemente con l'aria tirata?

 

Non l'ho provata con l'aria tirata. In che senso vuoto, io accelero con la manopola, ma la vespa non accelera, nel senso che é come se non potesse andare piu veloce di così. Se invece accelero gradualmente, cioè giro la manopola piano piano, la vespa supera quello scoglio e accelera

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provata con l'aria tirata. In che senso vuoto, io accelero con la manopola, ma la vespa non accelera, nel senso che é come se non potesse andare piu veloce di così. Se invece accelero gradualmente, cioè giro la manopola piano piano, la vespa supera quello scoglio e accelera

 

 

provala con l'aria tirata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro??? Non è che ti stai confondendo con quello dello starter?

Il getto del minimo è quello esterno, proprio sotto il cavo dell'acceleratore

 

Ah... Ora sono malato, quando lo avrò sotto mano smontato ti faccio sapere. Nel caso lo chiedo a mio padre

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro??? Non è che ti stai confondendo con quello dello starter?

Il getto del minimo è quello esterno, proprio sotto il cavo dell'acceleratore

 

Oggi ho rimontato il 68 e non voleva saperne di partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...