Vai al contenuto


Leva rubinetto benzina che sforza.


mauro_sarno76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come da titolo, sulla mia Vespa PX 150 noto da qualche tempo che la leva rubinetto della benzina, quando passa per il centro sforza un pochino, per poi continuare la sua corsa regolarmente. E' proprio quando raggiunge il centro che comincia che bisogna sforzare un pochino.

Mi sembra di averlo notato dopo il cambio del tirante che tiene ferma la chiappa lato motore. L'ho dovuta sostituire perché si era spezzata la molla e quindi non ritornava più. Notai che in Piaggio mi sollevarono il serbatoio per fare quell'aggiusto. Potrebbe essere successo qualcosa da quelle parti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non è che si è piegata l'asta o magari ti hanno toccato le viti che bloccano il movimento del rubinetto?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessero stretto un poco le viti, probabilmente tutto il movimento risulterebbe un poco duro. Anche secondo me,più facilmente,potrebbero aver forzato l'inserimento del serbatoio e aver storto un po l'asta. ma non escludo che possa anche essere incastrato un po di tubo (per mal posizionamento) e dare quindi tale effetto. probabilmente dovrai riaprire tutto per controllare.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno controllato il tutto in Piaggio,

nessun materiale tipo gomma o alto in zona rubinetto e stecca completamente dritta.

Mi è stato proposto di cambiare il rubinetto nel serbatoio ma non ho accettato. Il mistero rimane :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR

Può essere anche qualche residuo rimasto all'interno del rubinetto. Basta togliere le 2 viti e controllare casomai la gomma all'interno non si sia deformata o sporcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché andavo di fretta e gli avrei dovuto lasciare il veicolo, ma credo che alla fine lo faro fare.

 

è normale, secondo me, che se uno accetta una riparazione, lo fa con il minimo accordo di prendere un appuntamento. quindi potevi accettare subito, ma chiarire che in quel preciso istante non potevi lasciare la vespa.....vedi di risolvere... è meglio.

 

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...