Vai al contenuto


Problema candele vespa ts


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, ho montato sulla TS un cilindro DR con qualche accorgimento (albero anticipato, carburatore 24/24 e filtro T5) senza raccordare i carter.

Nel serbatoio che ha una capacità di 7,7l c'era miscela al 2%, ho aggiunto circa 2 litri al 4% per iniziare il rodaggio, quindi diciamo che ho miscela al 3%, in rodaggio.

Il problema è che su 30km percorsi fino ad ora continua a farmi le candele come quella che allego in foto e la vespa inizia a borbottare fino a spegnersi e non ripartire più.

Il getto che monto è 160-be3-118, si è pensato che sia un problema egato all'impianto elettrico, infatti in un'altra discussione ho chiesto informazioni sul flytech pinasco. Voi cosa mi dite?

Ho provato diverse candele ngk grado termico 6/7/8 ma fa sempre la stessa cosa.

 

20150430_194452.jpg

20150430_194419.jpg

20150430_194434.jpg

Modificato da 0m8r4
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai l'albero ben anticipato e vai sempre a bassi giri potrebbe essere normale... 118 di max è anche abbastanza piccolo, sul min che getti hai? potresti essere un pò grasso ai bassi e andando piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai l'albero ben anticipato e vai sempre a bassi giri potrebbe essere normale... 118 di max è anche abbastanza piccolo, sul min che getti hai? potresti essere un pò grasso ai bassi e andando piano...

 

Ai bassi non so i getti che ho...potrei verificare ma non so fare la carburazione e dovrei tornare dal meccanico per carburarla...la candela che sintomi ha? A me sembra grassa ma non riesco a spiegarmi il motivo, fatto sta che appena sostituita il motore gira bene ma dopo pochi chilometri si spegne tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è grassa , il fatto che di max sei abbastanza magro , credo. .. perciò potrebbe essere la colonna del minimo troppo grassa... beh diglielo al meccanico, lui saprà che fare. Se il lavoro te l'ha fatto lui la deve anche carburare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si è grassa , il fatto che di max sei abbastanza magro , credo. .. perciò potrebbe essere la colonna del minimo troppo grassa... beh diglielo al meccanico, lui saprà che fare. Se il lavoro te l'ha fatto lui la deve anche carburare bene

 

Secondo te dovrei cambiare la colonna o regolare meglio la vite? (parlo del minimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche aggiungere che apparentemente i sintomi sono quelli del minimo perchè questa candela si presenta così dopo 2/3 km nel traffico (quindi partivo, mi fermavo, ripartivo ecc)

La stessa cosa è successa con un'altra candela su un percorso di 10 km senza fermarmi e variando la velocità tra i 30 e i 50 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh prima prova con la vite, però se non migliora, devi agire sulla colonna del min... fai una ricerca qui sul forum, ci sono diverse discussioni che parlano di come regolare bene la vite ''titolo'' del minimo e sulle varie combinazioni da adottare sulla colonna del minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei mostruosamente grasso....

 

fai questa prova, avvita tutta la vite laterale e vedi se la vespa si spegne... se non lo fa vuol dire che il getto del minimo è troppo grosso e non te lo regge.....

 

Verifica nella discussione del DR se qualcun'altro ha adottato la tua stessa configurazione e prova a chiedere li

 

http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/12522-quot-testo-unico-quot-sul-dr-177?highlight=testounicodr177

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...