Vai al contenuto


In Vespa sulle terre arse!


salvba
 Share

Recommended Posts

Oggi in torno alle 16:00.

partirò per una settimana in un giro fra storia e tradizione partendo da Palermo per finire a Sciacca, passando per Marsala, Favignana, Trapani, Mazzara del Vallo, Menfi...c'è poco di organizzato ma fondamentalmente mezza cartina stampata, qualche ricambio, carta di credito...bancomat e via. :rulez:

vediamo a chi dovrò rompere le palle in caso di problemi..in quella zona...chizzà magari Tony?:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco le foto.:mrgreen:

purtroppo ho dimenticato le batterie per la fotocamera :azz:quindi alcune sono fatte con il cellulare!:nono:

 

si parte abbastanza carichi...Marsala è una città veramente speciale! bella sotto tutti gli aspetti..."c'è un vespa club di personaggi unici."

in più il B&B è stata una soluzione ottima per non parlare dell'accoglienza!Il Profumo del Sale

poi Trapani e l'imbarco per Favignana, un'isola minore molto bella con i profumi e sapori della vera Sicilia...vi consiglio il giro in barca con il mitico Rocco! Le Isole Egadi: Favignana Levanzo Marettimo, in Sicilia con confortevoli alberghi "hotels", villaggi turistici, spiagge e tanto mare

una volta tornati a Trapani...non poteva mancare la Genovese ad Erice!!...di questa parentesi non ho foto perchè ne ho già ampiamente parlato con lo zio Cala. e altri, in diverse occasioni...anche qui sul forum..rischierei di essere ripetitivo.

...saltando Selinunte..ahimè. anche Salemi...(sarà per la prossima volta) ho potuto ammirare il museo del Satiro a Mazara del vallo Mazara del Vallo - Museo del Satiro danzante ed ho potuto gustare un'ottimissimo Cous cous fatto da un tunisino Doc! devo dire che quest'ultima meta mi è sembrata molto strana..ovvero forse la città più cosmopolita della Sicilia è proprio Mazara del vallo, infiniti pescherecci e tantissimi pescatori nordafricani hanno contribuito a creare una vera casbah nel cuore pulsante della pesca Siciliana..

e infine Sciacca Terme.. troppo bella! la ceramica e i mille colori, la pazzia dei Saccensi non si limita solo al carnevale!...consiglio a tutti una bella tabisca saccense!

 

 

tutto questo accompagnato dal vino Siciliano SEMPRE...bianco o rosso che sia, come si dice da queste parti...sì t'hà imbriacari imbriacati ri vinu buano!:applauso:

 

dimenticavo...oltre 600km e circa 40euro di miscela un giro da fare assolutamente!

 

Terre Arse: vino marsala

IMAGE_051.jpg

IMAGE_053.jpg

IMAGE_055.jpg

IMAGE_061.jpg

IMAGE_063.jpg

IMAGE_064.jpg

IMAGE_065.jpg

IMAGE_068.jpg

IMAGE_070.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande roberto e....magica sicilia

 

lo dico si da palermitano ma con la consapevolezza che è una terra fantastica sotto tutti i punti di vista.

 

peccato essere sempre classificati per situazioni che appartengono solamente ad una limitatissima minoranza e non a tutta la gente fantastica che vive qui.

 

ciao a tutti

:ciao:

 

P.S. passa qualche sera e mi racconti come è andata.....ciauuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

...minchia è che sei "ù frati ri tomtom?"

 

ahahahahhahahahahaha:sbonk::risata::risata::risata::sbonk::risata:

 

e che lì ci stà mio zio e poi in quei calcetti la accanto ci ho giocato una vita.

 

ciao robè

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia picciotti come farei un giro da quelle parti...E che la mia vespetta non è ancora pronta!:azz:E pensare che l'ho trovata proprio da quelle parti...:sbonk:Però adesso siamo lontani ma gli ho promesso che appena sarà tornata ai fasti di un tempo le farò solcare di nuovo,almeno un altra volta, le strade che le appartengono :mavieni:

E poi tu Mueno appena scinnu 'n ferie,cu tutti sti bar chi hai,almenu un cafè un mi la offriri??:lol: Accussi mi f veriri puru da specie i PX...Ohh babbiu!!:risata:

 

Scusa Salvo quella Vespa stupenda è una VBA??

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahhahahahahaha:sbonk::risata::risata::risata::sbonk::risata:

 

e che lì ci stà mio zio e poi in quei calcetti la accanto ci ho giocato una vita.

 

ciao robè

 

:ciao:

 

 

io sto vicino ai "calcetti" ;-)

 

Beppino, mi chiamo Roberto:roll: e quella è una vba con motore px!:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi tu Mueno appena scinnu 'n ferie,cu tutti sti bar chi hai,almenu un cafè un mi la offriri??:lol: Accussi mi f veriri puru da specie i PX...Ohh babbiu!!:risata:

 

 

 

 

:sbonk::risata::risata: ahhhahahahhahhahahha:sbonk::risata::risata::risata:

 

ok beppe...comunque di locale ne ho uno solo, il GUEPE, dove lavoro adesso è di un amico dato che il mio è prettamente invernale e mi scocciava (o meglio...non me lo potevo permettere :mrgreen:) fare 4 mesi di ferie :-(.

 

quando scendi fatti sentire e magari a parte il caffè ci facciamo pure una birretta.

 

naturalmente l'invito vale anche per te roberto e per gli altri utenti che si trovano da queste parti.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ciao a tutti e a presto.

 

P.S. alla riapertura del locale, verso fine settembre, vorrei organizzare una serata a tema vespa....vedremo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto fatte con la digitale,....riguardano Favignana(giro in barca)

Trapani(ritorno sul traghetto), Mazara del Vallo (Cous cous) Sciacca terme di sera con gli amici Vespisti da Palermo. in ordine da sx EnzoBoldi e la sua Vespa, poi la mia Vba, poi il muletto 200 in comodato d'uso a Vispicedda, la Vespa tricolore Uncato, e il px di special130..per finire vispicedda!:mrgreen:

IMG_5523.jpg

IMG_5527.jpg

IMG_5550.jpg

IMG_5560.jpg

IMG_5564.jpg

IMG_5593.jpg

IMG_5602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto fatte con la digitale,....riguardano Favignana(giro in barca)

Trapani(ritorno sul traghetto), Mazara del Vallo (Cous cous) Sciacca terme di sera con gli amici Vespisti da Palermo. in ordine da sx EnzoBoldi e la sua Vespa, poi la mia Vba, poi il muletto 200 in comodato d'uso a Vispicedda, la Vespa tricolore Uncato, e il px di special130..per finire vispicedda!:mrgreen:

 

ieri sera ci siamo visti con special130 in via Libertà, era con il px, mi ha raccontato che vi siete visti a Sciacca.

 

perchè non passate qualche sera ed organizziamo un giretto magari mattutino visto che poi alle 17 io lavoro?.

o magari ad una certa ora io mi stacco dal gruppo.

 

già l'ho detto anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ci siamo visti con special130 in via Libertà, era con il px, mi ha raccontato che vi siete visti a Sciacca.

 

perchè non passate qualche sera ed organizziamo un giretto magari mattutino visto che poi alle 17 io lavoro?.

o magari ad una certa ora io mi stacco dal gruppo.

 

già l'ho detto anche a lui.

 

mattutino però, cioè mattutino mattutino :mrgreen: ... alle 10 c'è il "pico" di sole. :azz:

 

C'è già un pò di roba in pentola, dobbiamo "arriminare" con la "cucchiara" giusta e viene fuori qualcosa di buono.

 

Parliamone, parliamone, di persona, e soprattutto ... facciamo, che è meglio di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il fatto che parlarne di persona è molto meglio.

non quoto l'uscita mattutina, metereologicamente impossibile, almeno per il periodo.

di mattina uscivo con i boys con le nostre prime uscite ad aprile-maggio, ora è da suicidio.

casomaaaii primo pomeriggio verso luoghi balneari o ancora meglio luoghi DI MONTAGNA....(non ho mai fatto la sp54) inizia a 600mt con punte di 1400-1600 questo si che si chiama andare in posti freschi, con pochissimo movimento automobilistico, e strade sicuramente favolose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

la mia proposta di un'uscita mattutina è dettata solo dal fatto che alle 5 del pomeriggio io comincio a lavorare.

anche a me piacerebbe vederci tutti ed uscire liberi da orari e camurrie varie ma purtroppo :-( non posso, tranne di lunedì.

comunque il fatto di incontrarci e parlanrne è una cosa ottima anche perchè così, con l'occasione, ci conosciamo di presenza.

poi non è detto che io non possa sbloccarmi prima dal gruppo ad una certa ora.... no? :lol:

 

:ciao:

giacomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il fatto che parlarne di persona è molto meglio.

non quoto l'uscita mattutina, metereologicamente impossibile, almeno per il periodo.

di mattina uscivo con i boys con le nostre prime uscite ad aprile-maggio, ora è da suicidio.

casomaaaii primo pomeriggio verso luoghi balneari o ancora meglio luoghi DI MONTAGNA....(non ho mai fatto la sp54) inizia a 600mt con punte di 1400-1600 questo si che si chiama andare in posti freschi, con pochissimo movimento automobilistico, e strade sicuramente favolose.

 

perchè no di mattina? Si parte alle 4 e si torna alle 10, si va a far colazione da qualche parte e ci si gode il fresco.

 

In fondo ... partire alle 18 e tornare alle 24 o partire alle 4 e tornare alle 10 ... sempre 6 ore sono! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Y tengo voglia de macinar chilometri.....mooolti chilometri.....quando ci smuoviamo un po..........uncato......sarei interessato anche alla sagra della pesca di bivona....io le mie proposte li faccio....

 

... e come sai io faccio anche le mie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...