Vai al contenuto


novità assicurativa in prov di cs


leonardo7562
 Share

Recommended Posts

salve in questo periodo sto contattando le varie agenzie assicurative per assicurare il mio t5.

volete sapere? su 10 agenzie 3 mi hanno chiesto il certificato storico(che non ho!) e udite udite le altre 7 mi hanno dato questa risposta

"a partire dal 2014 la società assicurativa ha cambiato alcuni criteri tra cui assicurare una moto storica,per assicurare quest'ultima è NECESSARIO che deve aver compiuto 30 anni indipendendemente dall'iscrizione storica se c'è oppure meno" sono molto deluso perche non è possibile che ogni anno cercano nuovi escamotage per non assicurare questi mezzi!!

chiedo gentilmente se qualche utente sarebbe disposto ad aiutarmi nelle vicinanze parlo di calabria basilicata puglia.

grazie per l'attenzione

Modificato da leonardo7562
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci sono decine di topic sull'argomento. Io ti posso solo consigliare la polizza storica cumulativa dell'Helvetia, ideale se si ha più di un veicolo storico. Se il mezzo ha più di 25 anni, non c'è bisogno di iscrizione al registro storico, ma l'intestatario dev'essere sempre iscritto ad un club di veicoli storici. L'assicurazione costa meno di 150 euro l'anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie per l'intervento tempestivo,l'agenzia helvetia piu vicino a me si trova a bari 3 ore di macchina

Contattala telefonicamente e vedi se potete risolvere tramite fax o posta certificata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa se mi intrometto Gino, ma per quanto mi consta, l'Helvetia chiede 27 anni di anzianità per i mezzi ed il premio da pagare arriva oggi a 250 euro circa, almeno tanto è quanto hanno fatto pagare a mio nipote lo scorso giugno.

Comunque, rimane una delle poche compagnie che fa le polizze agevolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli anni sono più di 25, quindi, se si ha la data certa, sono 25 più un giorno, se si ha l'anno, sono 26. La tariffa base con due autisti è di circa 140 euro per una sola moto, per ogni moto in più sono 8 euro l'anno ed ogni auto in più 12 euro. Se tuo nipote ha pagato di più, è molto probabile che gli abbiano rifilato anche una polizza conducente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anni sono più di 25, quindi, se si ha la data certa, sono 25 più un giorno, se si ha l'anno, sono 26. La tariffa base con due autisti è di circa 140 euro per una sola moto, per ogni moto in più sono 8 euro l'anno ed ogni auto in più 12 euro. Se tuo nipote ha pagato di più, è molto probabile che gli abbiano rifilato anche una polizza conducente.

 

Ciao, Gino

 

Quoto... Anche a me volevano rifilarmi la polizza conducente... Ho cambiato agenzia! Alla terza (helvetia) sono riuscito ad assicurare il mio px 125 e del 1982 e il mio pk 50 xl del 1986 a 180 euro. Sarebbero state 150 se avessi messo come secondo conducente una persona che aveva piu' di 25 anni, mettendo mia sorella che ne aveva 24 come secondo conducente ho speso un po di piu. Comunque ho notato che le agenzie fanno di tutto per non farti l'assicurazione... Addirittura una delle 3 che ho contattato mi ha detto che i mezzi dovevano avere almeno 30 anni (falso, sul loro prospetto informativo ne bastavano 25)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questo vuol dire solo che ogni agente fa quello che caspio vuole e non c'è nulla da fare.

Io, anni fa, provai a contattare la direzione centrale, a Milano, e mi risposero che l'agente ha facoltà di comportarsi come meglio ritiene opportuno, visto che si tratta di polizze agevolate e non obbligatorie.

Per cui, se si ha la possibilità di contattare più agenzie della stessa compagnia, si può sperare di strappare un prezzo migliore, ma se l'agenzia è unica, come nel caso di Lecce, si cozza contro un muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto Gino, ma per quanto mi consta, l'Helvetia chiede 27 anni di anzianità per i mezzi ed il premio da pagare arriva oggi a 250 euro circa, almeno tanto è quanto hanno fatto pagare a mio nipote lo scorso giugno.

Comunque, rimane una delle poche compagnie che fa le polizze agevolate.

 

Vai sul sito di Helvetia e scarica il volantino "mezzi storici in movimento" e sbattilo sotto il naso dell'agente perchè è a quello che si deve allineare.

Con helvetia io ho 130e x la prima vespa e 10e x ogni vespa aggiunta.

Unico obbligo tessera di un club (il mio club non è fmi ed è accettato lo stesso).

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...