Vai al contenuto


Mi sono regalato una cassettiera per gli attrezzi


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ebbene si, dopo tanto meditare ho fatto, senza troppa convinzione, un'offerta su ebay per una cassettiera porta attrezzi..

:orrore: .... ho vinto l'asta!!!!! Non me lo aspettavo!!! e mi sono quindi aggiudicato questa doppia cassettiera.

 

Cassettiera4.jpg

 

Ha un grande vano superiore con coperchio bloccabile, 8 cassetti di varie dimensioni tutti con guide a rulli, un capiente vano inferiore, dei ganci smontabili sul fianco per appenderci gli attrezzi, la parte sopra si chiude a chiave e con due maniglie la si può trasportare, mentre sotto è munita di ruote.

La lamiera non è solidissima, anzi, è un po' leggerina, ma per 120 euro non potevo pretendere una lamiera da 2 mm

Comunque era da un po' che pensavo di radunare tutta l'attrezzatura in un singolo spazio anzichè avere i ferri sparsi per la cantina in tante cassette e cassettine.

Da notare il seggiolino doppio uso che fa da "settaggio" (nel senso di sedersi) e da piano di lavoro quando si è "incrusciati" a terra e si fa fatica a rialzarsi ... :mrgreen:

 

Che dite: mi sono fatto un regalo utile??? ;-)

 

 

:ciao: Gg

Cassettiera1.jpg

Cassettiera2.jpg

Cassettiera3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,è fichissima..:sbav:..ci stavo pensando anch'io da un po di tempo..(ho un gancio all'usag che me ne tirerebbe fuori una ma devo pazientare che capita l'occasione con qualche piccolo difetto e la pagherei una scemata)..hai fatto benissimo..:ok:..bravo gigi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho uguale paro paro con la differenza che l'ho pagata 70 euro

due anni fa all'Iper...uso la parte sottostante come carrello dove

appoggiarci le chiavi, cacciaviti ecc. quando opero nei motori Vespa

mentre la parte superiore, quella con le due maniglie, è sopra

a una scaffalatura e dentro ci tengo tutte quelle cose che è meglio

non lasciare in giro e che hanno una certa importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bell'acquisto! Sembra molto valida e con gli spazi ben distribuiti!

Non sarà una top gamma, chiaro, ma per l'uso hobbistico credo sia praticamente eterna come le altre se le guide dei cassetti sono ok

 

 

Pensa che, lo sgabellino da qualche mese a questa parte me lo son fatto pure io, e la differenza di età la conosci... :testate:

Ma per certe cose è la salvezza

 

ho un gancio all'usag che me ne tirerebbe fuori una ma devo pazientare che capita l'occasione con qualche piccolo difetto e la pagherei una scemata..

 

Dipende cosa è per te una scemata, te ne prenoto una, compresso sdebitamento per il tuo disturbo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Grazie a tutti ragazzi!!!

 

@Gae, quelle USAG / BETA sono una figata!!! Le danno anche complete di utensili, ma costano un botto!!!

Se hai un aggancio e riesci ad averla vuota a poco fai un affare.

A me della USAG piace l'armadietto, questo, completo di ferri :sbav:

 

armadio-vuoto-2-cassetti.jpg.jpg

 

 

@ Gabriele82, per il caffè quando vuoi, e se ti è indispensabile, prenditi anche la cassettiera.

Per un amico non ci sono problemi! :ok:

 

@ vesparolo, ..... 70 euro è un affare!!!! Come diceva il buon Jannacci: Se me lo dicevi prima!!!! :mrgreen:

 

@ Dario, si, non è una usag/beta ma non mi dispiace.

Lo sgabellino me lo ha fatto mio padre ed è più una questione affettiva che di esigenza, anche se lo ammetto, è davvero comodo!!! ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigi ovviamente stavo scherzando,non te la porterei mai via. ;)

Anche se la strada è lunga,me la sto facendo..oggi ho messo un po in ordine..che lavorata!

Quelle usag le trovo pure io a prezzo da grossista,più o meno ci vogliono sui duecento euro,vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi ovviamente stavo scherzando,non te la porterei mai via. ;)

Anche se la strada è lunga,me la sto facendo..oggi ho messo un po in ordine..che lavorata!

Quelle usag le trovo pure io a prezzo da grossista,più o meno ci vogliono sui duecento euro,vuote.

 

Azz, 200 euro!!!!

E un armadietto? cosa costa allora???

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non so ci devo guardare..poi ho sparato li,ricordo prezzi sui trecento,ma se ricordo bene,un po di sconto dovrei averlo.

 

No problem Gabriele, tanto per ora non ho nemmeno il posto per metterla.

Mi manca uno spazio "solo per me" dove poter fare le mie cose .... tu sai cosa voglio dire. ;-)

 

 

Bella gigi

Anche io un giorno faro l'acquisto

Ora non posso... sto già prendendo un'altro oggetto che postero presto ;)

Ciao

 

Azz, e di cosa si tratta??? :mah:

 

Comunquei giuro che non pensavo di aggiudicarmi l'asta, va beh, mi sono fatto il regalo di natale anche per gli anni a venire

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto invidio la vostra organizzazione,io lavoro in un ex stallino per maiali riconvertito a garage,seduto in terra e con gli attrezzi buttati tutti intorno quando mi servono.

Secondo mio zio sembro un meccanico del sud-est asiatico :mrgreen:

Avevo pensato anche io ad una cassettiera del genere ma mi manca del tutto lo spazio purtroppo...

Fortunelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che bell'acquisto! Ora non ti resta che ritagliarti un angolino con un banchetto potrai spostare la residenza in box!

 

.... quasi quasi .... :mrgreen:

 

Intanto nel pomeriggio faccio due cosette alla vespa, tanto per non perdere la mano.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

@vespista46/echospro...situazzione carrello/armadietti!? oggi visto il bel tempo (di m.. piove) vado a trovare ''il gancio''tra un brindisi una ca..ata e l'altra tiro fuori l'asso nella manica..maaa il carrello o l'armadietto?..e li apriti cielo..:rabbia:i carrelli che facevano a fano a dicembre hanno chiuso,quelli di seconda scelta che davano via x una scemata (60/80/100 euro :orrore:)non li danno via piu perchè i soliti :censore: ci marciavano e li rivendeva al triplo..qualcuno e venuto a saperlo e hanno chiuso lo spaccio..e ciliegina sulla torta siamo in cassa integrazzione fino a ottobre?..pensi che il mio pensiero era il tuo carrello Gae..non ho saputo cosa rispondergli..mi dice?..lo vuoi un consiglio..prendilo su ebay..mi ha segato le gambe!!

Modificato da gae70
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
@vespista46/echospro...situazzione carrello/armadietti!? oggi visto il bel tempo (di m.. piove) vado a trovare ''il gancio''tra un brindisi una ca..ata e l'altra tiro fuori l'asso nella manica..maaa il carrello o l'armadietto?..e li apriti cielo..:rabbia:i carrelli che facevano a fano a dicembre hanno chiuso,quelli di seconda scelta che davano via x una scemata (60/80/100 euro :orrore:)non li danno via piu perchè i soliti :censore: ci marciavano e li rivendeva al triplo..qualcuno e venuto a saperlo e hanno chiuso lo spaccio..e ciliegina sulla torta siamo in cassa integrazzione fino a ottobre?..pensi che il mio pensiero era il tuo carrello Gae..non ho saputo cosa rispondergli..mi dice?..lo vuoi un consiglio..prendilo su ebay..mi ha segato le gambe!!

 

Gae, che dire, sono tempi duri per tutti.

Qui se non cambiano un po' le cose ..... :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem Gabriele, tanto per ora non ho nemmeno il posto per metterla.

Mi manca uno spazio "solo per me" dove poter fare le mie cose .... tu sai cosa voglio dire. ;-)

 

 

 

 

Azz, e di cosa si tratta??? :mah:

 

Comunquei giuro che non pensavo di aggiudicarmi l'asta, va beh, mi sono fatto il regalo di natale anche per gli anni a venire

 

 

:ciao: Gg

 

Capisco Gigi,capisco...molto,molto bene! Ieri sono stato giù al lavoro,tutto il giorno,a sera ero di ottimo umore! ;) 3e pure oggi,era da tempo che non ero così rilassato! ;)

 

Per l armadio no problem,ho il catalogo nel furgone con i prezzi indicativi di listino,tanto per avere un idea. ;)

 

Quanto invidio la vostra organizzazione,io lavoro in un ex stallino per maiali riconvertito a garage,seduto in terra e con gli attrezzi buttati tutti intorno quando mi servono.

Secondo mio zio sembro un meccanico del sud-est asiatico :mrgreen:

Avevo pensato anche io ad una cassettiera del genere ma mi manca del tutto lo spazio purtroppo...

Fortunelli!

 

Basta un po di organizzazione e sopratutto coraggio..a buttare cose vecchie che tengono solo posto,tenute per un possibile improbabile,futuro utilizzo..ogni tanto devo fare una pulizia,sopratutto in magazzino,altrimenti la roba mezza rotta o mezza sana prende più spazio della merce buona da vendere. Ovviamente tutto questo senza che mio padre veda nulla,vede tutto a lavoro finito.. Tieni presente che questo genere di cassetta, se pur costoso,è un ottimo investimento,non perdi nulla,ti fa risparmiare tempo a cercare la roba,e sono piuttosto compatte,quanto un qualsiasi piccolo scaffale. Trovi posto anche in un sotto scala. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi gigi

Finalmente riesco a metterti qualche foto dell'auto regalo di natale che mi sono fatto!

Ehhhhh si si invecchia e mi rode di star sempre per terra ;)

L'ho preso a 220.... diciamo metà prezzo rispetto al nuovo...

Cosa ne pensi?

Ciao

uploadfromtaptalk1388860378381.jpg

uploadfromtaptalk1388860400962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Basta un po di organizzazione e sopratutto coraggio..a buttare cose vecchie che tengono solo posto,tenute per un possibile improbabile,futuro utilizzo..ogni tanto devo fare una pulizia,sopratutto in magazzino,altrimenti la roba mezza rotta o mezza sana prende più spazio della merce buona da vendere. Ovviamente tutto questo senza che mio padre veda nulla,vede tutto a lavoro finito.. Tieni presente che questo genere di cassetta, se pur costoso,è un ottimo investimento,non perdi nulla,ti fa risparmiare tempo a cercare la roba,e sono piuttosto compatte,quanto un qualsiasi piccolo scaffale. Trovi posto anche in un sotto scala. ;)

Gabri non fai i conti con mio padre e mio zio :mrgreen:

La mia è una famiglia con mentalità campagnola vecchio stile,non si butta via nulla,e se lo fai si arrabbiano.

Oltreutto dove lavoro di solito è pieno di roba per il vino e per la cura delle piante e delle viti che abbiamo dietro casa,pur essendo un postale mio padre ha come hobby l'orto e la cura dei campi,quindi bè,è tutta roba loro...

Io mi arrangio,non pretendo niente da loro e faccio con il poco che mi ha lasciato mio nonno,tra cui il mitico ''trapano a colonna'' stravecchio.

Grandi lavori non li devo fare,e se mi capita chiedo favori o mi faccio prestare le cose,in puro spirito vespista old style.

Poi Gabri conta una cosa fondamentale:io non ho uno stipendio mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Gigi! :ok:

 

Bello sì e il presso mi pare equo.

I have a dream: togliermi dalle balle quegli scatoloni che mi occupano 1/3 del garage e cominciare a sistemare un po' meglio il mio... rifugio antiatomico: devo ancora montare qualche mensola, il pannello porta-attrezzi da muro e in fondo vorrei scaffalarlo. Prima o poi, se trovo un'occasione un carrellino così me lo faccio pure io

Proprio stamattina sono sceso a togliere di mezzo un po' di schifezze e di rifiuti. Ho riordinato un po' i ferri e già che c'ero... ho messo in moto la Verdona :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eccomi gigi

Finalmente riesco a metterti qualche foto dell'auto regalo di natale che mi sono fatto!

Ehhhhh si si invecchia e mi rode di star sempre per terra ;)

L'ho preso a 220.... diciamo metà prezzo rispetto al nuovo...

Cosa ne pensi?

Ciao

 

Penso che è una figata!!!!! :applauso: Bravo Gian!!

 

Ti do ragione, si rode a star sempre per terra!

 

 

Bella Gigi! :ok:

 

Bello sì e il presso mi pare equo.

I have a dream: togliermi dalle balle quegli scatoloni che mi occupano 1/3 del garage e cominciare a sistemare un po' meglio il mio... rifugio antiatomico: devo ancora montare qualche mensola, il pannello porta-attrezzi da muro e in fondo vorrei scaffalarlo. Prima o poi, se trovo un'occasione un carrellino così me lo faccio pure io

Proprio stamattina sono sceso a togliere di mezzo un po' di schifezze e di rifiuti. Ho riordinato un po' i ferri e già che c'ero... ho messo in moto la Verdona :mrgreen:

 

:ciao:

 

A te starebbe benissimo l'armadietto!!!

Già me lo vedo sai? Bellissimo!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi gigi

Finalmente riesco a metterti qualche foto dell'auto regalo di natale che mi sono fatto!

Ehhhhh si si invecchia e mi rode di star sempre per terra ;)

L'ho preso a 220.... diciamo metà prezzo rispetto al nuovo...

Cosa ne pensi?

Ciao

 

Nuovo 320. ;)

 

Bello,molto simile al mio.. ;)

 

Gabri non fai i conti con mio padre e mio zio :mrgreen:

La mia è una famiglia con mentalità campagnola vecchio stile,non si butta via nulla,e se lo fai si arrabbiano.

Oltreutto dove lavoro di solito è pieno di roba per il vino e per la cura delle piante e delle viti che abbiamo dietro casa,pur essendo un postale mio padre ha come hobby l'orto e la cura dei campi,quindi bè,è tutta roba loro...

Io mi arrangio,non pretendo niente da loro e faccio con il poco che mi ha lasciato mio nonno,tra cui il mitico ''trapano a colonna'' stravecchio.

Grandi lavori non li devo fare,e se mi capita chiedo favori o mi faccio prestare le cose,in puro spirito vespista old style.

Poi Gabri conta una cosa fondamentale:io non ho uno stipendio mio!

 

Ti capisco molto bene,sono vissuto in una situazione simile fino a due anni fa..e io anche se uno stipendio ce l ho,mica posso togliermi tutte le voglie. ;)

Ho cominciato da poco a farmi un po largo tra i miei,ingombranti,familiari..tu hai ancora tempo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi ritengo abbastanza fortunato a condividere la passione con mio padre sin da quando ho memoria, e di usare entrambi stessa "tana" e stessi "ferri"; anzi se manca qualcosa completiamo a vicenda senza alcun problema, a volte nemmeno lo diciamo e ci ritroviamo ad aver pezzi doppi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo 320. ;)

 

Bello,molto simile al mio.. ;)

 

 

 

Ti capisco molto bene,sono vissuto in una situazione simile fino a due anni fa..e io anche se uno stipendio ce l ho,mica posso togliermi tutte le voglie. ;)

Ho cominciato da poco a farmi un po largo tra i miei,ingombranti,familiari..tu hai ancora tempo. ;)

 

Bohhh io l'avevo vista solo a 380.

Comunque poco cambia, visto che qui in Francia é introvabile e me la sarei dovuta comprare in Italia e trasportare.... quando aprirò il motore della cosa vi faro sapere se si lavora bene

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...