Vai al contenuto



Ma dove cxxxo sono prodotte le Vespa PX oggi ?


Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
Che io sappia in India ma non ho nessun video...:ciao:

 

Potresti gentilmente citare la tua fonte?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia in India ma non ho nessun video...:ciao:

 

Ho gia la star che ride nel box hahahaha

Ovviamente è un pizzicotto per ridere,non sono un difensore piaggio e men che meno lml. ;);)

Ciao Graziano

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da Graziano65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono prodotte per la maggior parte in Italia, solo il carburatore ed altre parti meccaniche vengono dall'India o dall'estremo oriente.

 

Comunque, questa è una discussione da off topics. La sposto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 risposte diverse...stranno che nessuno abbia la certezza da dove escono

Non mi sembrano 4 risposte diverse al massimo una palesemente sbagliata e le altre dicono in Italia.

Comunque persone fidate residenti in zona Pisa, confermano che a parte qualche componente che proviene dall'estero il resto e' made in italy.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 risposte diverse...stranno che nessuno abbia la certezza da dove escono

Forse non sono stato chiaro: sono prodotte ed assemblate in Italia, solo alcune componenti marginali vengono dall'estero. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ti voglio credere Gino... solo che trovo strano che non circolano imagini attuali delle catene di produzione delle PX euro3 a pontedera perche sarebbe il modo piu efficiente per la Piaggio

di promuovere il made in italy ed avere un vero argomento rispetto alla concorrente LML giustificando lo scarto nell prezzo.

ancora oggi, chiachieravo con una concessonaria LML che mi diceva che ormai le PX erano tutte prodotte in cina etc, etc...

mi piacerrebbe avere degli argomenti per farlo tacere !!! (ho un px recente come lo potete imaginare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ancora oggi, chiachieravo con una concessonaria LML che mi diceva che ormai le PX erano tutte prodotte in cina etc, etc...

E cosa ti deve dire? A me un concessionario LML ha detto che il motore 4 tempi LML e' stato progettato in piaggio e che poi in fase di divorzio ha lasciato tutto il progetto a LML.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a te interessa avere una vespa italiana o far la guerra agli indiani??

Chettifrega cosa dice il concessionario indico??? La tua px va bene?? Ne sei contento???

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Ho scelto la vespa piuttosto che la LML per avere il prodotto originale, essendo certo che fosse prodotto in italia

pero devo dire che, anche se l'aspetto generale e sempre molto meglio della LML, la qualita di certi componenti e finiture

mi sembrano un po legere rispetto al passato (il mio ultimo px l'avevo preso in 1995...)

la guerra contro gli indiani non m'interressa, ma questa concessionaria ha per se di essere stato prima rivenditore Piaggio

per anni e anni...lui sostiene che quelli 5/600 euro in piu non sono giustificati : se prodotta in italia secondo me e giusto, seno,

ha anche un po ragione lui

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa ti deve dire? A me un concessionario LML ha detto che il motore 4 tempi LML e' stato progettato in piaggio e che poi in fase di divorzio ha lasciato tutto il progetto a LML.

 

Vol.

credo che se la piaggio avesse speso tempo e danaro per sviluppare un motore 4t per vespa hold style non avrebbe venduto\svenduto l'intero pacchetto agli indiani.

poi o tutto puo essere, è evidente che la piaggio non credeva in un ritorno cosi forte della vespa, o non avrebbe venduto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

quoto +1 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Però tutto si basa sulle parole di alcuni fidati che vivono in quel di Pisa,non ho nulla di cui dubitare ma possibile che non si trovi nulla, una traccia certa, è comprensibile che uno che sborsa quei soldi la voglia italiana. Ripeto io le ho entrambe e non mi frega di lml o di piaggio ma sarebbe bello vedere una foto un articolo un servizio sulla produzione di sto benedetto px che a livello carrozzeria è fantastico.

Ma cosa cambia, l'importante non e' dove e' prodotta ma gli standard qualitativi e la qualità dei pezzi con cui viene prodotta. Se anche fosse prodotta in Cina, ma con gli stessi standard e con lo stesso controllo qualita di Pontedera chissene frega. Poi se anche ci fosse una foto della linea di montaggio, tu saresti in grado di capire se e' a Pontedera o a Panyu?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vol... sul prodotto hai ragione, ma é anche vero che il messaggio chhe fa passare la piaggio é che é cara perché Italiana.... e noi se la comprassimo vorremmo che fosse vero.

In un periodo in cui l'economia é cosi sofferente preferisco lasciare i miei soldi alle imprese/famiglie locali, anche solo per essere d'aiuto.... questo senza nessuna voglia o ragionamento autarchico naturalmente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh vol... sul prodotto hai ragione, ma é anche vero che il messaggio chhe fa passare la piaggio é che é cara perché Italiana.... e noi se la comprassimo vorremmo che fosse vero.

In un periodo in cui l'economia é cosi sofferente preferisco lasciare i miei soldi alle imprese/famiglie locali, anche solo per essere d'aiuto.... questo senza nessuna voglia o ragionamento autarchico naturalmente.

Ciao

Saro' ingenuo, ma se la piaggio dice che e' prodotto in Italia, e persone fidate della zona dicono che e' prodotto in zona, chi sono io per pensare diversamente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa cambia, l'importante non e' dove e' prodotta ma gli standard qualitativi e la qualità dei pezzi con cui viene prodotta. Se anche fosse prodotta in Cina, ma con gli stessi standard e con lo stesso controllo qualita di Pontedera chissene frega. Poi se anche ci fosse una foto della linea di montaggio, tu saresti in grado di capire se e' a Pontedera o a Panyu?

 

Vol.

 

Ma come ogni volta sento stupidate sulla lml xchè indiana e ora chissene se la Px è costruita la???

Dai per quel prezzo la voglio costruita made in Toscana non Panyu

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Saro' ingenuo, ma se la piaggio dice che e' prodotto in Italia, e persone fidate della zona dicono che e' prodotto in zona, chi sono io per pensare diversamente.

 

Vol.

 

Ecco intendevo questo, c'è allora un comunicato ufficiale di piaggio che dice che è costruita qui????

Lo chiedo xchè non l'ho mai sentito.

Se c'è non credo si sputtanino con una stupidata.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...