Vai al contenuto


Vespa 125 ts


tom681
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho trovato una 125 ts del 76, i numeri di telaio e motore li ho verificati e sono ok..il motore è stato appena revisionato, frizione cambiata e il meccanico che ci ha fatto i lavori mi ha detto che gira bene..la carrozzeria è a posto..bisogna solo riverniciarla (l'hanno fatta bicolor..:cry:)..la sella è tagliata ed è da sostituire cosi come il faro anteriore che è rotto mentre il conta km non ha più la lancetta..

 

E' stata reimmatricolata quindi ha la targa nuova..

 

Chiede 1200 e nn scende...

 

Consigli?

 

Grazie e buona notte!

 

Tom

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, beh se il motore è stato revisionato direi che come prezzo mediamente siamo li. poi tra verniciatura, sella e altre parti mancanti, non credo spenderai meno di 800€, certo con almeno 2000€ di spesa ne preferirei una con vecchia targa.. Dopo ciò, sarebbe buona norma che, essendo appena arrivato, ti presentassi in piazzetta a tutti... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!grazie per a tua risposta;-)!..ops..ora faccio un giro in piazzetta..:-)..

tornando alla vespa, ho tempo fino a sabato per decidere..in verita' ho cercato un po' in giro ma di ts in condizioni simili ma con documenti originali e targa vecchia nn ne ho trovate a queste cifre..sono un po' indeciso..grazie dei vs consigli!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!grazie per a tua risposta;-)!..ops..ora faccio un giro in piazzetta..:-)..

tornando alla vespa, ho tempo fino a sabato per decidere..in verita' ho cercato un po' in giro ma di ts in condizioni simili ma con documenti originali e targa vecchia nn ne ho trovate a queste cifre..sono un po' indeciso..grazie dei vs consigli!

ciaoo

 

Foto non ne hai? Sarebbe più facile aiutarti nella decisione. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!grazie delle risposte..ahime di foto non ne ho..il meccanico mi ha detto che il motore l'ha revisionato lui..gli ha cambiato la frizione perche' era esplosa (?), pulito carburatore, le marce non escono etc..la carrozzeria e' sana e senza botte..

 

Si in verita' sono un po' titubante sulla targa ma in effetti e' pur sempre una gran bella vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo non trovi granchè, a meno che non siano ruderi. Conta che dovrai spendere non poco per smontarla tutta e rifarla, e non è detto che non escano altre magagne. Se te la senti e la vuoi per te prendila, fregatene della targa nuova!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che t'importa della targa nuova, mica ce l hai sempre sotto gli occhi!

 

....fregatene della targa nuova!!

 

Quoto pienamente!

 

Se ti può essere d'aiuto leggi qui:

http://www.vesparesources.com/pratiche/56991-targhe-non-e-forse-meglio-ritargare-piuttosto-che-riprodurre-la-vecchia-targa.html

 

Se la carrozzeria è messa bene e anche il motore, e oltretutto non ti serve iscriverla al registro storico per l'immatricolazione (visto che è già stata fatta con targa nuova) goditela così per un pò. Così ne approfitti per vedere se ha anche qualche altro difetto (per esempio sul motore, o cuscinetti forcella, o altro) e quando la smonterai tutta per rifare la carrozzeria correggerai anche eventuali altri difetti.

 

A quel prezzo...! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi mi avete chiarito le idee!sabato incontro il proprietario per definire la cosa e vi faccio sapere..faro' anche qualche foto cosi ve la invio!!...iniziamo l'avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Perdonatemi per la lunga assenza ma il venditore era un pò latitante..domani vado finalmente a firmare il passaggio!

Ho visionato i documenti e ho trovato un errore nel libretto di circolazione e proprietà..(sono di tipo nuovo poichà la vespa è stata ritargata recentemente)..l'errore sta nel prefisso del telaio..ovvero al posto di VNL3T c'è scritto VNLET..l'agenzia mi ha detto che devo rifare il collaudo alla motorizzazzione e l'ingegnere deve verificare l'errore e metter tutto a posto..l'errore è stato fatto dalla motorizzazione quando è stata ritargata (in una fotocopia del libretto originale che ho trovato nel bauletto era tutto corretto!!)..

 

Per sistemare questo scherzetto l'agenzia vuole più di 200 euro (no comment)..farò da solo..

 

Vedrò di farmi fare uno sconto dal venditore x tutta la trafila a cui andrò incontro..vabbè..

 

A breve vi posto le fotografie!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi per la lunga assenza ma il venditore era un pò latitante..domani vado finalmente a firmare il passaggio!

Ho visionato i documenti e ho trovato un errore nel libretto di circolazione e proprietà..(sono di tipo nuovo poichà la vespa è stata ritargata recentemente)..l'errore sta nel prefisso del telaio..ovvero al posto di VNL3T c'è scritto VNLET..l'agenzia mi ha detto che devo rifare il collaudo alla motorizzazzione e l'ingegnere deve verificare l'errore e metter tutto a posto..l'errore è stato fatto dalla motorizzazione quando è stata ritargata (in una fotocopia del libretto originale che ho trovato nel bauletto era tutto corretto!!)..

 

Per sistemare questo scherzetto l'agenzia vuole più di 200 euro (no comment)..farò da solo..

 

Vedrò di farmi fare uno sconto dal venditore x tutta la trafila a cui andrò incontro..vabbè..

 

A breve vi posto le fotografie!

 

Ciao ciao

 

ciao

stessa cosa a me è successa con il t5; al posto di vnx5t c era scritto vnx6t

anche la mia era stata ritargata...quindi l errore molto probabilmente è stato umano quando hanno trascritto i dati..

anche a me l angenzia chiedeva molti soldi ma non mi dava garanzie..

alla fine sono andato qualche volta in motorizzazione

la prima agli sportelli non ho concluso niente

la seconda vado negli uffici e mi dicono di parlare col direttore, ma non c era

la terza becco il direttore nel piazzale davanti il centro collaudi e gli spiego

allora questo va nell archivio cerca la scheda di omologazione dove è scritto chiaramente il prefisso vnx5t e tirando fuori la penna me lo corregge

subito dopo vado in un ufficio e lo correggono anche nel terminale....

insomma 15 minuti e neanche un euro sborsato!

 

quindi ti consiglio di andare a parlare in motorizzazione con il direttore portandoti dietro la scheda omologativa del ts cosi gli fai notare subito l errore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

stessa cosa a me è successa con il t5; al posto di vnx5t c era scritto vnx6t

anche la mia era stata ritargata...quindi l errore molto probabilmente è stato umano quando hanno trascritto i dati..

anche a me l angenzia chiedeva molti soldi ma non mi dava garanzie..

alla fine sono andato qualche volta in motorizzazione

la prima agli sportelli non ho concluso niente

la seconda vado negli uffici e mi dicono di parlare col direttore, ma non c era

la terza becco il direttore nel piazzale davanti il centro collaudi e gli spiego

allora questo va nell archivio cerca la scheda di omologazione dove è scritto chiaramente il prefisso vnx5t e tirando fuori la penna me lo corregge

subito dopo vado in un ufficio e lo correggono anche nel terminale....

insomma 15 minuti e neanche un euro sborsato!

 

quindi ti consiglio di andare a parlare in motorizzazione con il direttore portandoti dietro la scheda omologativa del ts cosi gli fai notare subito l errore

 

 

Quoto (bravissimo giaggio) è successo anche a me,basta farsi correggere il libretto a penna in motorizzazione(non penso serva alcun collaudo).

Stampati la scheda d' omologazione(così non la devono cercare):Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 T.S. - VNL3T

 

Alle brutte,puoi sempre fare un certificarto d' origine Piaggio,ma basta quasi di sicuro la scheda d' omologazione.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto (bravissimo giaggio) è successo anche a me,basta farsi correggere il libretto a penna in motorizzazione(non penso serva alcun collaudo).

Stampati la scheda d' omologazione(così non la devono cercare):Vespa Resources Forum - Download - Vespa 125 T.S. - VNL3T

 

Alle brutte,puoi sempre fare un certificarto d' origine Piaggio,ma basta quasi di sicuro la scheda d' omologazione.

grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

prendila non te ne pentirai... il ts è uno dei piu' bei mezzi costruiti........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella !!! è sanissima ... il cofano di dx ce l'hai ???

 

:ok:

 

sisi..li ho smontati e messi da parte :-)

 

 

Sembra tutta in ordine.. ma sono un pò perplesso sul parafango anteriore..è il suo? (a parte il fregio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

sisi..li ho smontati e messi da parte :-)

 

 

Sembra tutta in ordine.. ma sono un pò perplesso sul parafango anteriore..è il suo? (a parte il fregio..)

 

sì a me sembra il suo, forse solo un pelo schiacciato frontalmente, ma magari è la foto! Bell'acquisto! in origine era rosso katmandù vedendo la zona motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...