Vai al contenuto


colore primaserie 50


Raffo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei capire di che colore è la mia vespina 50 primaserie del 65, una delle ultime prodotte.

non ho le foto ma la vespa è stata ritoccata una ventina di anni fa. il carroziere che non credo abbia usato un colore originale ma ha fatto un colore grigio azzurrino ad azzeccarci.

in giro x l'internet ho trovato informazioni varie.

C'è qualcuno che sa dirmi x esperienza diretta che colori venivano prodotti in quel periodo?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i tre colori disponibili per la 50 prima serie del 65:

 

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD]Colori - cod.MaxMayer:

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Rosso - 1.298.5847

[/TD]

[TD=width: 47%][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Grigio ametista - 1.298.8710

[/TD]

[TD=width: 47%][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[TR]

[TD=width: 63%]

Verde - 1.298.6301

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 90%, align: center]

[/TABLE]

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel '65 c'era anche l'azzurro 400 ;-)

 

L'azzurro compare sulla N Unificata a fine 65, sul prima serie ed N sportellino piccolo, solo tre colori,anche se qualcuno indica come disponibile il grigio biacca di cui non c'è traccia nemmeno sul catalogo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azzurro compare sulla N Unificata a fine 65, sul prima serie ed N sportellino piccolo, solo tre colori,anche se qualcuno indica come disponibile il grigio biacca di cui non c'è traccia nemmeno sul catalogo.

:ciao:

ecco, su questo sono molto curioso... sapevo anche io che qualcuno credeva ci fosse il grigio biacca al posto dell'ametista, ma sono su quello sono sicuro si tratti di una bufala... invece quella dell'azzurro non l'ho ancora capita bene... sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia :cioe:? semplici errori di colorazione sulla stampa :mah:? effettivamente è strano che non sia nemmeno citato il verde :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, su questo sono molto curioso... sapevo anche io che qualcuno credeva ci fosse il grigio biacca al posto dell'ametista, ma sono su quello sono sicuro si tratti di una bufala... invece quella dell'azzurro non l'ho ancora capita bene... sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia :cioe:? semplici errori di colorazione sulla stampa :mah:? effettivamente è strano che non sia nemmeno citato il verde :boh:

 

I manifesti dell'epoca possono non riportare il colore reale, (forse ho capito anche a quale ti riferisci),quello che posso dirti e che ne ho viste sempre dei tre colori ufficiali, mai in azzurro ne tantomeno biacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quindi posso concludere che la mia vespa è grigio ametista, se il grigio biacca non è un colore possibile. In giro x il web ho letto molte opinioni varie e volevo un riscontro da chi ne sa piu di me.

Non ho fatto foto xchè il vespino è in officina. Non parte da 7/8 anni e prima di fare i nuovi documenti si merita un check-up generale.

Quando tornerà a casa vedrò di fare foto e controllare meglio in punti come sotto il serbatoio che colore è rimasto.

Grazie, Raffo

Link al commento
Condividi su altri siti

I manifesti dell'epoca possono non riportare il colore reale, (forse ho capito anche a quale ti riferisci),quello che posso dirti e che ne ho viste sempre dei tre colori ufficiali, mai in azzurro ne tantomeno biacca.

 

Mi auto quoto: il manifesto in questione è questo? http://www.vesparesources.com/photopost/data/1/vespa50.jpg

Erroneamente viene attribuito alla vespa 1964, ma un occhio attento, individua un particolare che fa desumere che raffigura la "gamma '66" della 50 Unificata.

Quindi i tre colori per essa, rosso, grigio e azzurro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sui manifestini pubblicitari dell'epoca (o '64 o '65 ma direi più '64) è pubblicizzata la "vespa 50 3 colori"... nella foto, chiaramente ricolorata, ma con i colori che in teoria dovevano essere fedeli ai reali, c'erano 3 vespe 50, una rossa, una grigio ametista e l'altra azzurra... com'è 'sta storia :cioe:? semplici errori di colorazione sulla stampa :mah:?

 

Nel 1979 mi innamorai del Ciao PX vedendo una foto pubblicitaria dell'epoca in cui compariva in 3 sgargianti colori: rosso 2/1, azzurro cina e giallo taxi:

http://digilander.libero.it/abellucci/Ciao%20pubblicita.jpg

Io volevo a tutti i costi quello giallo, ma con mia grande delusione salto' fuori che si trattava di una colorazione inesistente, creata per armonizzare meglio i colori dell'inserto pubblicitario :testate:

Dopo nemmeno sei mesi dall'acquisto ridipinsi il Ciao in giallo taxi :-)

Modificato da luciovr
link
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...