Vai al contenuto


Modifiche estetiche px


niccarav
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho cercato sul forum se ci fosse qualche discussione che elencasse tutte le modifiche estetiche possibili per un px, ma credo che non esista!

 

Sarebbe bello se in una discussione venissero elencate tutte le possibili modifiche estetiche per un px...

 

mi date qualche idea? volevo fare un restyling :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

modifiche estetiche ce ne sono quante vuoi... dovresti però specificare i tuoi gusti per restringere un pochino il campo.

Ti elenco una serie di modifiche che si potrebbero fare sul px secondo il mio gusto personale:

-parafango garelli

-manubrio dropbar

-strumento sip con contagiri integrato

-freno a disco serie my (se hai ancora il tamburo)

-scocca lato ruota di scorta stile sprint con cassettino portaoggetti

-ruota di scorta fissata sullo scudo anche questa stile sprint

-stuccatura dell'incavo che c'è sulle scocche e poi lisciatura per portare tutto a livello

-faro posteriore dello special

-parafanghino posteriore tagliato al laser in acciaio inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

modifiche estetiche ce ne sono quante vuoi... dovresti però specificare i tuoi gusti per restringere un pochino il campo.

Ti elenco una serie di modifiche che si potrebbero fare sul px secondo il mio gusto personale:

-parafango garelli

-manubrio dropbar

-strumento sip con contagiri integrato

-freno a disco serie my (se hai ancora il tamburo)

-scocca lato ruota di scorta stile sprint con cassettino portaoggetti

-ruota di scorta fissata sullo scudo anche questa stile sprint

-stuccatura dell'incavo che c'è sulle scocche e poi lisciatura per portare tutto a livello

-faro posteriore dello special

-parafanghino posteriore tagliato al laser in acciaio inox

 

ma tu già lo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio dell'84, "restylingzato" simile all'ultimo PX, aggiungendo qualche cromatura in più, un codino molto particolare :mrgreen: e il cupolino del GTS 300 che puoi vedere nell'ultima pagina della discussione ;-)

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/25374-il-mio-px200-restylingzato-3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora ma dovrei farlo prossimamente, la scocca in questione è questa duepercento.com

La mia è in continua evoluzione estetica :mrgreen:, per il momento è completamente smontata in attesa di restauto totale. Comunque di seguito alcune foto di come era qualche mese fa così per darti un'idea:

IMG_0128.jpg

IMG_0034-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il cassettino non ha fondo? Cioè è aperto sotto?

No è chiuso sotto, tra l'altro bisogna togliere il portabatteria dalla scocca se lo si vule usare... vedi qui: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Scocca-Cofani-Lamierati - COFANO SINISTRO GANCI INTERNI CON PORTAOGGETTI VESPA PX 125/150/200 DALL'83- T5

Link al commento
Condividi su altri siti

piero58 posso chiederti cosa sono quei pulsanti sulla scocca del manubrio lato destro? poi che contachilometri monti?

 

anche io avevo pensato di mettere la sella della vespa con la doppia sella! non è scomodo per fare benzina? non cè il rischio che lasciandola per strada ti possano rubare la benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

piero58 posso chiederti cosa sono quei pulsanti sulla scocca del manubrio lato destro? poi che contachilometri monti?

 

anche io avevo pensato di mettere la sella della vespa con la doppia sella! non è scomodo per fare benzina? non cè il rischio che lasciandola per strada ti possano rubare la benzina?

Allora quello nero non è un pulsante ma la manopolina di azzeramento dei chilometri parziali presenti nel contachilometri, che è poi quello del Gilera Arizona; quello rosso e un interruttore per accendere i faretti supplementari anteriori.

Si effettivamente fare benzina con quella sella è un po' scomodo spece se si ha il serbatoio con il galleggiante, perchè il tappo della benzina è spostato più in avanti e quindi viene a trovarsi leggermente sotto la sella. Questo non succede con i serbatoi prima serie senza galleggiante perchè il tappo rimane tra la sella anteriore e posteriore.

Comunque questo problema può essere facendo una modifica alla sella come ha fatto Horusbirdis ;-) vedi foto.

:ciao:

dscf0003_589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quello nero non è un pulsante ma la manopolina di azzeramento dei chilometri parziali presenti nel contachilometri, che è poi quello del Gilera Arizona; quello rosso e un interruttore per accendere i faretti supplementari anteriori.

:ciao:

 

Bello sto trapianto di strumentazione.....hai collegato anche la spia della folle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...