Vai al contenuto



Freddo bestia!


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

Io ho provato già alcuni anni fa quelli a batteria, li ho scartati perchè, per me, tenevano troppo caldo. E poi il caldo era concentrato soprattutto sul palmo della mano, e la punta delle dita rimaneva fredda.

Probabilmente nel frattempo la fattura di questo tipo di guanti è migliorata, i miei erano (sono) marca 3M. :ciao:

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/5470-guanti-scaldamani.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 290
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma almeno quegli orrendi paramani fanno qualcosa?...a me serve la protezione sulle mani,sul petto non ho problemi.

 

per fare ... funzionano soprattutto con la pioggia (ultimamente li ho montati anche sull'80/gs col paragambe tucano: moto esteticamente inguardabbbbbile...ma funzionali)

....ti ciucci gli orrendi paramani ...e con un paio di guanti vai tranquillo all'elefante come se salissi sull'autobus...o non deturpi l'estetica e giri in autobus :doh::risata: :risata: :risata::doh: ...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia 50 Special, ho iniziato con i guanti invernali marca IGS mi pare...:roll: soltanto che con il palmo in scamosciato non andavo bene, e li ho ridati a mio padre, che li usa con lo scooter... ora ho preso due guanti invernali Spyke, trovati in fine serie per 29,90 euro... abbinati ai sottoguanti decathlon vai dappertutto! in più questi ultimi nel palmo hanno una gomma antiscivolo, che, paragonata allo scamosciato è perfetta!

giacca invernale da snow, chiudo la"paratia" per freddo e neve e vai dovunque... poi calzettoni di lana.. scarpe da ginnastica classiche, e quando vado a fare un giro che è freddo mi metto pure un paio di pantaloni leggeri oltre ai jeans... unico problema è che ho freschino alle gambe nelle tratte giornaliere, e ancora peggio che con il bagnato bisogna stare veramente attenti... provato sulla mia pelle...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare ... funzionano soprattutto con la pioggia (ultimamente li ho montati anche sull'80/gs col paragambe tucano: moto esteticamente inguardabbbbbile...ma funzionali)

....ti ciucci gli orrendi paramani ...e con un paio di guanti vai tranquillo all'elefante come se salissi sull'autobus...o non deturpi l'estetica e giri in autobus :doh::risata: :risata: :risata::doh: ...

:ciao:

:crazy::crazy::crazy: come dice Homer Simpson i mezzi pubblici sono per gli sfigati :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il VERO freddo. :ok:

 

Poco fa sono uscito da lavoro, ho tolto il cartone dal vetro della macchina, l'ho spezzato per metterlo nel baule :sbonk:, e non ero ancora uscito dal cortile che si stava già riformando il ghiaccio sul vetro.....

 

Ditemi quello che volete, ma sono felice di non andare a lavorare in vespa.:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato il VERO freddo. :ok:

 

Poco fa sono uscito da lavoro, ho tolto il cartone dal vetro della macchina, l'ho spezzato per metterlo nel baule :sbonk:, e non ero ancora uscito dal cortile che si stava già riformando il ghiaccio sul vetro.....

 

Ditemi quello che volete, ma sono felice di non andare a lavorare in vespa.:ciapet:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

qui l'aria è ancora mezza e mezza, ma sta cambiando..

 

case, dicevo tipo questo..

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Permettetemi in prima battuta di mandare a cagare tutti i terroni del forum per le loro temperature invidiabili :-) Mannaia...

 

 

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

 

:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

 

:boxing: :boxing: :boxing: :boxing: :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

:crazy::crazy::crazy: come dice Homer Simpson i mezzi pubblici sono per gli sfigati :mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:o freddo bestia:mrgreen: ... o temporaneo:rabbia:compromesso tra freddo ed abbruttimento della vespa in stile pinguino de longhi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grande Gabriè,grazie :ok::ok:

Devo prendere qualche misura sulla mia altezza seduto in vespa:mrgreen:sono 1.70-75 quindi devo proprio vedere....mi spaventa con il vento però il parabrezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gabriè,grazie :ok::ok:

Devo prendere qualche misura sulla mia altezza seduto in vespa:mrgreen:sono 1.70-75

 

Cioè la tua altezza varia di 5 cm? Da cosa dipende, dalla pressione atmosferica? Che sei, di gomma? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gabriè,grazie :ok::ok:

Devo prendere qualche misura sulla mia altezza seduto in vespa:mrgreen:sono 1.70-75 quindi devo proprio vedere....mi spaventa con il vento però il parabrezza....

 

Da quello che so ci stai per bene, addirittura potresti azzardare quello basso.

Io che sono 1.85 o prendo il grande, o questo.

Quello che avevo, il grande era fantastico..purtroppo si è rotto nell'incidente..:rabbia:

Altrimenti, prendi il cupolino fumè della lml..

 

LML Italia

 

i primi due sono una figata, notare gli attacchi cromo..:ok:

 

Cioè la tua altezza varia di 5 cm? Da cosa dipende, dalla pressione atmosferica? Che sei, di gomma? :mrgreen:

 

Dipende da quanto ha sbaraccato la sera prima..:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la tua altezza varia di 5 cm? Da cosa dipende, dalla pressione atmosferica? Che sei, di gomma? :mrgreen:

 

Te lo ricordi tiramolla? :ok:

 

Da quello che so ci stai per bene, addirittura potresti azzardare quello basso.

 

Mah, ci stai, per bene nemmeno tanto, io che sono 1.70 / 1.75 , perchè vario di 5 cm :risata: , con il parabrezzino basso l'aria arriva tutta ad altezza occhi, si che il casco la devia, ma dopo un po diventa fastidiosa, specialmente se ti piace viaggiare con la visiera alzata.

Sarei curioso di provare quello alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mini Cuppini ce l'ho sulla Primavera e mi trovo benissimo.

L'ho provato sul PX (che ha il manubrio più alto) e non va altrettanto bene: ripara bene il busto ma la turbolenza fa un fracasso infernale e sto progressivamente limandolo nella zona del fanale per poterlo montare più basso e far spuntare di più la testa. Preferisco di gran lunga un po' d'aria in più ma sentire il suono del mio motore (e dei mezzi che mi stanno intorno) piuttosto che diventare sordo per l'ululato fastidioso dell'aria!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici mi da da pensare, io progressivamente l'ho alzato, tant'è che tra il faro ed il parabrezza ci passano 2 dita, ed è fastidioso come dicevo prima, ma non ho mai pensato di abbassarlo.... :mah:

Il fatto è che se lo taglio poi non si torna più indietro.

Aggiungo una cosa: nelle varie prove che ho fatto mi sono accorto che dietro al cupolino, grossomodo ad altezza petto, non so per qual motivo, la turbolenza porta l'aria dal petto verso il cupolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea è venuta perchè sulla Primavera, che è più bassa, non fa tutto quel fracasso.

Se provi ad allungare il collo per sporgere di più con la testa, vedrai che come per magia ricomincerai a sentire il suono del tuo motore... :mrgreen:

 

Io lo sto limando col dremel sulla curva che sovrasta il fanale (tanto poi resta coperta dalla guarnizione di gomma) un po' alla volta e poi lo provo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la tua altezza varia di 5 cm? Da cosa dipende, dalla pressione atmosferica? Che sei, di gomma? :mrgreen:

 

No è che non ho idea di quanto sia precisamente :mrgreen:

Comunque non ho inteso se con questo vedo oltre il vetro o meno...cioè io la visuale non la voglio ostruita dal parabrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi ad allungare il collo per sporgere di più con la testa, vedrai che come per magia ricomincerai a sentire il suono del tuo motore... :mrgreen:

 

Però anche se nascondo la testa sotto la linea del parabrezzino le turbolenze spariscono, ed anche se mi avvicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Avete provato a variare l'inclinazione un po' di più verso di voi? Anche quello aiuta a eliminare in parte la turbolenza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sulla 200 ho montato un mini parabrezza (o cupolino che dir si voglia), l'ho regolato in modo che l'aria passi appena sopra il casco e mi trovo molto bene.

Però penso che d'inverno sia meglio il parabrezza alto tipo quello che montavo sulla 50 quando la usavo per andare al lavoro.

Effettivamente quando piove, mentre vai, non prendi nemmeno una goccia d'acqua.

E' un po una menata perchè col tempo si rovina la plastica e di sera fa riflesso con le luci, ma per il resto è un accessorio che, secondo me, non può mancare d'inverno.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sulla 200 ho montato un mini parabrezza (o cupolino che dir si voglia), l'ho regolato in modo che l'aria passi appena sopra il casco e mi trovo molto bene.

Però penso che d'inverno sia meglio il parabrezza alto tipo quello che montavo sulla 50 quando la usavo per andare al lavoro.

Effettivamente quando piove, mentre vai, non prendi nemmeno una goccia d'acqua.

E' un po una menata perchè col tempo si rovina la plastica e di sera fa riflesso con le luci, ma per il resto è un accessorio che, secondo me, non può mancare d'inverno.

 

 

:ciao: Gg

Io trovo che proprio in caso di pioggia il cupolino alto sia pericoloso, perché limita la visibilità. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io trovo che proprio in caso di pioggia il cupolino alto sia pericoloso, perché limita la visibilità. :boh:

 

Ciao, Gino

 

Ciao grande Gino :ok:, a parte che in caso di acqua il cupolino non protegge molto ... ma non arrivi proprio a guardare attraverso il cupolino.

 

Come correttamente dicevi tu prima,

 

Avete provato a variare l'inclinazione un po' di più verso di voi? Anche quello aiuta a eliminare in parte la turbolenza.

 

Ciao, Gino

 

variando l'inclinazione e l'altezza riesci a vedere fuori dallo stesso senza turbolenze.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che proprio in caso di pioggia il cupolino alto sia pericoloso, perché limita la visibilità. :boh:

 

Ciao, Gino

 

Questo discorso è parte della mia perplessità...il parabrezza lo avevo sullo Zip,era vecchio e graffiato ma di notte amplificava la luce da matti e con la pioggia non si vedeva una tega....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo discorso è parte della mia perplessità...il parabrezza lo avevo sullo Zip,era vecchio e graffiato ma di notte amplificava la luce da matti e con la pioggia non si vedeva una tega....

 

Infatti, col parabrezza rovinato o sporco è un problema quando le luci delle auto si riflettono sulle gocce d'acqua.

Anche con l'umidità la visuale non è delle migliori.

Vi ricordate quelli anni 50/60 col solo "oblò" di vetro?

E qualcuno aveva anche montato una sorta di tergicristallo manuale. :mrgreen:

Altri tempi, prima della plastica!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...