Vai al contenuto


Problema asse ruota special


leodo
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con un motore delle mie vespe, è un v5a4m della special , il poblema l'ho notato ieri che l'ho montato: la ruota sta storta!!!

Avete idee su cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con un motore delle mie vespe, è un v5a4m della special , il poblema l'ho notato ieri che l'ho montato: la ruota sta storta!!!

Avete idee su cosa potrebbe essere?

 

dovresti mettere qlk foto.potrebbe essere di tutto..dai silent blok storti o all asse...o al telaio...o...metti le foto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego il mio amico meccanico mi ha venduto l'intera vespa per 600 euro con un telaio perfetto, da riverniciare, intanto che la rimonto metto il suo motore tutto originale sulla mia che deve passare la revisione perchè non avevo voglia di aprire tutto per cambiare i rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa preferisci che fotografo per regolarmi?

il blocco motore montato...da dietro..poi anche una foto sull asse del motore,e altre sui lati..comunque una cosa la puoi fare,vedi se l asse motore,quello dove metti il bullone lungo,ha la stessa inclinazione della ruota...ovviamente a vespa sul cavalletto su un piano

 

comunque tutto quello che ti ho detto perche mi hai assicurato che il motore che era montato era dritto...altrimenti,e spero di no, puo essere che sia il telaio storto

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se l asse motore,quello dove metti il bullone lungo,ha la stessa inclinazione della ruota...ovviamente a vespa sul cavalletto su un piano

 

Come faccio a vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vederlo?

se l asse motore,quello dove metti il bullone lungo, quando metti la vespa a cavalletto deve essere parallelo al pavimento...oppure in teoria se sono i silent block storti, lasse motore deve seguire la stessa inclinazione della ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la vespa da dietro vedi la ruota posteriore inclinata verso destra?

se fa poco è "normale" nel senso che è dovuto all'usura dei silent block.

per vedere se il telaio è viziato nella parte posteriore monta uno sportellino lato motore sano e originale e verifica quanta luce c'è tra il bordo dello sportellino e il bordo del lamierato della vespa. se accosta bene e non noti nulla di strano è tutto ok.

posta qualche foto con lo sportellino montato!

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio a risolvere nei vari casi?

 

prendi le misure con i fili per vedere se la coda è in asse

prendi le misure con i fili per vedere se il canotto è in asse

sancito questo

fai tutte le operazioni per vedere se hai diritto l'asse trave motore su telaio e per vedere se il tuo trave è a posto con i silent block

 

 

se posti qualche foto è più semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...