Vai al contenuto


Consiglio bauletto posteriore PX


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao a tutti, come al solito sono a chiedervi qualche consiglio.

Vorrei cambiare il bauletto, montato da me qualche tempo fa sul portapacchi e riverniciato in tinta.

Il bello è che così posso sganciarlo mediante una leva e utilizzare il portapacchi che volendo posso anche chiudere .... :ok:

Tutto molto efficiente ma ... esteticamente più lo guardo e più fa cagare. :cry:

Oltretutto la vernice si scrosta e non c'entra nulla con la linea della vespa.

Cercando in internet ho visto che ci sono 1000 modelli (presumo adattabili) differenti per forma, capacità e colore.

La mia vespa è color sabbia con inserti neri, non penso ne esistono già di questo colore, per cui lo dovrei riverniciare.

Vorrei cambiare anche il supporto, tanto il portapacchi non lo uso più

Mi dareste qualche dritta?

Sia come dimensioni ed anche dove acquistare il tutto!!!

Grazie grazie grazie :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nessuno ha qualche consiglio / Idea??? :mah:

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mha, premettendo che a me il bauletto su TUTTI gli scooter Vespa o non Vespa fa cagare, se proprio mi puntassero la pistola sulle tempie prenderei senza dubbio il modello che monta Pierluigi ( Piero58 ) sul suo PX rosso. :mavieni:

 

Lo so, non mi fa impazzire ma è davvero comodo!

Allora dici di andare a vedere il manufatto di Piero58?

Adesso ci provo

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Echospro..

 

il mio stesso dubbio di qualche tempo fa.

 

Risolsi che per i miei gusti quello di Piero58, a mio avviso, è un pelo troppo grande, anche se la linea ci sta bene, ma quello di cui mi sono veramente innamorato è il GIVI stile Bmw motorrad, in alluminio, pazzo abbastanza da starci bene, a mio avviso..

 

Certo la soluzione ideale esteticamente sarebbe montare il nuovo portapacchi per il px2011.

Per il momento mi han regalato un bauletto che ho cercato nei meandri di un magazzino,..rimasuglio nuovo dei primi anni novanta, simile per dire ai nonfango delle africa twin di un ventennio fa..

 

Secondo me ci sta bene, quelli moderni cozzano con l'estetica..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quello di Piero58 sembra il bauletto della ET2 ... può essere?

Non mi dispiacerebbe, trovarlo in tinta ....

Ma Gabriele, tu quale dici? Quello in abbinamento ai borsoni?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Piero è del GTS, altrimenti c'è quello per Et2, ma a me non piace.

Esiste anche quello per il px che ti dan insieme al portapacchi, ma secondo me è quello della Et2.

 

Io intendo questo:

 

GIVI E120B - Borse moto

 

o similari, devi scegliere la dimensione...

 

il difetto è che costano parecchio...

tu dovresti trovarlo tutto nero..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quello di Piero è del GTS, altrimenti c'è quello per Et2, ma a me non piace.

Esiste anche quello per il px che ti dan insieme al portapacchi, ma secondo me è quello della Et2.

 

Io intendo questo:

 

GIVI E120B - Borse moto

 

o similari, devi scegliere la dimensione...

 

il difetto è che costano parecchio...

tu dovresti trovarlo tutto nero..

 

:mah: Non sapreii, dovrei vederlo di persona .... ed immaginarlo sulla vespa.

In effetti è molto paricolare, ed è questa la sua bellezza.

Non saprei ...

Ma quello della GTS non è enorme?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti secondo me è enorme, nonostante la linea sia molto bella è troppo grande per me.

 

Quello Givi secondo me è molto bello, indistruttibile, e con quella linea così particolare l'unico dei bauli moderni a starci un pelo bene sul px.

 

Io non l'ho preso per il costo..oltre 200 euro...mi sono accontentato di un baule d'annata che di suo non è mica male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello di piero58 è strabello! Sulla mia vorrei metterlo identico.

Pensavo anche io fosse gigante, ma poi vedendolo dal vivo mi son reso conto che non è affatto male. Certo, piccolo non è, ma non è poi così sproporzionato ed ha una linea bellissima secondo me.

 

Come detto da Gabri, è quello delle GTS, quelli della et2 sono "palloni" :risata:

 

Gabri senza offesa, quello che piace a te mi sa di troppo per la vespa, a dire il vero mi sembra pure un frigo portatile da campeggio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello di piero58 è strabello! Sulla mia vorrei metterlo identico.

Pensavo anche io fosse gigante, ma poi vedendolo dal vivo mi son reso conto che non è affatto male. Certo, piccolo non è, ma non è poi così sproporzionato ed ha una linea bellissima secondo me.

 

Come detto da Gabri, è quello delle GTS, quelli della et2 sono "palloni" :risata:

 

Gabri senza offesa, quello che piace a te mi sa di troppo per la vespa, a dire il vero mi sembra pure un frigo portatile da campeggio :mrgreen:

Tu si che hai buon gusto :ok::mrgreen:... a parte gli scherzi come dice Ivan il bauletto non è poi così grande come sembra, forse è la sua forma un po' più altra degli altri che inganna.

Può contenere al massimo un casco integrale o modulare e rimane spazio per una tuta antipioggia e qualche altra cosa.

L'unico inconveniente è quello di adattarlo ad un portabauletto standard come ho fatto io, altrimenti ci sono quelli dedicati ma purtroppo vengono venduti insieme al bauletto, che poi è uguale a quello della et2 che a me sinceramente non piace.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Piero,

sto leggendo la tua discussione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25541-bauletto-vespa-gts-su-vespa-pe-px.html e la trovo molto interessante. :ok:

Volevo chiederti se la vernice resiste perche su quello che ho io ora, nonostante la verniciatura a forno, si "spacca" tutta.

Riguardo il bauletto proposto da Ivan mi piacerebbe poterlo vedere.

Certo è particolare ma innanzitutto è di metallo e poi non è detto che stia così male.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

sto leggendo la tua discussione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25541-bauletto-vespa-gts-su-vespa-pe-px.html e la trovo molto interessante. :ok:

Volevo chiederti se la vernice resiste perche su quello che ho io ora, nonostante la verniciatura a forno, si "spacca" tutta.

 

:ciao: Gg

Si dopo quasi que anni la vernice resiste bene, il procedimento della verniciatura l'ho descritto nell'altro post, ho utilizzato fondo e vernice alla nitro in bomboletta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si dopo quasi que anni la vernice resiste bene, il procedimento della verniciatura l'ho descritto nell'altro post, ho utilizzato fondo e vernice alla nitro in bomboletta.

:ciao:

 

Pierluigi, leggo nell'altro post: "dopo aver seppiato, ho dato un paio di mani di fondo al bauletto e di nuovo seppiato."

Perdona la mia ignoranza, ma per "seppiato" cosa intendi? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

sto leggendo la tua discussione http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25541-bauletto-vespa-gts-su-vespa-pe-px.html e la trovo molto interessante. :ok:

Volevo chiederti se la vernice resiste perche su quello che ho io ora, nonostante la verniciatura a forno, si "spacca" tutta.

Riguardo il bauletto proposto da Ivan mi piacerebbe poterlo vedere.

Certo è particolare ma innanzitutto è di metallo e poi non è detto che stia così male.

 

 

:ciao: Gg

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Io non ho proposto nulla :mrgreen: Io ho solo detto che mi piace quello di Piero, la proposta era di Gabri. :ok:

 

Pierluigi, leggo nell'altro post: "dopo aver seppiato, ho dato un paio di mani di fondo al bauletto e di nuovo seppiato."

Perdona la mia ignoranza, ma per "seppiato" cosa intendi? :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

Credo intenda che l'ha carteggiato per opacizzarlo e far si che la vernicie attacchi, poi dato il fondo l''ha lisciato per far si che il risultato finale fosse migliore. :ok:

 

:ciao:Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Credo intenda che l'ha carteggiato per opacizzarlo e far si che la vernicie attacchi, poi dato il fondo l''ha lisciato per far si che il risultato finale fosse migliore. :ok:

 

:ciao:Ivan

Giusto ;-)... dalle mia parti in Sicilia si dice così :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io non ho proposto nulla Io ho solo detto che mi piace quello di Piero, la proposta era di Gabri.

 

Opppss Pardon!!! :oops:

 

Giusto ... dalle mia parti in Sicilia si dice così

 

Capito :mrgreen: Grazie :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

....scusate l'intromissione......

Forse sarebbe opportuno sapere principalmente quale uso si deve fare bauletto.

Personalmente quest'anno ho usato un PX 200 per fare un viaggio in Croazia e Slovenia pertanto mi sono procurato un paio di bauletti di misure diverse da rivenditori di scooter che me li hanno regalati prendendoli da scooter usati destinati all'estero (EST EUROPA).

La scelta alla fine è ricaduta su uno di MAXI proprorzioni, esteticamente non bello ma molto capiente il quale è stato montato su una staffa "artigianle" che ne bilancia e distribuisce il peso senza sovraccaricare l'attacco sulle viti della targa.

La staffa in questione inizialmente era stata creata dal vecchio proprietario per attaccare un bauletto di altro tipo ma io l'ho modificato aggiungendo la piastra per i nuovi bauletti.

Nelle foto si vede la staffa con il bauletto per la quel era stato creato e la stessa staffa modificata per il maxi bauletto.

P1050805.jpg

P1050810.jpg

P1050809.jpg

P1050820.jpg

P1060157.jpg

ALLA PROX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse sarebbe opportuno sapere principalmente quale uso si deve fare bauletto.

 

:mah: mi sembra giusto!!! :ok:

Allora, a parte l'aspetto estetico che mi interessa, il bauletto dovrebe essere in grado di contenermi almeno il casco jet e magari essere un po' pratico.

Anche la staffa di sostegno ha il suo peso estetico .... sarà l'età!! :mrgreen:

Stavo osservando quelli della lml star che come dimensioni e forma secondo me non sono male. LML Italia

Anche la staffa "me gusta", a parte la scritta lml intagliata.

Sapete se è un modello della GiVi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sorry, è il supporto :azz::mrgreen:

 

Si ma il bauletto è bello davvero!!!!

Mi sa che è come quello della lml.

Non si riesce a capire che modello è?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda qui, sbizzarrisciti ;-)

Secondo me alcuni somigliano a quello che ti piace :ok:

Bauletti

 

Ci stavo giusto guardando!!!

Dici che è questo il bauletto che dicevi?

 

GIVI E370 TECH - Bauletti

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo giusto guardando!!!

Dici che è questo il bauletto che dicevi?

 

GIVI E370 TECH - Bauletti

 

 

:ciao: Gg

 

Mi sa di si, però personalmente rimango un amante del modello di Piero :mrgreen:

 

Se hai voglia di dare uno sguarda, guarda qui, sia il supporto, che magari il possibile bauletto, forse un pò troppo tondeggiante.

Ti avviso, piaggio original, belle cose magari, ma soprattutto per il cromato, una fucilata :orrore:

Vespa Home Page

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...