Vai al contenuto



Probabile restauro conservativo PX 125 del'83


Boogs
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Tante volte (anche i meccanici) si "attaccano" al fatto che quando il cliente lascia il mezzo in riparazione, dice " fai tutto quello che c'è da fare!"...poi arriva il conto...

 

Comunque è un peccato...poteva essere un bel conservato!

Com'è che dice il proverbio? Dai nemici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avevi specificato di non sverniciare, non doveva sverniciare.

Ovviamente per loro è più comodo sverniciare tutto e rifare da capo, che non recuperare la vecchia vernice, ripristinandola dove necessario.

Ad ogni modo, da una delle foto che hai postato si nota chiaramente che i silent block del braccio motore sono andati, infatti la ruota posteriore è molto inclinata.

Anche sulla mia dovrei cambiarli, ma chi ci ha provato racconta che ci vanno 500kg di pressa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, da una delle foto che hai postato si nota chiaramente che i silent block del braccio motore sono andati

 

Non l'ho avevo notato. Come posso verificare con certezza la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho una pk 50 dell'83 con gt 75 cc polini tutto il resto originale vorrei ottenere una buona ripresa e una velocita di almeno 80 km/h cosa posso fare?

 

 

Sicuramente dovresti aprire una discussione tua nella sezione giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho avevo notato. Come posso verificare con certezza la cosa?

si vede perche' il motore, e di conseguenza la ruota, non sono in asse col telaio.

Se tiri giù il motore, poi vedi i tamponi del braccio chiaramente schiacciati da un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Dopo essermi chiarito tutti i dubbi su i silentblock ti ringrazio per la segnalazione!

 

Ormai il motore rimarrà per un bel pò senza il telaio, tanto vale verificare e sostituire i silentblock seguendo i tanti suggerimenti che si trovato sul forum.

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

hai delle foto di come ha ridotto la vespa? cmq è un peccato... era veramente messa bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io mi sarei fatto pagare i danni dal carrozzaio..

 

quotone megagalattico...

 

che cazzone, scusate il termine (riferito a lui, ovviamente...) per tre punti di ruggine ti svernicia un telaio...

 

:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna foto per ora.

 

Alla fine per 1000 euro me la rivernicia... almeno mi ha tolto qualcosa :testate:

 

Alla fine cerco di buttarci dentro anche il montaggio delle bordoscudo e delle strisce delle pedane.

 

Tristess...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento.

In questa settimana, dopo aver ripreso i contatti con il carrozziere, ho iniziato a carteggiare il fondo in vista della prossima verniciatura.

Ovviamente il senso di ingustizia in tutta la vicenda non e' svanito, ma cerco cmq di proseguire per il bene della vespa cercando di impare qualcosa per i miei futuri restauri.

Avrei un paio di domande.

La prima rigurda i cerchi della signorina. Come li devo trattare?

Li spazzolo per bene e poi li vernicio o li faccio sabbiare e poi verniciare? Questa sera postero' qualche foto per evidenziare il reale stato.

 

La seconda domanda riguarda la forcella (anche in questo caso le foto questa sera). Anche questo caso come sarebbe meglio procedere?

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Ai moderatori: E' possibile cambiare l'anno indicato nel titolo del topic. Avevo sbagliato il PX e' dell'82!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Ripropongo il mio 3d, poichè ho ripreso in mano il PX dovendo concludere il restauro entro 3 mesi...

 

Cmq che colore vanno la forcella e i cerchi?

 

Allora forcella, tamburi e cerchi , ma forse anche il copri ventola?alluminio ruote 983, poi in molti dicono dicono di pulire dalla ruggine e poi fondo e bomboletta generica grigio ruote , decidi te..

Io sarei per la verniciatura classica, ma anche a bomboletta ho visto risultati buoni..

Aspettiamo nuove foto della vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Ho spazzolato il cavalletto, e sembra venuto abbastanza bene.

 

Sono indeciso se farlo cromare.

Quali altre parti dovrebbero essere cromate?

 

Leggendo in giro:

  • la viteria in genere
  • le staffe del cavalletto
  • il gancio portaborsa

 

Ho dimenticato qualcosa?

 

Seconda domanda.

Come posso ravvivare il colore delle plastiche nere (Cresta Parafango) e delle leve del freno e della frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Il Px è quasi ultimato, ma ho alcuni problemi sul portaoggetti.

Il primo problema è che non sembra aderire bene con il telaio della vespa. Ho spazio fra la sede curva della forcella e il bauletto stesso.

Probabilmente dovrò solo essere meno delicato! Cosigli?

 

 

Secondo problema: non ho fotografato lo smontaggio e non capisco dove va la molla lunga e sottile!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finita!

Mi mancano solamente il copriruota di scorta e il logo esagonale del nasello e poi sarà completa-

 

A breve posterò le foto per il registro storico, per ora se ci sono dei particolari che vedete in questa foto "stonati" fatemelo notare!

 

foto1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...