Vai al contenuto



Io, Mega e i 140 kmh.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....:ciao::ciao::ciao:

 

:ok::ok:

Sai ieri ho fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato, da me, contro i miei pregiudizi, paure, e mi sono sentito meglio, giovane (riferito ai miei 28 anni)

insomma, con una parola...VIVO!

 

per questo, un pò, ti capisco a come ci si sente!:ok::ok::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Secondo me siete solo persone da stimare! Ci sono poche persone che sono in grado di fare un motre che ottenga grandi prestazioni, e sanno dove mettere le mani.In giro c'è gente che dice io ho questo ho quello ma poi non sa neanche come funziona un motore,ho sentito dire pure" io ho toccato i 150 e con i carter dei 50ini"!

Tanto di cappello a voi che sapete cosa fate e non fate i grandi per le velocità ottenute!

Poi io da voi due ho letto veramente tante discussioni degne di nota! Quindi?????

Grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....:ciao::ciao::ciao:

 

Si hai perfettamente ragione, l'età, la famiglia, le responsabilità .... d'altronde se si sono fatte delle scelte che coinvolgono altre persone, non si può restare ragazzini per tutta la vita, anzi ....

Personalmente la moto non l'ho mai voluta, nemmeno da giovane, nonostante ne fossi fortemente attratto, ero troppo pirla e sapevo che sarebbe stata la mia fine, per cui mi sono sempre lanciato sulle auto.

In garage ora ho parcheggiato un'audi coupè integrale di 20 anni, presa quando mi sposai, ottimo compromesso tra potenza e sobrietà e quando raramente la uso è un piacere sentire il 5 cilindri girare a 7000 rpm.

Appena avrò il tempo anch'io ho un sogno da realizzare, sempre a 4 ruote però..... ovviamente moglie permettendo :mogli:

Per ora mi "accontento" di godermi i 2 figli (nemmeno uno con la passione di motori!!!), le mie vespe e le piccole/grandi gioie che ogni età sa donare .... senza mai accantonare i sogni.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sergio...in amicizia, da me lo accetti...un deficiente?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-);-)

 

A proposito....dai, metti un pò di foto di sta vespa, anche tu, Mega, voglio vedere i bolidi!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

 

:mrgreen::mrgreen:

 

..ecco, per quanto riguarda la mia...puoi leggere tutta la storia nei post su Frankie...

 

81218d1301768103-frankie-goes-anywhere-trequartipost.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai perfettamente ragione, l'età, la famiglia, le responsabilità .... d'altronde se si sono fatte delle scelte che coinvolgono altre persone, non si può restare ragazzini per tutta la vita, anzi ....

Personalmente la moto non l'ho mai voluta, nemmeno da giovane, nonostante ne fossi fortemente attratto, ero troppo pirla e sapevo che sarebbe stata la mia fine, per cui mi sono sempre lanciato sulle auto.

In garage ora ho parcheggiato un'audi coupè integrale di 20 anni, presa quando mi sposai, ottimo compromesso tra potenza e sobrietà e quando raramente la uso è un piacere sentire il 5 cilindri girare a 7000 rpm.

Appena avrò il tempo anch'io ho un sogno da realizzare, sempre a 4 ruote però..... ovviamente moglie permettendo :mogli:

Per ora mi "accontento" di godermi i 2 figli (nemmeno uno con la passione di motori!!!), le mie vespe e le piccole/grandi gioie che ogni età sa donare .... senza mai accantonare i sogni.

 

 

:ciao: Gg

la vendi l'audi???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, vorrei ricordare a tutti che questo forum è fatto espressamente per parlare di elaborazioni e quant'altro collegato ad esse.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, vorrei ricordare a tutti che questo forum è fatto espressamente per parlare di elaborazioni e quant'altro collegato ad esse.:roll:

 

ci fosse la possibilità di elaborare un pò di cervelli per schiodarli dalle performance minime a cui sono abituati ci metterei la firma :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...non so se avete notato la chiappa motore di Mega sforacchiata a pallettoni....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

...e poi dicono che 'ste LML non vanno na mazza......non ditelo a lui che si prende la questione!!!!!:boxing::boxing::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....:ciao::ciao::ciao:

Non credo sia l'età, caro Sergio, semmai la consapevolezza che ci sono altre persone che contano su di noi, sulla nostra "presenza"!

 

Anche se . . . quando vedi un bel tornante o una strada tutta curve . . . come fai a non desiderare una bella piega? :mrgreen:

 

Non sono mai stato attratto dalle velocità di punta (in rettilineo, chiunque ha più cavalli è re! :roll: ), ed infatti le mie vespe non sono affatto super performanti, ma hanno quasi tutte un po' di pepe, giusto per togliersi d'impaccio quando serve e per avere una velocità di crociera decente nei lunghi percorsi. Ma uno dei viaggi più lunghi che ho fatto, è stato con una 150 Super originale che, come velocità massima, in discesa, faceva gli 87 km/h! :risata1: Ed è stato un viaggio stupendo!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anche se . . . quando vedi un bel tornante o una strada tutta curve . . . come fai a non desiderare una bella piega?

 

:ok: verissimo ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...non so se avete notato la chiappa motore di Mega sforacchiata a pallettoni....

 

Opera sua o di un vespista "geloso" delle performance della lml??? :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Opera sua o di un vespista "geloso" delle performance della lml??? :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

 

..... o di qualche inseguitore :risata::risata:

 

Comunque complimenti per i risultati tecnici, quella zona si conferma "zona calda" per il tuning vespa.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...non so se avete notato la chiappa motore di Mega sforacchiata a pallettoni....

Beddha matri, in terra sicula, molto facile iè!!!

:sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io.....io sul mio vespone 125 monto un gt 175 polini e ad accelleratore spalancato mi fa circa 105 km/h avendo i rapporti originali però ha una ripresa da far paura quando si apre la coppia!!!!

Inoltre per dove abito ( territorio prevalentemente collinare) la mia configurazione è perfetta visto che mi serve un motore potente che subito prende velocità...

Complimenti ancora x le elaborazioni!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....:ciao::ciao::ciao:

 

giusto, mai smettere di sognare, neanche a 70 anni, è quello che ci tiene vivi...

complimenti a tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai perfettamente ragione, l'età, la famiglia, le responsabilità .... d'altronde se si sono fatte delle scelte che coinvolgono altre persone, non si può restare ragazzini per tutta la vita, anzi ....

Personalmente la moto non l'ho mai voluta, nemmeno da giovane, nonostante ne fossi fortemente attratto, ero troppo pirla e sapevo che sarebbe stata la mia fine, per cui mi sono sempre lanciato sulle auto.

In garage ora ho parcheggiato un'audi coupè integrale di 20 anni, presa quando mi sposai, ottimo compromesso tra potenza e sobrietà e quando raramente la uso è un piacere sentire il 5 cilindri girare a 7000 rpm.

Appena avrò il tempo anch'io ho un sogno da realizzare, sempre a 4 ruote però..... ovviamente moglie permettendo :mogli:

Per ora mi "accontento" di godermi i 2 figli (nemmeno uno con la passione di motori!!!), le mie vespe e le piccole/grandi gioie che ogni età sa donare .... senza mai accantonare i sogni.

 

 

:ciao: Gg

 

 

 

Come non quotarti, Audi a parte le nostre storie sono molto simili, come credo siano simili a quelle di tanti altri appassionati vespisti: dopo un adolescenza passata a "giocare" con le vespe, ho responsabilmente abbandonato le due ruote e dirottato la mia passione per i motori sulle auto... poi si sa, invecchiando si va alla ricerca delle emozioni di un tempo, ed allora rieccomi a smanettare su una vespa, perché è vero che abbiamo delle responsabilità, dei figli, però questo non deve condannarci ad una vita grigia e senza sogni.

Ad esempio anch'io ho un sogno a 4 ruote, ovviamente famiglia e tutte le altre cose permettendo: una macchina con un V8 da 6/7 litri, non per fare i 250 km/h o per correre come un matto, ma per il solo piacere di avere 4/500 CV sotto il sedere che ruggiscono appena sfiori l'acceleratore! :ok::ciao:

 

 

P.S.: per ora nemmeno i miei figli hanno una gran passione per i motori, chissà, forse col tempo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so se avete notato la chiappa motore di Mega sforacchiata a pallettoni....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

...e poi dicono che 'ste LML non vanno na mazza......non ditelo a lui che si prende la questione!!!!!:boxing::boxing::risata::risata:

 

Ma cosa dici è la classica vespa Siciliana...

SFORACCHIATA DA UN COLPO DI FUCILE A CANNE MOZZE

:risata1::risata::risata1::risata:

:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuurca me l'ero perso questo post!!

Veramente complimenti ad entrambi, avete dimostrato ancora una volta che con manualità, esperienza, impegno ma sopratutto PASSIONE si riescono ad ottenere risultati strabilianti da un mezzo che notoriamente è proprio un chiodo.

Mi piacciono le elaborazioni fatte col cervello, come le vostre, ovvero mantenere una certa "filosofia Vespa" nell'elaborazione, ovvero pochi giri, molta coppia, consumi "ridotti", se di consumi ridotti si può parlare a 140 effettivi, non chiacchiere e cassatelle di pasqua, e restare nell'anonimato in maniera tale da stupire con una Vespa apparentemente originale.

 

E poi giusto un parere personale. La gente si preoccupa per due APPASSIONATI che con cognizione di causa, sapendo quello che fanno, cosa fanno e riuscendo a capire ad orecchio eventuali anomalie del motore, si spingono 40km/h oltre il normale "limite" di una Vespa. Maaa preoccuparsi dell'infinità di tossicodipendenti di cui è pieno il mondo e che giornalmente paghiamo per le loro cure sanitarie?

 

 

Scusate se sono stato prolisso, saluti compari! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MR.Ozio! Devo dire che leggendo i tuoi post in questa sezione mi stai facendo venire voglia di prendere una Large! (personalmente amo il P.E.200 ) :oops:

Complimenti per la tua grande passione ed esperienza sui motori!

 

Vorrei solo dire una cosa.. E' pazzo lui che fa i 140km/h in autostrada oppure delle small (50 special,et3 ecc...) che fanno la stessa velocità su strade normali rischiando molto di più???? E' tuning! Suvvia!

Continua così Mr.Ozio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: :applauso: :applauso: Complimenti ad entrambi per le prestazioni raggiunte su quei motori splendidi. Condivido la passione per il tuning e ammiro molto chi come Sergio e Carmelo sà il fatto suo ;-).... e riesce a tirar fuori prestazioni ed affidabilità...tantè che sogno con voi al pensiero di vedervi solo sfrecciare e sentire il rombo dei vostri motori.

 

Personalmente non mi spingerei mai oltre i 120 Km (anche se mai dire mai :Lol_5:) ma avere un bel motorazzo che gira tranquillo a 100/110 Km con tanta coppia che ti tira d'impiccio quando c'è bisogno, si quello per me è l'ideale.

 

Grazie di aver condiviso con tutti noi la vostra esperienza. :ok:

Chi non è d'accordo sull'argomento può semplicemente ignorarlo. E' inutile fare polemica, non ne usciremmo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, condivido a pieno il vostro spirito!

Al contrario di quello che ha pensato qualcuno, invece di esaltarmi, questo topic mi fa stare con i piedi ben saldati per terra.

Se io preparassi una vespa così, certo la tirerei per bene per testare il risultato di tanto lavoro, cercando le migliori condizioni di sicurezza (magari in autostrada o meglio in pista), ma ca*andomi sotto ugualmente, ma poi penso che non ci proverei più a raggiungere quella velocità.

100km/h sono già tanti sulla vespa, ma soprattutto sulla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....comunque, non vorrei sembrarvi ovvio, ma consiglio a tutti, indipendentemente dalle prestazioni del proprio motore, gli upgrade alla ciclistica che ho fatto io, aumentano veramente di molto la stabilità, la frenata e la precisione di guida, e sono utili anche a 80 kmh, questo tipo di "tuning" dovrebbe essere consentito, anzi incoraggiato dalla legge....un paio di copertoni più seri, degli ammortizzatori degni del nome ed un buon freno a disco anteriore cambiano di molto la situazione....io, in città guido in maniera differente a seconda se ho una vespa con freno a disco o una che non l'ha...anche se devo dire che incontro diversi vespisti che camminano tra il traffico a velocità ben più alte della mia con vecchi vesponi senza freni...chissà come se la cavano quando occorre frenare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,, comunque anchio sono per la sicurezza .. monto sempre gomme nuove e prima che si consumano del tutto le cambio, ho i tubeless scootrs, con le camere d'aria ho avuto una bruttissima esperienza, controllo sempre tutto freni lampade ammortizzatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...