Vai al contenuto


Prima di un lungo viaggio


Ambrojjo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo ma vedrete che mi appassionerò molto.

Volevo qualche consiglio: devo partire per un viaggio di circa 2500Km in 2 settimane con la mia Vespa 125PX.

La Vespa è stata controllata e messa a nuovo l'estate scorsa (prima di un viaggio di 2300km). Durante tutti questi mesi ha fatto si e no 500km, e così ad occhio va benissimo.

Ho solo un dubbio, la frizione: ho l'impressione che stacca sempre un po' più tardi. Mi sapete dire se sia un campanello d'allarme?... Pensate che basti una regolazione faidate?

Tenete presente che ora sto all'estero per lavoro, che non ho tempo di portarla al meccanico e che appena torno a casa voglio partire immediatamente.

Che fareste se foste al posto mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti che la frizione stacca sempre un pochino più in là ti consiglierei per scrupolo di verificare il cavo ed il morsetto, probabilmente il cavo si sta "stendendo" e potrebbe essere necessario tirarlo un pochino, per il resto penso che possa andare tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se noti che la frizione stacca sempre un pochino più in là ti consiglierei per scrupolo di verificare il cavo ed il morsetto, probabilmente il cavo si sta "stendendo" e potrebbe essere necessario tirarlo un pochino, per il resto penso che possa andare tranquillo...

 

Ecco, infatti... lo avevo immaginato... Ok, una mezzoretta per tirare il cavo la trovo... Tanto poi ho ancora tutti i cavi (frizione, freno, accelleratore), la candela, le lampadine, ecc... che mi ero portato l'anno scorso e che non ho usato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto da Bari, per andare a fare un giro della Sicilia... con la donna... quindi in 2 sulla Poderosa...

Faremo Bari-Salerno, poi nave per Messina e giro della Sicilia. Temo solo le salite appenniniche per arrivare da Bari a Salerno... ma del resto l'anno scorso abbiamo fatto da Bari a Napoli (poi imbarco per Sardegna, poi giro della Corsica) e non abbiamo avuto problemi... e nel frattempo non siamo ingrassati molto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...