Vai al contenuto



Vi presento la mia GTR '69


cambriagiuseppe
 Share

Recommended Posts

Probabilmente è una GTR a 3 travasi, ricordo che se ne parlava tempo fa sul forum, perchè ne vennero prodotte sia a 2 travasi, sia a 3 come la successiva TS.

Se non ricordo male, sulle 3 travasi, sono sempre stati trovati carburatori 20/20.

Ti ricordi per caso se il cilindro aveva il terzo travaso oppure no?

Comunque in ogni caso puoi tenere il carburatore che hai, l'importante è che tu lo pulisca per bene.

 

Improbabile che sia a 3 travasi visto che è una 1* serie del 69... Sicuramente il carburatore è stato cambiato...

 

Cambriagiuseppe ma sei sicuro che quelle manopole siano originali :mah:? A me risulta che ci vadano quelle nere tipo la Rally, così come le guarnizioni dei cofani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Cambriagiuseppe ma sei sicuro che quelle manopole siano originali :mah:? A me risulta che ci vadano quelle nere tipo la Rally, così come le guarnizioni dei cofani...

 

ho seguito i vari consigli qui sul forum di Signorhood, oldultras, Fabris78 (come riportato nel suo post dedicato alla GTR).

Guarnizioni grigie e manopole come quelle da me comprate!

Poi ho delle foto dell'epoca che confermano questa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Improbabile che sia a 3 travasi visto che è una 1* serie del 69... Sicuramente il carburatore è stato cambiato...

 

Cambriagiuseppe ma sei sicuro che quelle manopole siano originali :mah:? A me risulta che ci vadano quelle nere tipo la Rally, così come le guarnizioni dei cofani...

 

Il GTR primissima serie mantiene ancora elementi del GT, tra cui i fregi, le guarnizioni cofani e quella del fanalino posteriore grigio chiaro.

Le manopole a quadratini con il logo esagonale sono un prodotto di transizione. Vengono montate su tutti i veicoli in produzione dall'ottobre 67, quando viene modificato il logo da rettangolare a esagonale.

Vengono montate a consumazione anche sui primi GTR. In seguito veranno sostituite con quelle nere a righe, ma guarnizioni cofano e fanalino restano grigio chiaro fino a quasi il 72.

 

Quelle manopole le ho viste personalmente su conservati di GTR color verde pastello prestando attenzione proprio a questi particolari perchè fino a qualche anno "le bibbie vespistiche" negavano l'esistenza del verde pastello sui primi GTR e noi si raccoglieva prove per dimostrargli il contrario.

Inoltre venivano montate sui manubri completi di molti modelli del periodo che venivano venduti come ricambi all'epoca.

Campioni NOS in nostro possesso.

 

 

Quindi le guarnizioni sicuro grigio chiaro,le manopole ci possono stare grigio chiaro o nero nuovo tipo.

 

Il cambio di manopola da grigio a nero non è segnalato sui manuali del periodo, non essendo importante come il cambio di logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GTR primissima serie mantiene ancora elementi del GT, tra cui i fregi, le guarnizioni cofani e quella del fanalino posteriore grigio chiaro.

Le manopole a quadratini con il logo esagonale sono un prodotto di transizione. Vengono montate su tutti i veicoli in produzione dall'ottobre 67, quando viene modificato il logo da rettangolare a esagonale.

Vengono montate a consumazione anche sui primi GTR. In seguito veranno sostituite con quelle nere a righe, ma guarnizioni cofano e fanalino restano grigio chiaro fino a quasi il 72.

 

Quelle manopole le ho viste personalmente su conservati di GTR color verde pastello prestando attenzione proprio a questi particolari perchè fino a qualche anno "le bibbie vespistiche" negavano l'esistenza del verde pastello sui primi GTR e noi si raccoglieva prove per dimostrargli il contrario.

Inoltre venivano montate sui manubri completi di molti modelli del periodo che venivano venduti come ricambi all'epoca.

Campioni NOS in nostro possesso.

 

 

Quindi le guarnizioni sicuro grigio chiaro,le manopole ci possono stare grigio chiaro o nero nuovo tipo.

 

Il cambio di manopola da grigio a nero non è segnalato sui manuali del periodo, non essendo importante come il cambio di logo.

 

Ok grazie 1000 signorhood...

Queste informazioni mi serviranno perchè mio nonno ha proprio una GTR del 69 che in origine era verde pastello, le manopole lui non le ha mai cambiate e sono nere retinate (quelle della rally insomma)... Quindi sicuramente è uscita dal concessionario con le guarnizioni grigio chiaro e le manopole nere... Per la guarnizione del clacson e dell'asta benzina che mi dici? Bianche pure quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GTR primissima serie mantiene ancora elementi del GT, tra cui i fregi, le guarnizioni cofani e quella del fanalino posteriore grigio chiaro.

Le manopole a quadratini con il logo esagonale sono un prodotto di transizione. Vengono montate su tutti i veicoli in produzione dall'ottobre 67, quando viene modificato il logo da rettangolare a esagonale.

Vengono montate a consumazione anche sui primi GTR. In seguito veranno sostituite con quelle nere a righe, ma guarnizioni cofano e fanalino restano grigio chiaro fino a quasi il 72.

 

Quelle manopole le ho viste personalmente su conservati di GTR color verde pastello prestando attenzione proprio a questi particolari perchè fino a qualche anno "le bibbie vespistiche" negavano l'esistenza del verde pastello sui primi GTR e noi si raccoglieva prove per dimostrargli il contrario.

Inoltre venivano montate sui manubri completi di molti modelli del periodo che venivano venduti come ricambi all'epoca.

Campioni NOS in nostro possesso.

 

 

Quindi le guarnizioni sicuro grigio chiaro,le manopole ci possono stare grigio chiaro o nero nuovo tipo.

 

Il cambio di manopola da grigio a nero non è segnalato sui manuali del periodo, non essendo importante come il cambio di logo.

 

 

Esuariente come al solito!!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie 1000 signorhood...

Queste informazioni mi serviranno perchè mio nonno ha proprio una GTR del 69 che in origine era verde pastello, le manopole lui non le ha mai cambiate e sono nere retinate (quelle della rally insomma)... Quindi sicuramente è uscita dal concessionario con le guarnizioni grigio chiaro e le manopole nere... Per la guarnizione del clacson e dell'asta benzina che mi dici? Bianche pure quelle?

 

Nere retinate o nere a righe? Le nere retinate sono come quelle che ha montato Giuseppe solo di colore nero.

Le montavano su diversi tipi di Ape e forse, dico forse su qualche small (primavera prima serie e 50 di quel periodo, anche se ci sono diverse foto in rete di 50 r con esagono e manopole grigio chiaro) sempre a cavallo del 10/67 fino al 69 circa.

 

Guarnizione claxon grigio chiaro.

Guarnizione asta rubinetto nera sin dai GT/Sprint. L'ultima vespa a montarlo grigio è il GL.

 

Dimenticavo contachilometri fondo chiaro. Anche qui non si è riusciti a risalire a codici precisi per il cambio colore, come per molti particolari secondari non sono stati tracciati sui manuali e ci si deve procurare le prove sui conservati.

 

Ecco perchè è importante mantenere i conservabili, conservati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mia special (non so se centra qualcosa) le monta retinate nere

 

retinate grigie le ho viste su un conservato in vendita in un negozio (50 del 69) e su una primavera prima serie restaurata

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia special (non so se centra qualcosa) le monta retinate nere

 

retinate grigie le ho viste su un conservato in vendita in un negozio (50 del 69) e su una primavera prima serie restaurata

 

Dovresti essere certo che siano le sue originali.

Vedete che fino a 20 anni fa, le concessionarie erano piene di quelle manopole e le piazzavano a chiunque per liberarsene.

Questo prima che i vari spacciatori di ricambi saccheggiassero scientificamente tutte le vecchie concessionarie piaggio e lasciando il deserto dietro di loro e prezzi aumentati per i pochi pezzi rimasti.

 

Io stesso le ho montate sulla mia special nel 79 perchè me le appioppò una gentile signorina della concessionaria Bardicchia dicendomi che quelle c'erano al momento, se no dovevo aspettare la fine dell'estate per quelle a righe giuste!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è del 72 quindi prima serie.

 

direi di si che sono le sue (sono liscie fino alla morte...) infatti in vespa uso i guantino da ciclista con il grip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche le manopole grigio chiaro, ma a righe come le nere e sono quelle montate sulle Sprint Veloce prima serie che hanno anch'esse le guariture in grigio chiaro, sulle primavera color marrone metallizzato e sulle rare 50 special dello stesso colore.

 

Perchè sulle SV si e sulle GTR no, non si sa!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...