Vai al contenuto


Marmitta proma vs polini


_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho deciso di non montare più il pignone della DRT a 16 denti sulla mia pk s con un 75 DR e carb. 16/16, ma piuttosto equipaggiarla con una bella marmitta. La mia scelta ricade sulla proma, ma ho visto anche questi modelli della polini. Ecco i link con le foto delle tre marmitte.

Proma http://www.motoinfo.it/public/images/accessorivetrina/proma-vespa-l.jpg

Polini http://www.polini.com/dep/200_2050_maxi.jpg

Polini (con silenziatore) http://www.polini.com/dep/200_2050_S_maxi.jpg

Non me ne intendo molto di marmitte, quindi volevo chiedervi secondo voi qual'è la più adatta per la mia vespa, tenendo presente che monto un 75 DR 6 travasi e un carburatore 16/16 e nient'altro..... Vi ringrazio in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai di proma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amio parere la migliore è la polini banana senza silenziatore...(che oltretutto non è nemmeno facile da trovare) ha le prestazioni un po piu basse della proma, ma in compenso fa molto meno rumore...

La banana con il silenziatore non mi piace esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amio parere la migliore è la polini banana senza silenziatore...(che oltretutto non è nemmeno facile da trovare) ha le prestazioni un po piu basse della proma, ma in compenso fa molto meno rumore...

La banana con il silenziatore non mi piace esteticamente.

E' vero come estetica non è molto bella.... con l'altra polini secondo te guadagno maggiormente in ripresa o in allungo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero come estetica non è molto bella.... con l'altra polini secondo te guadagno maggiormente in ripresa o in allungo ??

 

sono tutte pressapoco allo stesso livello , e con il motore che hai tu la differenza si sente poco...va detto comunque che prestazionalmente la proma è meglio delle altre , è un ottimo compromesso tra bassi e alti , anche se è parecchio rumorosa...ma tieni presente che sulla tua pk , per montare una proma o una polini banana non per pk(come il modello vecchio senza silenziatore) devi segare la lamiera interna portabatteria perchè seno' il collettore tocca...io non lo farei mai;-) per me potresti mettere la polini banana per pk o quella con uscita lato destro e come prestazioni siamo lì , tenuto conto che hai un 75...al massimo ti cambia la risposta ai bassi , e nemmeno tantissimo:ok:

ah dimenticavo , ci sono la leovince secsys e la simonini sottopedana(quella con uscita a sinistra pero') che ti consentono di tenere la ruota di scorta e rispetto alle marmitte da te citate danno un pelo di allungo in + ...se non le conosci , cercatele un po' e poi ci fai sapere...spero di averti aiutato:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...ma tieni presente che sulla tua pk , per montare una proma o una polini banana non per pk(come il modello vecchio senza silenziatore) devi segare la lamiera interna portabatteria perchè seno' il collettore tocca...

E chi lo dice? io ho la Polini sulla V e ho solo dovuto spostare il portabatteria, praticandoci altri 2 fori...pregiudicando l'alloggiamento dell'eventuale ruota di scorta...non ho segato un bel cavolo di niente!

 

23464_412625919609_300938004609_5167499_175574_a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo dice? io ho la Polini sulla V e ho solo dovuto spostare il portabatteria, praticandoci altri 2 fori...pregiudicando l'alloggiamento dell'eventuale ruota di scorta...non ho segato un bel cavolo di niente!

 

23464_412625919609_300938004609_5167499_175574_a.jpg

 

anch'io ho avuto la polini sotto la hp , solo che tu avrai montato la versione per pk , come quella che ho io...il collettore e la curva iniziale della banana sono leggermente incavate per far si che "sfiorino" la lamiera , ci monta a pelo , ed è stata progettata così..la vecchia versione , quest'incavo non lo ha , e se provi a montarla sulla mia vespa o sulla tua , il collettore ti tocca , anche se di poco , la lamiera;-) comunque avevo dimenticato che per le marmitte a banana va alzato il portabatteria che altrimenti và a toccare la pancia della stessa;-)

 

le prime 2 sono x special , r , primavera ecc.. , l'ultima è per pk e derivate

11111.jpg

222222.jpg

33333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia XL Rush la Polini x PK l'ho montata senza alcuna modifica........

e poi rismontata perche su di un blocco pks 125 originale fa solo rumore, svuota i bassi in maniera imbarazzante, eppoi non permette di portarsi dietro la ruota di scorta.

Molto meglio una banale sitoplus: discrezione, coppia bestiale e lo stesso allungo della banana, ma alla metà del prezzo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia XL Rush la Polini x PK l'ho montata senza alcuna modifica........

e poi rismontata perche su di un blocco pks 125 originale fa solo rumore, svuota i bassi in maniera imbarazzante, eppoi non permette di portarsi dietro la ruota di scorta.

Molto meglio una banale sitoplus: discrezione, coppia bestiale e lo stesso allungo della banana, ma alla metà del prezzo.

:ciao:

 

strano io sulla mia hp con 85DR , 19 , 22\63 e altro , con la sito mi trovo bene perchè ho un gt da coppia bassa e la campana la tiro bene e ho anche ripresa...mi fa i 75 di tachimetro...quando provai la polini , mi svuoto' ai bassi come dici tu , ma il contachilometri appena prendeva coppia il motore andava in fondoscala di brutto...strano che a te non abbia dato benefici in allungo...confermo comunque che svuota ai bassi , cosa normale visto che è una semiespansione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte pressapoco allo stesso livello , e con il motore che hai tu la differenza si sente poco...va detto comunque che prestazionalmente la proma è meglio delle altre , è un ottimo compromesso tra bassi e alti , anche se è parecchio rumorosa...ma tieni presente che sulla tua pk , per montare una proma o una polini banana non per pk(come il modello vecchio senza silenziatore) devi segare la lamiera interna portabatteria perchè seno' il collettore tocca...io non lo farei mai;-) per me potresti mettere la polini banana per pk o quella con uscita lato destro e come prestazioni siamo lì , tenuto conto che hai un 75...al massimo ti cambia la risposta ai bassi , e nemmeno tantissimo:ok:

ah dimenticavo , ci sono la leovince secsys e la simonini sottopedana(quella con uscita a sinistra pero') che ti consentono di tenere la ruota di scorta e rispetto alle marmitte da te citate danno un pelo di allungo in + ...se non le conosci , cercatele un po' e poi ci fai sapere...spero di averti aiutato:ok:

Ma non esiste un modello apposito per pk s da non modificare il telaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste un modello apposito per pk s da non modificare il telaio ?

 

allora , le marmitte che puoi montare senza modificare nulla sono:

polini a serpentone(quella che esce sotto al motore)

leovince secsys

simonini sottopedana per pk e derivate

ce ne sarebbero altre ma non me ne viene in mente nessuna di migliore , in ogni caso con TUTTE queste eccezion fatta per la polini banana per pk(per montare la quale devi alzare il portabatteria) montano tutte senza modifica sulla tua pk;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia XL Rush la Polini x PK l'ho montata senza alcuna modifica........

e poi rismontata perche su di un blocco pks 125 originale fa solo rumore, svuota i bassi in maniera imbarazzante, eppoi non permette di portarsi dietro la ruota di scorta.

Molto meglio una banale sitoplus: discrezione, coppia bestiale e lo stesso allungo della banana, ma alla metà del prezzo.

:ciao:

quoto esattamente quello che e' successo a me!!!! :ok:

meglio la sitoplus.. veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non so se la Proma esiste anche in versione dedicata ai PK, ma il segreto sta nell'acquistare gli oggetti giusti per il modello che si possiede...e prendere con le pinze i consigli che vengono "buttati li" al volo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma per pk che io sappia esiste ma è prodotta in spagna , si trova solo in rete...se è per pk , non devi tagliare nulla!!!montando una banana per pk o derivate sulla tua vespa devi solo alzare il portabatteria...null'altro!!

poi , io vi dico quello che so e di cui sono sicuro al 100% , boiate evito di dirle , altrimenti c'è tutto un forum di esperti che puo' rispondervi ragazzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si... Come quella dell'albero a spalle piene da montare senza alcuna modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Come quella dell'albero a spalle piene da montare senza alcuna modifica...

 

ah tu non hai mai commesso errori in vita tua signor perfettino?se hai qualcosa contro di me , dillo in messaggi privati , ma non appesantire la discussione. scusate l'OT ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...