Vai al contenuto



ReSStauro....VeSSpa.....180SS


kiwi76
 Share

Recommended Posts

E sempre riguardo al colore, rossa (847) è stupenda e rifarla del suo colore originale è certamente un "plus".

 

Anche io avevo sempre sognato la 180 SS blu pavone e quando ne trovai una (vedi link più sopra) era rossa e una delle prime quindi a farla blu non me la sono sentita, specie dopo averne vista una dal vivo rossa 847. Ne rimasi fulminato

 

E rosso fu.

 

Da premettere che prima avevo avuto un px bianco poi venduto ed il T5 bianco quindi delle due variabili rosso 847 e biancospino optai per il rosso. nel frattempo il T5 bianco quando lo restaurai lo rifeci rosso 2/5.

 

Contestualmente arrivo l'ETS ovviamente rossa e così da avere due vespe bianche mi ritrovai con la T5 l' ETS e la 180 SS rossa.

 

Quando poi trovai l'altra 180 SS era anche questa rossa ed allora per spezzare un po i colori nel garage :mrgreen: l'ho fatta blu pavone.

 

Morale della favola vedendole insieme la rossa e la blu pavone sono bellissime entrambe, ognuna ha un suo fascino e non posso e non riesco a dire che una sia meglio dell'altra.

 

Il consiglio che ti posso dare è di prenderti un po di tempo (tanto ne hai) e pensarci bene, anche se alla fine ti posso garantire che ti resterà sempre e comunque il desiderio dell'altra :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 389
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Smettila!!!!!!!! Altrimenti quando sarà il tuo turno ...............

sarà proprio in quel momento che mi dedicherò ai forum e lascerò la tua bella vespetta in un angolino a prender polvere!!:Lol_5::Lol_5:

 

Comunque ,se ti piace conservata ,possiamo fare la 180ss blu pavone conservata più bella, sulla faccia della terra ,

almeno nessuno potrà più dire che non esiste la 180ss prima serie blu pavone!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen::risata::risata::risata:

 

 

Non so quanti di voi conoscono il fenomeno "relic" in ambito di strumenti musicali...sono quelle chitarre e bassi, nuovi di pacca, che vengono venduti ad un sacco di soldi perchè vengono resi identici a chitarre e bassi resi famosi dai vari artisti...così c'è la stratocaster nera di Clapton, graffiata e con la bruciatura della sigaretta sulla paletta, c'è il basso di Pastorius che costa tre volte tanto e sembra passato sotto un camion, etc etc....il nostro "artista" non poteva che inaugurare il filone "relic" in ambito vespistico.....e ancora sappiate che non avete visto nulla......:mrgreen::mrgreen: ci saranno anche le vespe che sembrano fatte col cif.....io posso collaborare col martello per fare le "finte" ammaccature:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettila!!!!!!!! Altrimenti quando sarà il tuo turno ...............

sarà proprio in quel momento che mi dedicherò ai forum e lascerò la tua bella vespetta in un angolino a prender polvere!!:Lol_5::Lol_5:

 

:Lol_5::Lol_5:...ora ti dico una cosa che non ti dice nulla ma un giorno capirai.......c'è un "occhio" che ti controlla:mrgreen:.....un occhio di ss

 

 

Comunque non posso che essere d'accordo con quanto dici sulla teoria del conservato...e nonostante apprezzi il genere mi sono appena cimentato con una vnb...questo come hai detto anche tu non è il caso........:noncisiamo:

 

Grazie anche per le foto dei due colori....c'è persinoil confronto....con la 50ss rosso 847 dietro la tuono blu se non erro:roll:

 

Purtroppo le foto ingannano sempre e andrebbero viste dal vivo......basta pensare al bliu pavone su vespa tecnica....è quasi VIOLA:rabbia:.....

 

Qualche volta ho visto i vari colori ai raduni....ma chissa se erano forumle MM e poi fatte bene.......se vaio a tre colorifici MM e gli chiedi lo stesso colore ne escono tre diversi magari di poco ma diversi:nono:

 

Giusto per spaccare la minkia al dottore....non è che riesci a farmi due campioni dei colori se li spruzzi prossimamente così li vedo dal vivo......giuro che stavolta te ne porto una cassa di vino:risata1:

 

anche se alla fine ti posso garantire che ti resterà sempre e comunque il desiderio dell'altra :Lol_5:

 

:ciao:

Questo è poco ma sicuro......:testate:

 

 

 

Non so quanti di voi conoscono il fenomeno "relic" in ambito di strumenti musicali...sono quelle chitarre e bassi, nuovi di pacca, che vengono venduti ad un sacco di soldi perchè vengono resi identici a chitarre e bassi resi famosi dai vari artisti...così c'è la stratocaster nera di Clapton, graffiata e con la bruciatura della sigaretta sulla paletta, c'è il basso di Pastorius che costa tre volte tanto e sembra passato sotto un camion, etc etc....il nostro "artista" non poteva che inaugurare il filone "relic" in ambito vespistico.....e ancora sappiate che non avete visto nulla......:mrgreen::mrgreen: ci saranno anche le vespe che sembrano fatte col cif.....io posso collaborare col martello per fare le "finte" ammaccature:risata::risata::risata:

Se voleto io ho il nido di ratto originale ss da aggiungere al relic:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5::Lol_5:...ora ti dico una cosa che non ti dice nulla ma un giorno capirai.......c'è un "occhio" che ti controlla:mrgreen:.....un occhio di ss

Adesso mi dici che significa altrimenti i campioni spruzzati te li scordi!:mah::Lol_5:

 

 

 

Grazie anche per le foto dei due colori....c'è persinoil confronto....con la 50ss rosso 847 dietro la tuono blu se non erro:roll:

 

No,la 50ss è rosso 802,molto più aragosta,il rosso 847 è un rosso ciliegia. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo al proseguo lavori.....

il motore come detto è sul banco.......

continuiamo con la vespa.......

la scritta avendo letto i commenti di alex me l'aspettavo a tre pioli...inveco sono 4...:roll:...c'è però sempre il tubo per l'impianto al faro posteriore....

dscf3837.jpg

 

ecco la mitica scritta....:Ave_2::Ave_2:...sarà gelosamente conservata e recuperata.....:quote:

dscf3841k.jpg

 

stessa sorte anche all'adesivo della concessionaria...arrivato dal 65 fino ai giorni nostri in uno stato impeccabile

Quindi mi sono fatto dare da un'amico ristoratore le etichette che loro usano per togliere le etichette dei vini di pregio che qualche danaroso cliente compra e poi vuole portarsi a casa come ricordo...

ne basta un pezzetto...

dscf3790.jpg

 

altro non è che un'adesivo trasparente.....

dscf3791v.jpg

 

ma ha una colla molto forte in grado di vincere la forza delle colle di altri adesivi etichette ecc...

dscf3792o.jpg

 

ecco l'adesivo recuperato...

dscf3793b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi dici che significa altrimenti i campioni spruzzati te li scordi!:mah::Lol_5:

:mavieni:

 

Eh ma non posso sennò ti rovino la sorpresa...pazienta ancora qualche giorno:risata:

 

No,la 50ss è rosso 802,molto più aragosta,il rosso 847 è un rosso ciliegia. :mavieni:

ah:orrore:...allora è il rosso che ho visto io dal vivo e assomiglia un pò a quello del diavoletto delle emoticons>>:Lol_5:

Scusa ma i rossi ss sono tre vero....come sono???

Fermo restando che potrei fare solo 847 e biancospino io se non erro....

sempre Fermo restando che non ti chiedo tutto il ventaglio colroi ss da spruzzare....:sbonk:...senno mi spruzzi aff...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo al proseguo lavori.....

il motore come detto è sul banco.......

continuiamo con la vespa.......

la scritta avendo letto i commenti di alex me l'aspettavo a tre pioli...inveco sono 4...:roll:...c'è però sempre il tubo per l'impianto al faro posteriore....

dscf3837.jpg

 

ecco la mitica scritta....:Ave_2::Ave_2:...

 

Per la scritta può essere pure che nel tempo la sua originale si sia rotta e ne hanno messa una a 4 pin.

 

Sbaglio o accanto ad una mollettina (quella più alta) si vedono i segni di una vecchia mollettina in posizione leggermente diversa?

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti un altra SS che ritornerà in circolazione.

Sarà che ne posseggo una ma secondo me il rosso 847 e il colore e un cole eccezionale che da proprio l'idea del mezzo sportivo, te lo dico perché quando ho scoperto il modello SS mi ero innamorato del blu pavone ma da quando ho visto (e poi posseduto) il rosso 847 mi sono ricreduto, comunque il blu non lo butto via anzi se un giorno capitasse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scritta può essere pure che nel tempo la sua originale si sia rotta e ne hanno messa una a 4 pin.

 

Sbaglio o accanto ad una mollettina (quella più alta) si vedono i segni di una vecchia mollettina in posizione leggermente diversa?

 

:mah:

non mi sembrava allo smontaggio...comunque stasera controllo......

 

comunque altre cosette strane sono saltate fuori.....

oltre alla staffa batteria nera

la leva frizione non è fosfatata coem sempre l'ho trovata ma verniciata di un panna azzurrino:mah:

dscf3920u.jpg

 

i primo compiti....la ROSSA di pontedera l'ho già letto:risata1: ora passo al secondo..il censimento:Lol_5:....prima controllo bene i fori della scritta sul telaio.....

Nel primo compito sbaglio o non hanno segnalato l'incongruenza:mah:...se vinco una birra......rischio......il passacavi al telaio....invece del suo è ilgommino del tubo mix al depuratore tipo rally ecc:mah:

 

Complimenti un altra SS che ritornerà in circolazione.

Sarà che ne posseggo una ma secondo me il rosso 847 e il colore e un cole eccezionale che da proprio l'idea del mezzo sportivo, te lo dico perché quando ho scoperto il modello SS mi ero innamorato del blu pavone ma da quando ho visto (e poi posseduto) il rosso 847 mi sono ricreduto, comunque il blu non lo butto via anzi se un giorno capitasse.....

Vedete è difficile togliersi una fissa dalla testa.......è anni che penso a trovare una ss blu pavone.......:testate::testate:....comunque come dice alex....c'è ancora un pò di tempo......:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qualche foto....

targa....avrei preferito fosse rotta in tre pezzi piuttosto che deformata......qualcuno conosce un metodo per riportarla ad una forma pseudo piana....scaldare forse:mah:

dscf3843x.jpg

 

particolare del portatarga...compiti a casa per il DOTTO'....ma questo è come la tabellina del 2:mrgreen:

dscf3838z.jpg

 

il telaio sella si presenta senza molle centrali e con il ponticello rotto..

dscf3882c.jpg

 

non credo serva a qualcosa saldarlo....non credo nemmeno lo si possa fare con semplice filo di ferro o acciaio....:mah:

dscf3883a.jpg

 

purtroppo avevo qualche pezzo messo via ma era di sella rally...il ponticello è diverso ho raccattato solo una molla centrale...

dscf3884e.jpg

 

gruppo manubrio

dscf3817.jpg

 

particolari....

clacson

dscf3795f.jpg

 

e prova funzionamento

dscf3796p.jpg

 

faro anteriore...mi paicerebbe recuperare la ghiera.....anche se non ho notato la scritta SIEM

dscf3801qn.jpg

 

dscf3802.jpg

 

devioluci

dscf3809t.jpg

 

blocchetto con chiave a goccia

dscf3804v.jpg

 

contakm

dscf3806u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò............:boxing:

....non mi hai detto se ho vinto la birra......:roll:

 

NI :mrgreen: nel senso che non è quello a cui facevo riferimento che è molto più evidente e per il gommino sinceramente non ti so dire, probabilmente è un gommino che allo smontaggio non c'era e quindi non avendo riferimenti mi sono arrangiato con quello che avevo oppure non avendolo trovato uguale ho messo quello che assomigliava di più.

 

Devo controllare questo particolare e poi ti faccio sapere.:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NI :mrgreen: nel senso che non è quello a cui facevo riferimento che è molto più evidente e per il gommino sinceramente non ti so dire, probabilmente è un gommino che allo smontaggio non c'era e quindi mi sono arrangiato con quello che avevo oppure non avendolo trovato uguale ho messo quello che assomigliava di più.

 

Devo controllare questo particolare e poi ti faccio sapere.:ok:

 

:ciao:

:mah:...birretta sfumata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai colori proviamo a fare un po di chiarezza partendo dai dati di produzione (dal telaio 1001 al 36700) e dalla solita tabellina riportata un po' ovunque:

 

1965 vespa 180 Super Sport

- biancospino fino a telaio num. 0036700: 1.298.1715

- rosso fino a telaio num. 0016000: 1.298.5847

- rosso dal telaio num. 0016001 al 0036700: 1.298.5850

- rosso dal telaio num. 0036701: 1.298.5802

- blu pavone dal 1966: 1.298.7220

 

Questa l'ho presa da "colore amico" ma la stessa come detto si trova ovunque o quasi.

 

Innanzi tutto la 180 SS è nata ed è stata omologata nel 1964, ne risultano prodotte 2119 fino al 31/12/1964 e buonaparte credo che siano state anche immatricolate in italia entro il 1964. Saranno pochissime ma ci sono in giro 180 SS del 1964. Su diversi cataloghi e siti erroneamente si considera la 180 SS dal 1965 in poi.

 

Il rosso 847 è indicato fino al telaio 16000 mentre dal 16001 in poi entra in ballo il rosso 850 indicato fino alla fine ovvero 36700. Ora su quella tabella (come altre) viene indicato un altro rosso, l'802 associato ai telai dal 36701. Ma come è possibile se la produzione è cessata al telaio 36700???

 

Il biancospino è indicato per tutta la produzione e su questo pare che non ci piove mentre per il blu pavone il discorso è un po' articolato. Di certo c'è che la piaggio sul catalogo ricambi aggiornato al 1965 indica come colori disponibili il biancospino ed il rosso 847 quindi ufficialmente fino a tutto il 1965 del blu pavone sulla 180 SS non c'è traccia.

 

Leggendo in giro si era portati a pensare che il blu pavone sia stato inserito dalla seconda serie ovvero da quando sulla 180 SS sparisce la chiave al manubrio e la batteria. A molti e per un po anche a me

:testate: sono sfuggiti diversi particolari che messi insieme avrebbero già da tempo ridimensionato questa teoria. Già incrociando i dati da sempre noti dei telai con gli anni di produzione viene fuori qualche incongruenza: la produzione 1966 infatti va dal telaio 19721 al 25673 ma la batteria sparisce dal telaio 25301 ovvero il confine che divide prima e seconda serie.

 

Ma poi, fino a quando è stato utilizzato il blu pavone? Secondo vari siti e database dal 1966 e non essendo indicato fino a quando, si era portati a pensare "fino alla fine". Ci sarebbero quindi moltissime 180 SS del 1966 blu pavone con chiave e la batteria e molte altre dal 25301 alla fine senza batteria e chiave.

 

Anche io avendo una 180 SS telaio 319xx e non volendola fare rossa mi sono sentito "in regola" facendola blu pavone (l'avrei fatta comunque avendone già una 180 SS rossa e non apprezzando il biancospino).

 

Ma quì arriva la sorpresona, lo sgupp alla Biscardi, la notizia bomba che non vi farà più guardare una 180 SS blu pavone con serenita: qualche mese fa ho interpellato la piaggio per togliermi un dubbio ed è venuto fuori che secondo loro il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato SOLO nel 1966 (quindi dal telaio 19721 al 25673) e questo sconvolge ancora gli equilibri: potrebbero esistere tante le blu pavone con chiave e batteria mentre solo 372 mezzi prodotti nel 1966 dall'abolizione della batteria potevano essere blu pavone senza chiave e batteria; in teoria perchè 372 (25673-25301=372) è la somma sia delle blu che delle rosse e delle bianche.

 

In parole povere sarebbero rarissime le 180 SS blu pavone senza chiave e batteria e la maggior parte dovrebbe essere con chiave e batteria.

 

Ora l'altro dubbio che devo togliermi è il confine fra il rosso 847 e il rosso 850: per alcuni l'847 va fino a tutto il 65 mentre per altri fino al telaio 16000. Appena ho notizie certe vi aggiorno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,io penso che comunque il discorso colore è accomunato anche alla 90ss.

Per vari motivi.

Uno di questi è che entrambe erano le ss vespe di quegli anni

E come vespe sportive credo che la piaggio abbia accomunato i colori al

rosso 850 per entrambe da fine 65(anno in cui parti la produzione della 90ss e il blu pavone dal 66.

Quest'ultimo infatti e un colore fatto solo per questi 2 modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,io penso che comunque il discorso colore è accomunato anche alla 90ss.

Per vari motivi.

Uno di questi è che entrambe erano le ss vespe di quegli anni

E come vespe sportive credo che la piaggio abbia accomunato i colori al

rosso 850 per entrambe da fine 65(anno in cui parti la produzione della 90ss e il blu pavone dal 66.

Quest'ultimo infatti e un colore fatto solo per questi 2 modelli.

E' esattamente quello che ci dicevamo per telefono qualche tempo fa.....

quando abbozzamo l'ipotesi che il blu pavone potesse essere stato introdotto con la nascita della 90ss a settembre 65...cosa che poi alex ci smentì con il catalgoo ricambi del 65...a proposito alex quel catalogo ce l'ho anch'io ma non ho mai controllato di che mese è......:mah:

 

Tornando ai colori proviamo a fare un po di chiarezza partendo dai dati di produzione (dal telaio 1001 al 36700) e dalla solita tabellina riportata un po' ovunque:

 

1965 vespa 180 Super Sport

- biancospino fino a telaio num. 0036700: 1.298.1715

- rosso fino a telaio num. 0016000: 1.298.5847

- rosso dal telaio num. 0016001 al 0036700: 1.298.5850

- rosso dal telaio num. 0036701: 1.298.5802

- blu pavone dal 1966: 1.298.7220

 

Questa l'ho presa da "colore amico" ma la stessa come detto si trova ovunque o quasi.

 

Innanzi tutto la 180 SS è nata ed è stata omologata nel 1964, ne risultano prodotte 2119 fino al 31/12/1964 e buonaparte credo che siano state anche immatricolate in italia entro il 1964. Saranno pochissime ma ci sono in giro 180 SS del 1964. Su diversi cataloghi e siti erroneamente si considera la 180 SS dal 1965 in poi.

 

Il rosso 847 è indicato fino al telaio 16000 mentre dal 16001 in poi entra in ballo il rosso 850 indicato fino alla fine ovvero 36700. Ora su quella tabella (come altre) viene indicato un altro rosso, l'802 associato ai telai dal 36701. Ma come è possibile se la produzione è cessata al telaio 36700???

 

Il biancospino è indicato per tutta la produzione e su questo pare che non ci piove mentre per il blu pavone il discorso è un po' articolato. Di certo c'è che la piaggio sul catalogo ricambi aggiornato al 1965 indica come colori disponibili il biancospino ed il rosso 847 quindi ufficialmente fino a tutto il 1965 del blu pavone sulla 180 SS non c'è traccia.

 

Leggendo in giro si era portati a pensare che il blu pavone sia stato inserito dalla seconda serie ovvero da quando sulla 180 SS sparisce la chiave al manubrio e la batteria. A molti e per un po anche a me

:testate: sono sfuggiti diversi particolari che messi insieme avrebbero già da tempo ridimensionato questa teoria. Già incrociando i dati da sempre noti dei telai con gli anni di produzione viene fuori qualche incongruenza: la produzione 1966 infatti va dal telaio 19721 al 25673 ma la batteria sparisce dal telaio 25301 ovvero il confine che divide prima e seconda serie.

 

Ma poi, fino a quando è stato utilizzato il blu pavone? Secondo vari siti e database dal 1966 e non essendo indicato fino a quando, si era portati a pensare "fino alla fine". Ci sarebbero quindi moltissime 180 SS del 1966 blu pavone con chiave e la batteria e molte altre dal 25301 alla fine senza batteria e chiave.

 

Anche io avendo una 180 SS telaio 319xx e non volendola fare rossa mi sono sentito "in regola" facendola blu pavone (l'avrei fatta comunque avendone già una 180 SS rossa e non apprezzando il biancospino).

 

Ma quì arriva la sorpresona, lo sgupp alla Biscardi, la notizia bomba che non vi farà più guardare una 180 SS blu pavone con serenita: qualche mese fa ho interpellato la piaggio per togliermi un dubbio ed è venuto fuori che secondo loro il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato SOLO nel 1966 (quindi dal telaio 19721 al 25673) e questo sconvolge ancora gli equilibri: potrebbero esistere tante le blu pavone con chiave e batteria mentre solo 372 mezzi prodotti nel 1966 dall'abolizione della batteria potevano essere blu pavone senza chiave e batteria; in teoria perchè 372 (25673-25301=372) è la somma sia delle blu che delle rosse e delle bianche.

 

In parole povere sarebbero rarissime le 180 SS blu pavone senza chiave e batteria e la maggior parte dovrebbe essere con chiave e batteria.

 

Ora l'altro dubbio che devo togliermi è il confine fra il rosso 847 e il rosso 850: per alcuni l'847 va fino a tutto il 65 mentre per altri fino al telaio 16000. Appena ho notizie certe vi aggiorno.

 

:ciao:

Ok la tabella colori è quella classica...con la grossolana incongruenza del rosso 802...tra l'altro riportata anche su VT...come se i curatori non sapessero qundo è finita la produzione...:boxing:

comunque di questi errori ne sono pieni gli elenchi basta pensare al mai menzionato canyon delle prime 200rally o i colori verde pastello 399 e acquamarina 305 che dalla gtr passarono alle primissime gtr....comunque non andiamo in OT:mah:....

La questione del BLU PAVONE è sicuramente molto controversa e interessante :mavieni:...e la cosa che ti dicevo anche in altri ambiti e che mi ricuora è che al contrario di come dicono in molti la BLU PAVONE con CHIAVE ESISTE:risata1:......anzi come dici anche tu ci potrebbe essere anche la teoria che potrebbe essere quasi esclusivamente associata alla chiave:orrore:

 

Questo mi darebbe nuovo stimolo nello spruzzare la mia di BLU:quote:....fermo restando che essendo un

-telaio 0091XX quindi produzione prima metà 65.....

in nessuna delle possibili teorai sopra menzionate anche quella più azzardata del dotto...la mia NON SAREBBE MAI POTUTA ESSERE BLU PAVONE:nono:

 

ma siamo così sicuri.....le stranezze piaggio continuano...guarda cos'ho notato ieri sera nel canotto:orrore::orrore:

 

dscf3930v.jpg

 

clamoroso...........:orrore::orrore:....un residuo di blu pavone:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo così sicuri.....le stranezze piaggio continuano...guarda cos'ho notato ieri sera nel canotto:orrore::orrore:

 

 

 

clamoroso...........:orrore::orrore:....un residuo di blu pavone:risata::risata:

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato kiwi!!!

 

non sono un amante delle 180ss, però ti auguro buon lavoro e seguirò questo post per vederla rinascere

 

speravo si potesse fare un conservato, ma in effetti sotto la 2* mano si vedono i danni

 

complimenti per il salvataggio dell'adesivo, mi sarebbe dispiaciuto vederlo distrutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...