Vai al contenuto



Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao ragazzi!!! Anch'io, ieri, ho avuto modo di toccare con mano il nuovo PX presso il concessionario Piaggio di Monopoli, un PX125 di colore nero. Appena entrato ho notato subito il nasello e la nuova forma della sella, avvicinatosi il venditore (una persona molto cortese) ha iniziato ad elencarmi le nuove modifiche apportate alla versione 2011 (come se io non le conoscessi:risata:) ammettendo che il nuovo PX viene solo assemblato in Italia e che la maggior parte dei componenti viene importata dall'estero. Ho voluto provare la nuova sella, ammazza quanto è dura, mentre vi ero seduto anch'io ho notato l'assenza del marchio Grimeca sulla vaschetta dell'olio. Faccio presente al venditore il cattivo montaggio delle chiappe laterali, subito lui si adopera per sistemarle ma senza successo, a questo punto mi faccio avanti........e voilà!!!!!! Comunque confermo la buona qualità dei materiali!!! Che emozione vedere quel motore nuovissimo senza una bava di olio, e poi quella guarnizione fra i semicarter - immacolata -. Mentre montavo la chiappa lato motore ho notato il diverso tipo di punzonatura dei numeri di telaio, sul mio PX my la punzonatura dei numeri di telaio è a punti molto fini e sul vostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la punzonatrice laser in seguito al fermo della produzione è stata dirottata su qualche altra linea e quando sono tornati a produrre il px, non ne hanno comprata una nuova... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la punzonatrice laser in seguito al fermo della produzione è stata dirottata su qualche altra linea e quando sono tornati a produrre il px, non ne hanno comprata una nuova... :boh:

 

 

A questo punto :boh:!!!! Comunque i numeri di telaio del PX 2011 non sono come quelli del PX My (almeno quelli del 2001) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!!!

Tornato dal giretto notturno pre e post partita di calcetto!!!:mrgreen:

 

innanzitutto......GRAZIE A VESPONAUTA!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Veramente GRAZIE di cuore per la disponibilità, la professionalità e la

competenza che ha messo a mia disposizione(ed il TEMPO)....GRAZIE!

 

Per quanto riguarda il "problema".....per me può ritenersi RISOLTO:ok:

Da quando sono andato via da Vesponauta, è stato tutto un altro

camminare.....BELLISSIMO!! Finalmente la mia PX "Rosy" andava che era

un piacere!!!! Adesso ho ancora più voglia di guidarla:risata1:

 

Sia all'andata (tratto da Vesponauta a campo di calcetto) che al ritorno a casa (campo di calcetto-casa mia con relativa partenza a freddo!) la Rosy

si è comportata benissimo viaggiando bene bene!!!!:applauso:

Penso proprio che non ci sia più il problema.....vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!;-)

 

Grazie anche a mrkingo per il supporto tecnico ed i vari consigli dati qui

sul post e via MP...GRAZIE!!!!

 

PS: E' veramente bello, nel mondo di oggi, trovare persone che ti aiutano

e mettono a disposizione il loro tempo, la loro esperienza....che ti consigliano e che ti aiutano...GRAZIE A TUTTI!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se la fonte ufficiale mi conferma tutto arriverà l'iniezione sulla Px e si risolveranno i problemi di carburazione una volta per tutte!!!

 

Aspettiamo...

Speriamo di no...

Andare a fare la carburazione dal meccanico, ci pensi?

Poi magari arrivano anche motore 4T e variatore, ed ecco il PX125F (frullino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no...

Andare a fare la carburazione dal meccanico, ci pensi?

Poi magari arrivano anche motore 4T e variatore, ed ecco il PX125F (frullino).

 

Il motore 4t per ora è ko non preoccupatevi!!!

 

L'iniezione non è male, in quanto può permettere magari il ritorno del 200cc!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..roba un pò vecchia...da qualche parte dovrei appunto avere la foto del prototipo nella sala d'aspetto......risalente nientepopodimenoche agli anni 2000 e rotti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...scoooooop!!!!!Dal passato il futuro!!!!Venghino siore e siori!!!!!Dal 1999 ai giorni nostri eccovi il 200 2t ad iniezione!!!!!Ci sono voluti solo 12anni e qualche incazzatura dei clienti per metterlo in produzione!!!!Sappiate che è perfettamente funzionante ed i primi prototipi funzionanti emontati sui muletti risalgono addirittura ai primi anni ottanta ad opera del famoso ing Sguazzini....è proprio vero che il px è come il maiale...non si butta nulla.....

polpetta1.jpg

polpetta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...scoooooop!!!!!Dal passato il futuro!!!!Venghino siore e siori!!!!!Dal 1999 ai giorni nostri eccovi il 200 2t ad iniezione!!!!!Ci sono voluti solo 12anni e qualche incazzatura dei clienti per metterlo in produzione!!!!Sappiate che è perfettamente funzionante ed i primi prototipi funzionanti emontati sui muletti risalgono addirittura ai primi anni ottanta ad opera del famoso ing Sguazzini....è proprio vero che il px è come il maiale...non si butta nulla.....

 

ma allora lo produrranno?? è sicuro??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora lo produrranno?? è sicuro??

 

macchè!!! stiamo solo sognando!!! se parli con il capoccione piaggio nell'intervista su scootering ti dice che già esiste la gts 300ie... :azz:

 

Piaggio piaggio e datti una svegliata please!!! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè!!! stiamo solo sognando!!! se parli con il capoccione piaggio nell'intervista su scootering ti dice che già esiste la gts 300ie... :azz:

 

Piaggio piaggio e datti una svegliata please!!! :crazy:

 

il punto è che un 200 siffatto verrebbe sui 4500 euro....avrebbe ancora senso?:crazy:

dovrebbero quantomeno giustificare il prezzo con modifiche sostanziali alla ciclistica...ma chi poi lo comprerebbe di "voi" vespisti integralisti?!?!?!?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ne comprerei due...uno lo incarto per mia figlia.........e non scherzo...lo farei proprio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...