Vai al contenuto



Vespa bacchetta v1t del 1948 che ne pensate?


SUSSURRO
 Share

Recommended Posts

se mi da l autorizzazione visto che è una cosa che riguarda lui ( dovrebbe interessargli anche ) metto le foto senno no.. non voglio passare guai che se ne sentono di tutti i colori!

bisogna stare attenti a tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

giusto... pero te le metteresti le foto di una vespa che non è tua senza l autorizzazione del propr? . . comunque ripeto .. se è quella che dico io il telaio era sotto i 200.. cosa impossibile perche dovrebbe avere il num di telaio non sotto la pancia bensi sotto la sella.. o sbaglio?

 

 

Se si tratta di una Vespa restaurata "a nuovo", dunque senza alcuna personalizzazione, si tratta pur sempre di un prodotto tornto ad essere strettamente di "serie" ..che, benche' raro, presuppone la condizione che esistano in circolazione molti altri tipi del tutto simili.

 

Io penso che se nelle foto in tuo possesso hai l'accortezza di oscurare quegli elementi che potrebbero anche lontanamente ricondurre ad un proprietario, magari sfumando pure lo stesso sfondo se non e' gia' neutro di suo, potresti tranquillamente pubblicarle.

 

E' da un pezzo che visito questo post, vedo che chi piu chi meno ha gia' dato un suo parere ...permettete che aggiunga pure la mia opinione, naturalmente sbagliata ma ... a me, la storia che una signorina teresa si sveglia una mattina e si compra una vespa del 48 senza avere esperienze di questo tipo (come dice lei stessa) davvero mi convince poco... soprattutto poi, all'incalzare delle risposte che ha avuto qui sul forum (e guarda il carburatore, e guarda dentro e guarda fuori e guarda qui e guarda la...) non ha mai minimanente obiettato una sola volta con frasi tipo: "Oddio ma cosi' mi si rovineranno le unghie" ..dunque da cio' deduco che sia una situazione quantomeno strana....

Ok, adesso fucilatemi pure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ok, adesso fucilatemi pure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:....

 

va bene!!! Stai fermo adesso che prendo la mira...:sbonk::mrgreen::risata::Lol_5:

cecchino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

concordo...........:mrgreen: comunque la prima a mettere foto e chiedere aiuto e consiglio e' stata lei...........per cui non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ci parlai col ragazzo quando gli dissi che secondo me l hanno fregato..era dispiaciuto e disse che faceva tutte le indagini del caso..magari è lui che prova a vedere se quello che gli ho detto è vero oppure vuole capirne di piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate se non ho risp prima ma ho avuto problemi col pc...cmq io sono in una botte di ferro in quanto i documenti sono perfettamente in regola sia a livello fmi sia pra motorizzazione con passaggio regolare...vi dico anche un'anedoto che mi e' successo x caso chiedendo altre notizie qua e la... ho contattato una persona ke conosce uno degli ultimi meccanici della piaggio che ha + di 80 annie con queste vespe a lavorato anche a genova nei primi anni dopoguerra e gli ha detto ke all'epoca non cera una punzonatura certa e ufficiale del telaio molte volte chi lo faceva lo metteva a sua discrezione o sotto la sella o dentro lo sportellino o come questo caso sotto la pancia sinistra...vi chiedo a che scopo se per esempio l'avessero ripunzonata "artigianalmente " avrebbero dovuto mettere la sigla e il numero del telaio a 3 numeri al posto di sotto la sella dove molti indicano sotto la pancia vicino la marmitta?a mio avviso x fare il lavoro fatto come si doveva fare l'avrebbero messo sotto la sella non gli sarebbe costato nulla o no?ho controllato anche nelle pancie e sono machiate con dei numeri se volete altri dettagli ve li faccio avere...ho sentito di foto di questa vespa publicatele pure non ci sono problemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

.....ah questi vecchi meccanici di 80 anni...........saltano sempre fuori come funghi

Link al commento
Condividi su altri siti

cara sussurro, o chi tu sia.

 

Mi viene il dubbio che tu non sia l'acquirente e penso sempre più tu sia il proprietario/ venditore di quell'accozzaglia di pezzi.

 

Nel caso in cui tu fossi realmente l'acquirente, mi spiace molto per te, ma hai preso una bella fregatura, quidni fossi in te andrei a riprendermi i soldi dal proprietario.

 

 

Quella vespa è SICURAMENTE una v11t telaio circa 30 mila alla quale hanno appiccicato documenti e motore di una ben più rara v1t, e hai avuto decine e decine di conferme non solo qui ma pure su vespaonline.

 

Non c'è margine di errore, mi spiace per te e pure per il vecchietto

Link al commento
Condividi su altri siti

.....i documenti sono perfettamente in regola sia a livello fmi sia pra motorizzazione con passaggio regolare

 

O fai finta o continui a non capire, nonostante tutti ti stanno dicendo che quello è un tarocco. I documenti sono in regola, è la vespa che non è compatibile col modello riportato sul libretto.

 

...vi dico anche un'anedoto che mi e' successo x caso chiedendo altre notizie qua e la... ho contattato una persona ke conosce uno degli ultimi meccanici della piaggio che ha + di 80 annie con queste vespe a lavorato anche a genova nei primi anni dopoguerra e gli ha detto ke all'epoca non cera una punzonatura certa e ufficiale del telaio molte volte chi lo faceva lo metteva a sua discrezione o sotto la sella o dentro lo sportellino o come questo caso sotto la pancia sinistra...

 

La posizione della punzonatura non è a discrezione di chi la fa ma veniva e viene fatta dove previsto, ma ti immagini se ognuno punzonava i telai dove meglio gli piaceva? Gli amici degli amici possono e fanno o hanno fatto sempre di tutto.

 

...vi chiedo a che scopo se per esempio l'avessero ripunzonata "artigianalmente " avrebbero dovuto mettere la sigla e il numero del telaio a 3 numeri al posto di sotto la sella dove molti indicano sotto la pancia vicino la marmitta?a mio avviso x fare il lavoro fatto come si doveva fare l'avrebbero messo sotto la sella non gli sarebbe costato nulla o no?

 

Oltre alla posizione della punzonatura, come gli esperti ti hanno spiegato, il problema sta in alcune caratteristiche della scocca NON compatibili con la sigla di telaio. Lo scopo? se uno ha una V1T marcia prende una scocca V11T e gli trasferisce motore e tutti i pezzi oltre a punzonarla V1T ed appiccicargli la targa della V1T. Ecco sfornato il tuo tarocco.

 

A proposito di targa sei sicuro che sia originale e non sia una di quelle riprodotte? Sai, non sarebbe la prima volta.

 

.cmq io sono in una botte di ferro

 

Comincia a pubblicare qualche foto della punzonatura e la foto che sta sull'iscrizione FMI così capiamo se l'iscrizione è stata fatta con altra vespa o se l'esaminatore ha preso un abbaglio pazzesco, almeno così avresti una prova certa che l'acquisto che hai fatto è "viziato" da prima dell'acquisto altrimenti saluta i soldini che hai speso e cerca di disfarti quanto prima di quel veicolo, SCOTTA!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

O fai finta o continui a non capire, nonostante tutti ti stanno dicendo che quello è un tarocco. I documenti sono in regola, è la vespa che non è compatibile col modello riportato sul libretto.

 

 

 

La posizione della punzonatura non è a discrezione di chi la fa ma veniva e viene fatta dove previsto, ma ti immagini se ognuno punzonava i telai dove meglio gli piaceva? Gli amici degli amici possono e fanno o hanno fatto sempre di tutto.

 

 

 

Oltre alla posizione della punzonatura, come gli esperti ti hanno spiegato, il problema sta in alcune caratteristiche della scocca NON compatibili con la sigla di telaio. Lo scopo? se uno ha una V1T marcia prende una scocca V11T e gli trasferisce motore e tutti i pezzi oltre a punzonarla V1T ed appiccicargli la targa della V1T. Ecco sfornato il tuo tarocco.

 

A proposito di targa sei sicuro che sia originale e non sia una di quelle riprodotte? Sai, non sarebbe la prima volta.

 

 

 

Comincia a pubblicare qualche foto della punzonatura e la foto che sta sull'iscrizione FMI così capiamo se l'iscrizione è stata fatta con altra vespa o se l'esaminatore ha preso un abbaglio pazzesco, almeno così avresti una prova certa che l'acquisto che hai fatto è "viziato" da prima dell'acquisto altrimenti saluta i soldini che hai speso e cerca di disfarti quanto prima di quel veicolo, SCOTTA!

 

:ciao:

 

concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao posso mostrare le foto che avevo penso della tua vespa? me le mandò il proprietario perche fui interessato all acquisto che poi non feci chiaramente. cosi mostro anche il numero di telaio ripunzonato . grazie attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risp prima ma ho avuto problemi col pc...cmq io sono in una botte di ferro in quanto i documenti sono perfettamente in regola sia a livello fmi sia pra motorizzazione con passaggio regolare...vi dico anche un'anedoto che mi e' successo x caso chiedendo altre notizie qua e la... ho contattato una persona ke conosce uno degli ultimi meccanici della piaggio che ha + di 80 annie con queste vespe a lavorato anche a genova nei primi anni dopoguerra e gli ha detto ke all'epoca non cera una punzonatura certa e ufficiale del telaio molte volte chi lo faceva lo metteva a sua discrezione o sotto la sella o dentro lo sportellino o come questo caso sotto la pancia sinistra...vi chiedo a che scopo se per esempio l'avessero ripunzonata "artigianalmente " avrebbero dovuto mettere la sigla e il numero del telaio a 3 numeri al posto di sotto la sella dove molti indicano sotto la pancia vicino la marmitta?a mio avviso x fare il lavoro fatto come si doveva fare l'avrebbero messo sotto la sella non gli sarebbe costato nulla o no?ho controllato anche nelle pancie e sono machiate con dei numeri se volete altri dettagli ve li faccio avere...ho sentito di foto di questa vespa publicatele pure non ci sono problemi grazie

 

ciao posso mostrare le foto che avevo penso della tua vespa? me le mandò il proprietario perche fui interessato all acquisto che poi non feci chiaramente. cosi mostro anche il numero di telaio ripunzonato . grazie attendo risposta

 

James, e tiralo sto rigore :mrgreen: e chiudiamo la storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh il problema è che sono sicuro al 90 % che sia lei le foto che ho. se dice che numero di telaio è le pubblico cosi non sbaglio a mettere le foto di un altra vespa

 

James anche se non fosse la stessa, se di tarocco si tratta potresti comunque salvare qualche altro pollo.

 

meh!

Link al commento
Condividi su altri siti

data la delicatezza della situazione, suggerirei di passare le foto tramite postamail solo tra gli ''esperti'' e/o possessori del modello, per stabilire delle ''prime certezze''...

poi in seguito, eventualmente... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito di foto di questa vespa publicatele pure non ci sono problemi grazie

 

James se guardi bene Sussurro ti ha dato il permesso di pubblicarle ste foto:ok:

 

eddai su postale non tenerci sulle spine:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai james non farti pregare... :mrgreen:

 

adesso sono curioso anche io che dovrei pensare ad altro...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...