Vai al contenuto


...come mi lavo le mani??


BeaN
 Share

Recommended Posts

Guanti e per lavare le mani o pasta lavamani, o vim, o dixan. Tutto sperimentato, per le unghie spazzolina e via.

Il metodo migliore però, a poterlo usare sempre, è una bella settimana al mare facendo il bagno e con la sabbia. Dopo le vacanze le mani son sempre spettacolari :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i guanti non riesco a sopportarli! :azz:

 

Anche quando facevo il muratore avevo le mani distrutte dalla sabbia, callose per picconi e mazzette, smangiate dalle spine del legno e ammaccate dai colpi... ma i guanti proprio non riuscivo a tenerli! :testate:

 

 

Senza il tatto "naturale" mi sento menomato :oops: in meccanica poi :roll:

 

Quando mi morchio per bene uso il detersivo per piatti puro (senza acqua) e mi dopo un po' di strofinate decise, mi asciugo facendo attrito con la carta in rotoloni (quelli da officina) e il grosso va via subito...

Per lasciare le mani morbide e pulire le macchie residue uso il vim con poca acqua calda e spazzolino per le unghie...

 

Di solito dopo una mezz'oretta di trattamento sono abbastanza pulito :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto oggi ho sistemato la bicicletta e come al solito mi lavo le mani con acqua bella calda, sapone di marsiglia e sfrego con una spugnetta tipo quella per lavare i piatti dalla parte ruvida, quella color verde. Faccio questo procedimento due o tre volte, ultima insaponata con la schiuma da barba; il risultato è quasi perfetto; se poi lavi i piatti tornano linde. Un sistema per togliere completamente il nero da sotto le unghie è fare la pizza, quando hai finito di impastarla ti ritrovi bel pulito e la pizza più gustosa :mrgreen: Ciao Lux

Neanche farlo apposta oggi i miei figli mi hanno chiesto la pizza, e difatti il nero sotto alle unghie, residuo dalla riparazione della bicicletta è sparito

Mano Pulita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo mio, hai bisogno di sole!!!:mavieni::mavieni::mrgreen:

Sicuramente, in questo periodo dell' anno, ci siamo lasciati alle spalle l' inverno, chi non h bisogno di sole? Tieni presente che c'è la luce del flash che schiarisce molto, poi le ho lavate :mrgreen:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io sopporto i guanti , li uso solo a malavoglia quando devo verniciare o quando ho qualche taglio sulle mani che potrebbe infettarsi .

 

Visto che tra Vespe e lavori vari ho sempre le mani in uno stato indegno ,ho elaborato un tattica per pulirle abbastanza degnamente ..

Uso un mix di detersivo per lavatrice Le Chat e sabbia di fiume ,prima a secco poi inumidito con succo di limone .

Se non basta ripeto il tutto una seconda volta .

Fa miracoli ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, in questo periodo dell' anno, ci siamo lasciati alle spalle l' inverno, chi non h bisogno di sole? Tieni presente che c'è la luce del flash che schiarisce molto, poi le ho lavate :mrgreen:

Ciao Lux

 

Si lo so che è il Flash, stavo,ovviamente, scherzando!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

anche io non sopporto tanto i guanti, quelli in lattice li distruggo in 5 min ecc.

 

in seguito ad un consiglio di un amico stampatore (alla vecchia maniera con acidi ed inchiostri) :Ave_2:

 

ho provato il seguente metodo e devo dire che sono veramente super contento:

1 Olio per cucinare, di quelli scarsi naturalmente. ti sfreghi le mani per 2 min e poi sapone di marsiglia o pasta lava mani....

 

provare per credere é un metodo veramente ottimo.

prima usavo la pasta lava mani, ma mi massacravo per eliminare tutto il nero de non ero soddisfatto.

adesso non dico di avere le mani da centro estetico :mrgreen: ma va molto meglio ed in più non mi fanno più male i polpastrelli per lo sfregamento :mrgreen:

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...