Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

una buona notizia , la mia domanda di iscrizione per il mio PX125E inoltrata a ottobre è finalmente passato allo stato di "mezzo iscritto al registro storico"

 

evvai !!!

 

 

ti ricordi il tuo numero pratica ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sarabbe bello sapere il numero di pratica..per capire se vengono esaminate in ordine progressivo o meno....quindi capire quante sono quelle "davanti" alle nostre

 

Intanto aggiorno la situazione della mia richiesta di iscrizione

 

Pratica n* 111226 "all'esame della commissione" dai primi di febbraio...

 

Prego contribuire alla verifica..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lo riscrivo anche il mio preliminare n. 108019 all'esame della commissione da i primi giorni di novembre 2010 pratica inviata verso il 20 ottobre2010
dovresti esserci quasi....tifo per te!
Link al commento
Condividi su altri siti

magari le prime due cifre del numero di pratica indicano l'anno al quale si riferisce, quindi la tua sarebbe la 8019 del 2010, la mia la 1226 del 2011...

 

la cosa mi sembra più verosimile....sarebbe un poco eccessivo oltre 3000 pratiche in 2 mesi..non ti sembra??

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo la differenza non sarebbe rilevante, comunque sono sempre più convinto (a giudicare dal numero di pratica assegnata rispetto alla data di arrivo a Roma e contestuale aggiornamento della dicitura all'esame della commissione) che gli esaminatori guardino le pratiche in ordine di preliminare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo lumi per conto di un amico.

Nel modulo d'iscrizione (presumo) viene richiesta "l'altezza" del mezzo...

a che misura si riferisce? da dove a dove?

grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo lumi per conto di un amico.

Nel modulo d'iscrizione (presumo) viene richiesta "l'altezza" del mezzo...

a che misura si riferisce? da dove a dove?

grazie a tutti anticipatamente

 

Scarica la scheda di omologazione di quel modello e troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Ad ogni modo l'altezza va da terra alla parte più alta del manubrio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiedo lumi per conto di un amico.

Nel modulo d'iscrizione (presumo) viene richiesta "l'altezza" del mezzo...

a che misura si riferisce? da dove a dove?

grazie a tutti anticipatamente

A quella che risulta dalla scheda tecnica omologativa come altezza massima.

 

La maggior parte delle STO le trovi scaricabili qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie per la segnalazione.

 

Almeno, pare che stiano mettendosi di buzzo buono per recuperare il ritardo nelle iscrizioni!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo questa discussione da un pò..io ho ottenuto l'iscrizione al registro della mia VBA nel2009 con il metodo vecchio, con l'uscita della nuova legge ho fatto l'aggiornamento con modulo B. Ho spedito il tutto al mio esaminatore il 18/11.

Per curiosità ho provato a telefonare a Roma ma non hanno risposto allora ho mandato una mail, per spezzare una lancia a favore, mi hanno risposto praticamente subito.

La pratica non è stata ancora guardata nonostante sul sito risulta iscritta, forse è la vecchia iscrizione. Voglio solo fare notare che non mi sembrano così "cattivi" come qualcuno li fa passare e comunque anche se ci tengo molto ad avere l'iscrizione in mano non mi agito. In passato mi sono trovato molto bene, questa è la terza..

Opinione personale.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
esatto, la motorizzazione non ha accettato il vecchio cartoncino..non ti dico la delusione..

A Lecce hanno accettato le pratiche presentate con la vecchia iscrizione solo se erano già state prenotate, le altre hanno dovuto attendere le nuove procedure.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !! secondo l'esperienza personale di molti riuscirò a ricevere l'iscrizione al registro pima di aprile ?? quando telefonai la FMI mi disse verso maggio :S !!!

 

 

leggo al seguente link http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/11771.aspx che la commissione ha espletato 1500 pratiche nel solo mese di febbraio. mi domando e dico, ma quanto lavoro arretrato hanno se nonostante tutto si aspettano mesi per ricevere un certificato ?? bah ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il mio preliminare e n. 108019,nel tuo stesso periodo lo inviata la pratica solo che a tua differenza la mia a roma e arrivata' i primi 10 giorni di novembre, io a febbraio ho chiamato e la signora con molta scocciatura e devo dire molta maleducazione mi ha detto che forse la mia pratica veniva vista e ripeteva forse a marzo,questo per rispondere alle persone che dicono che con loro sono stati molto disponibili ed educati, con me nn lo sono stati addirittura quando domandai il perche di questi ritardi mi rispose che e colpa dello stato che a marzo2010 ha cambiato la procedura, quindi ha tentato di prendermi anche per i fondelli e quando gli risposi che la mia era la procedura a e non quella b per reimmatricolare il mezzo che appunto e quella procedura che e cambiata voleva chiudere quanto prima la chiamata con me si sono comportati cosi,da premettere che prima che mi rispondano ho provato per 2 settimane a vari orari della giornata e nn mi rispondevano mai.questa e stata la mia bella esperieza con questi signori.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !! secondo l'esperienza personale di molti riuscirò a ricevere l'iscrizione al registro pima di aprile ?? quando telefonai la FMI mi disse verso maggio :S !!!

 

 

leggo al seguente link FMI celebra 25 anni di Registro Storico che la commissione ha espletato 1500 pratiche nel solo mese di febbraio. mi domando e dico, ma quanto lavoro arretrato hanno se nonostante tutto si aspettano mesi per ricevere un certificato ?? bah ?!

 

secondo me o sono numeri dichiarati a casaccio tanto per far vedere che lavorano oppure in tanti mesi questi nn hanno lavorato e riscaldato le sedie questo intuisco io, e poi come ho sempre detto per noi statali quando le cose nn vanno o ci assentiamo troppo ci chiamano fannulloni e rischiamo il licenziamento legge fatta da brunetta. come sempre w l'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...