Vai al contenuto


aiutooooooooo.....un'odissea infinita


n7200
 Share

Recommended Posts

PER L'ENNESIMA VOLTA HO PRESO UNA PROMA USATA.

SENZA SMONTARE E SENZA NEANCHE PULIRLA HO PROVATO A VEDERE SE ALMENO "COMBACIAVA" SULLA MIA VESPA (50 special 75cc)...E SORPRESA: NO!

 

il collettore della marmitta è ruotato di 90° rispetto all attacco sul cilindro.

Mi manca qualche pezzo, oppure anche questa marmitta è sbagliata?

 

allego foto...helppppppppppp

 

CIMG7125.jpg

CIMG7126.jpg

CIMG7128.jpg

CIMG7130.jpg

CIMG7127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PER L'ENNESIMA VOLTA HO PRESO UNA PROMA USATA.

SENZA SMONTARE E SENZA NEANCHE PULIRLA HO PROVATO A VEDERE SE ALMENO "COMBACIAVA" SULLA MIA VESPA (50 special 75cc)...E SORPRESA: NO!

 

il collettore della marmitta è ruotato di 90° rispetto all attacco sul cilindro.

Mi manca qualche pezzo, oppure anche questa marmitta è sbagliata?

 

allego foto...helppppppppppp

 

[ATTACH]60776[/ATTACH] [ATTACH]60777[/ATTACH][ATTACH]60778[/ATTACH] [ATTACH]60779[/ATTACH]

[ATTACH]60780[/ATTACH]

 

 

 

niente?! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente :mavieni:...in ogni caso se smonti il gomito riesci a montarla...

 

 

perfetto grazie 1000, in settimana provo a smontarla (tirando giu solo la ruota dovrei riuscirci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ancora tutto su'! Allora togli la ruota, l'ammortizzatore dal carter, sfila via il carburatore, la cuffia e anche il copriventola! Cosi' avrai MOOOLTO piu' spazio e ti permettera' di montarla come si deve! ;-) Cambia anche la guarnizione se ce l'hai!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ancora tutto su'! Allora togli la ruota, l'ammortizzatore dal carter, sfila via il carburatore, la cuffia e anche il copriventola! Cosi' avrai MOOOLTO piu' spazio e ti permettera' di montarla come si deve! ;-) Cambia anche la guarnizione se ce l'hai!

 

Ciao

:mah: Già che ci sei tira giù il blocco e mettitelo sul banco,così ci lavori ancora meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta proma quanto l'hai pagata? sembra messa non molto bene..ti conveniva prenderla nuova adesso e tornata in produzione...costa sugli 80€

Se l'ha pagata poco ha fatto bene,considera che può pulirla benissimo e riverniciarla di nero come se fosse nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta proma quanto l'hai pagata? sembra messa non molto bene..ti conveniva prenderla nuova adesso e tornata in produzione...costa sugli 80€

 

 

pagata 30 euro comprese le spese di spedizione.

è arruginita e sporca, pero non presenta bozze o fori...

 

l ho già lavata con la soda caustica, ora è 2 giorni che è piena di acetone, la prossima settimana la brucio, poi sabbiatura ed infine verniciatura... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi facciamo a cambio con la mia Polini per 50! ;-)

 

sei sicuro di quello che dici? ora dove me lo compro il collettore?!?!? che palle...comuqnue di lunghezza sembra che ci va, il problema è l'angolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una proma vecchio stampo e monta benissimo sia sul 102 polini sia sul 130 polini.

comunque esistono collettori diversi nell'inclinazione attacco cilindro, il corsacorta tende a uscire dritto o leggermente inclinato in alto, il corsalunga (cilindro grosso ) tende a uscire inclinato verso il basso, se il collettore non e il suo l'attacco al travo motore non coincide e la marmitta risulterà spostata o molto avanti e in alto o molto indietro e in basso rispetto alla vite di fissaggio.

 

con la proma il gomito in alluminio va tolto

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di quello che dici? ora dove me lo compro il collettore?!?!? che palle...comuqnue di lunghezza sembra che ci va, il problema è l'angolo!

 

Perche no! Io sto' montando un Polini 130... ;-)

Il problema é la distanza, io abito ad Amsterdam se no avrei veramente voluto fare a cambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...