Vai al contenuto



restauro.....cosa ne faccio di questa cosa?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

meglio che non parlo...:boh::azz:

 

ma com'è come mezzo?Leggendo qua e là tutti ne parlano bene

 

Io sono abituato su un PE o simili, questo leggevo che è molto più confortevole, comodo, maneggevole... vero a fantasia pubblicitaria?

 

Poi forse domani una novità.... :azz: se tutto va vi racconto... :mah:

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che non parlo...:boh::azz:

 

ma com'è come mezzo?Leggendo qua e là tutti ne parlano bene

 

Io sono abituato su un PE o simili, questo leggevo che è molto più confortevole, comodo, maneggevole... vero a fantasia pubblicitaria?

 

Poi forse domani una novità.... :azz: se tutto va vi racconto... :mah:

 

:vespone:

ottimo mulo,comodo e resistente,la consiglio a tutti, le uniche pecche si hanno se non è regolato bene il carburatore e se si rompe l'aria automatica bisogna inclinare la vespa a destra per il cicchetto....nel complesso mi ci trovo molto bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò mi rincuora, perchè avevo brutte intenzioni su una "cosa" :-)

 

Ciao Leo, sono Leo (scusa il gioco di parole)...anche io mi sono visto recapitare una cosa messa maluccio da un amico di mio figlio che, pensando bene di "sistemarla", l'ha smontata in mille pezzi, qualche anno fa ed adesso.... è su due pallets letteralmente a pezzi:-)

In questi giorni ho rimontato il tutto alla bene e meglio, e stamattina ho fatto ripartire il motore (150) che, sebbene fido, mi ha presentato il conto di un rumore strano che assomiglia ad un cuscinetto albero motore sbiellato !!!

Ora mi tocca ritirare giù il motore ed aprirlo a dovere, sperando di non commettere errori nello smontaggio e rimontaggio. Poi tocca apportare lavoretti di carrozzeria simili ai tuoi ed infine...assolvere alle solite pratiche burocratiche (considerando il fatto che il proprietario ha perso libretto e chiavi, menomale che la targa è stata ritrovata).

Stavo quasi per rinunciare ma le foto della tua cosa mi hanno fatto cambiare idea.

Spero che per questa estate possa scorazzare su per le colline di Martina Franca.

Appena posso metto le foto del "prima" :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo mulo,comodo e resistente,la consiglio a tutti, le uniche pecche si hanno se non è regolato bene il carburatore e se si rompe l'aria automatica bisogna inclinare la vespa a destra per il cicchetto....nel complesso mi ci trovo molto bene

 

L' aria automatica si ripristina facilmente e con 0€ di spesa anche la mia si era bloccata, l' ho somtata dal caburatore ho svitato la parte dello spillo e dentro o ripristinato la molla che si era coricata (incastrando l' aria) ed il piattino che manda il calore tramite corrente alla molla, l' ho rimontata ed eta perfetta peccato che ho sostituito il carburatore con un altro tipo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti approfondire questo argomento???

grazie mille

 

Allora andiamo per gradi:

 

1° staccare tutto il sistema ARIA-AUTOMATICA dal carburatore

2° togliere il coperchietto che sta sull' aria automatica

3° il blocco di plastica che sembra essere fuso in un unico pezzo in realtà si svita con un pò di forza (disolo c'è il blocca filetti)

4° aperto il blocchetto ci appare il sistema in tutta la sua semplicità e si palesa il danno

5° verifichiamo se arriva corrente con il tester

6°a se arriva corrente la causa è da cercare da un' altra parte tipo il piattino messo di traverso o la molla incastrata

6°b non arriva corrente sostituiamo i fili e proseguiamo con la revisione

7° la parte dove si trova lo spillo che può sembrare monolitica in realtà è anch' essa a vita

8° apriamo la parte dello spillo e verifichiamo se la molletta è in regola

9° chiudiamo tutte le parti facendo attenzione a montare tutto bene

10° rimontiamo l' aria sul carburatore

 

 

appena aperto il sistema ARIA-AUTOMATICA si palesa la semplicità costruttiva e di funzionamento che però non solo funziona benissimo ma può essere ripristinata a costo "Zero"

 

scusate ma non riesco ad essere più chiaro di così ci vorrebbero le foto mi pento solo di non averle fatte al momento della revisione

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, oggi ho sostituito l'ammortizzatore posteriore (non ci ho messo più di 5 minuti) mentre l'anteriore mi sta facendo dannare, non ne vuole sapere di svitarsi, ho fatto fuori 3 cacciaviti per bloccare il perno centrale mentre giravo la chiave a occhio

adesso l'ho inondato di svitol e domani riporovo.

recuperata e montata la targhetta cosa, lo scudetto piaggio, e pure i tappetini (manca il centrale che dto provando a far diventare nero da grigio che è

ecco le foto

P2250020.jpg

P2250021.jpg

P2250022.jpg

P2160003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, oggi ho sostituito l'ammortizzatore posteriore (non ci ho messo più di 5 minuti) mentre l'anteriore mi sta facendo dannare, non ne vuole sapere di svitarsi, ho fatto fuori 3 cacciaviti per bloccare il perno centrale mentre giravo la chiave a occhio

adesso l'ho inondato di svitol e domani riporovo.

recuperata e montata la targhetta cosa, lo scudetto piaggio, e pure i tappetini (manca il centrale che dto provando a far diventare nero da grigio che è

ecco le foto

 

l' ammortizzatore và tolto con il cacciavite a percussione e retto con una chiave a pipa da 19mm...se non sapessi qual'è il cacciavite ecco una foto

 

1295_C4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un trapano a impulsi della whurt molto potente, ho rotto 2 punte (di bassa qualità) ma non sono riuscito ad aprirlo

 

Fai come ti dico io e vedrai che ci riesci...quello mio non veleva saperne di togliersi...ma un modo ho dovuto trovarlo i BITUBO solo dietro non sono il max:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi riparto alla carica nel frattempo ho unaltro problemino... i profili della pedana non finiscono dove dovrebbero o i tappetini sono più lunghi, intatti non riesco ad infilarli sotto i profili.....soprattutto il destro che è nuovo (il sinistro è usato preso da una cosa perfetta allo sfascio)

altro problemino ieri in garage ho trovato una chiazza di olio sotto il selettore del cambio, era verdastro il che mi fa pensare che provenga dal carburatore. moggi l'ho spostata, vediamo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi riparto alla carica nel frattempo ho unaltro problemino... i profili della pedana non finiscono dove dovrebbero o i tappetini sono più lunghi, intatti non riesco ad infilarli sotto i profili.....soprattutto il destro che è nuovo (il sinistro è usato preso da una cosa perfetta allo sfascio)

altro problemino ieri in garage ho trovato una chiazza di olio sotto il selettore del cambio, era verdastro il che mi fa pensare che provenga dal carburatore. moggi l'ho spostata, vediamo cosa succede

 

allora i profili io li sto cercando nuovi da almeno 2 anni senza riuscirvi...e dato che una volta tolti si rompono le alette ad espansione non posso montare quelli dello sfacio...i tappetini vanno inseriti sotto al bordo scudo infatti esso è cavo proprio per ospitare la parte finale dei tappetini e dare un senso di continuità allo scudo.

 

 

La macchia in terra probabilmente viene dalla scataola dove è alloggiato il carburo compra la revisione del carburatore cambia la guarnizione tra scatola e carter e serra bene i prigionieri poi ricontrolla se perde;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di salvarne più possibile!!

Un giorno mi direte:"Avevi ragione, abbiamo fatto bene a salvarle..."

 

[YOUTUBE VIDEO]2pHqyuGPukA[/YOUTUBE VIDEO]

 

:nono::rabbia::noncisiamo::cry::censore::offtopics::nunchuck:

 

Queste cose mi fanno venire una rabbia idescrivibile...chi non apprezza una Vespa non merita di averla secondo me e vedere questi che le distruggono così proprio mi fà male al cuore...ad uno sfascio in via dell' almone a roma ci sono 8 vespe COSA 125/150, 10 PK50 e 2Px My 125 ma infiniti plasticoni:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io sono sicuro che quando il popolo vespistico comincerà ad avvicinarsi alla COSA superando lo scetticismo ed il preconcetto sarà amata come tutte le altre...anche se molto più rara da reperire specie nella sua versione 200 rispetto ad un PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non vai a salvarle tutte?

 

perchè sono in condizioni pessime, molte non complete e vuole 500euro l' una poi per reimmatricolarle e rifare il libretto altri soldi...poi io sono un vespista non un collezzionista ci devo andare sopra non guardarle le vespe;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...