Vai al contenuto


il panama di Calabrone


eleboronero
 Share

Recommended Posts

Zio dove l'hai comprata:Lol_5:

Quando le pescavo piuttosto che svenderle le mangiavo con gli amici.A quei tempi me le pagavano come i merluzzi,gli scorfani e i denticiotti,percio' quasi una miseria in confronto al prezzo che valevano,poi alla lunga non le apprezzavi piu dopo averle gustate in tutti modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq devo dire che potessi io vivere un giorno di quei anni! dalle foto già mi suona in testa one of this days dei pink floyd...

una pubblicità in tv "non ricordo quale" dice che i nostri genitori, loro sono i veri pionieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq devo dire che potessi io vivere un giorno di quei anni! dalle foto già mi suona in testa one of this days dei pink floyd...

una pubblicità in tv "non ricordo quale" dice che i nostri genitori, loro sono i veri pionieri!

Giovane...il pezzo era ed e'"One of these days" :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grandiosa

Mi ricordo quando Dribbling aveva questo pezzo come sigla.. brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In salentino "Friscere purpi" ovvero friggere polpi, ha il significato di essere "scafato" ovvero di avere esperienza di non essere di primo pelo, di aver assaggiato quello che meritava essere assaggiato.

 

A prescindere dal sesso.

Che sia rivolta prevalentemente alle donne è perchè fondamentalmente la cultura maschilista è predominante.

Detto a una donna in genere non è molto "posiitivo" pur non cambiando il senso, perchè, come è noto, sempre in una cultura prevalentemente maschilista, se una donna ha "esperienza" . . . viene apostrofata anche con altri termini meno "gentili".

Mentre se rivolto a "nu masculu" risulta essere un complimento!!!

 

Chi è permeato di tale cultura a tal punto da non saperne identificare la variante semantica in funzione del sesso del destinatario, pur vivendo nel contesto in cui tale "detto" nasce e viene usato appropriatamente, la può pure chiamare superficialità, dimostrando la sua con tale affermazione.

 

Ergo.

Se dico che lo Zio "nda fritti purpi", significa che aivoglia quanta "esperienza" ha accunulato in materia di incontri ravvicinati con l'altro sesso.

 

Non essendo una donna e pur sempre meridionale, non gli sto facendo un insulto ma un complimento.

 

Se invece di essere zio, ovvero di sesso maschile, fosse stata una zia di sesso femminile . . . dirgli che aveva fritto purpi equivaleva a dargli della "zoccola".

 

Mo è chiaro?:mrgreen:

 

Ecchihaddetto che volevi insultare, rileggi, scusa....

anzi, l'ho detto pure io che evidentemente alludevi alle numerose avventure dello zio in età giovanile..(e solo allora....!)

E comunque io "friscere purpi" l'ho sentito solo per le donne, qui da noi....

 

...semantica a parte..;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E di questi, ne vogliamo parlare?:

YouTube - Smoke on the water

oppure:

YouTube - Deep purple - Child in time 1970

E via discorrendo .......!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ahahahahaha, certo, in un forum di "nostalgici" come potevano non starci i Pink Floyd?comunque, mi credete se vi dico che , nonostante siano 40 anni suonati che li sento, ogni volta che sento il riff di "comfortably numb" mi si rizzano i capelli?(quei pochi rimasti.....);invece devo dire che il precision maltrattato di "one of these days" mi piace solo in versione originale e comunque non è che mi faccia impazzire.....lo uso spesso per spiegare ai neofiti qual è il suono del fender precision....dovete sapere che nel '90 circa mi prese la fregola di ricomprare, nuovi, tutti i dischi dei Pink Floyd importati in italia, che avevo già, iperconsumati per il troppo uso....appunto per avere le confezioni intatte, originali, con gli adesivi e i poster intatti...visto che i primi adesivi erano finiti sullo scudo della mia vecchia special.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...aspè è giusto che mi hai ammazzato la fase emozionale della discussione con DRIBBLING?...io veramente... niente qui nessuno mi capisce...ora mi iscrivo su VOL

 

 

Beh io quel pezzo da piccolo l'ho conosciuto grazie a Dribbling, e meno male che una volta le sigle erano decenti, non le canzonette che usano ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i chitarristi invece l'intro di "Smoke on the water" era obbligatorio....la seconda cosa da imparare dopo "La Canzone del Sole" di Battisti :risata:

Certo quando poi arrivava la parte di solo della chitarra erano caxxi amari per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

In salentino "Friscere purpi" ovvero friggere polpi, ha il significato di essere "scafato" ovvero di avere esperienza di non essere di primo pelo, di aver assaggiato quello che meritava essere assaggiato.

 

A prescindere dal sesso.

Che sia rivolta prevalentemente alle donne è perchè fondamentalmente la cultura maschilista è predominante.

Detto a una donna in genere non è molto "posiitivo" pur non cambiando il senso, perchè, come è noto, sempre in una cultura prevalentemente maschilista, se una donna ha "esperienza" . . . viene apostrofata anche con altri termini meno "gentili".

Mentre se rivolto a "nu masculu" risulta essere un complimento!!!

 

Chi è permeato di tale cultura a tal punto da non saperne identificare la variante semantica in funzione del sesso del destinatario, pur vivendo nel contesto in cui tale "detto" nasce e viene usato appropriatamente, la può pure chiamare superficialità, dimostrando la sua con tale affermazione.

 

Ergo.

Se dico che lo Zio "nda fritti purpi", significa che aivoglia quanta "esperienza" ha accunulato in materia di incontri ravvicinati con l'altro sesso.

 

Non essendo una donna e pur sempre meridionale, non gli sto facendo un insulto ma un complimento.

 

Se invece di essere zio, ovvero di sesso maschile, fosse stata una zia di sesso femminile . . . dirgli che aveva fritto purpi equivaleva a dargli della "zoccola".

 

Mo è chiaro?:mrgreen:

 

Azz, ma qui c'è sempre da imparare!!

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quoto Oizo su comfortably numb...e ovviamente shine in your crazy diamond...e per i più stoccati Echoes!!! aaaahh!

 

 

PupazzoGiallo....FALLA UNA! e passala ovviamente....

 

 

 

no, senti,'mpare questa non te la faccio provare, se no mi sa che ci resti secco...non è per te...ci vogliono cervelli allenati....:orrore::orrore::orrore::orrore: o almeno quel che ne resta........:risata::risata::risata::risata::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

 

...ma che avete capito?si parlava del pinasco 230.. :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

 

p.s.: aò, vedi che è "shine on you crazy diamond" e non storpiare più i titoli se no vengo lì e ti meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... invece devo dire che il precision maltrattato di "one of these days" mi piace solo in versione originale e comunque non è che mi faccia impazzire.....lo uso spesso per spiegare ai neofiti qual è il suono del fender precision....

 

E quel suono di basso, perfino con la stessa forza ritmica, è stato ripreso alcuni anni dopo dai Simple Minds di "Waterfront"...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...