Vai al contenuto


Giro del lago di garda (lo consiglio a tutti)


the-guardian
 Share

Recommended Posts

Eccomi qui di nuovo, sono tornato proprio ieri dal mio viaggetto in vespa, vi racconto un po com'è andata.

Dunque, eravamo io, la mia ragazza e il Px125e (che al mattino del terzo giorno si è acceso senza "tirare" l'aria :D)

Nella foto vedete come ci siamo organizzati davanti Tenda martello e materassino.

Dietro Cambio di vestiti, costumi, attrezzi per l'igiene, ciabatte (ecc...)

Dentro alla ruota di scorta (Olio e un circuito elettrico per gonfiare il materassino [*])

Nel vano portaoggetti impermeabili, motorino per gonfiare il materassino, cartina, pila, il "diario di bordo", attrezzi per aggiustare la vespa spago e fil di ferro.

 

[*Io ho avuto l'idea e un mio amico l'ha realizzata: abbiamo collegato alla vespa un Circuito (ideato da noi due) con la presa dell'accendisigari. Così accendo la vespa, collego la pompetta e gonfio il materassino in tutta comodità. Alla fine due accellerate per gonfiarlo bene.]

 

 

11/08/09 Km percorsi 0

 

Partiamo dalla provincia di verona e ci dirigiamo verso le basse veronesi per evitare il centro città.

Dopo aver percorso un dedalo di stradine ed esserci (quasi) persi raggiungiamo Peschiera del Garda (e qui inizia il giro).

Abbiamo avuto qualche difficoltà a mantenere la strada che costeggia il lago perchè quasi tutti i cartelli stradali tendono a portarti in autostrada.

Si prosegue verso Desenzano e poi Manerba dove troviamo un campeggio e ci rilassiamo.

 

Km percorsi 130 (benzina 4.57 lt)

 

Vi consiglio vivamente di andare in quei luoghi li, ci sono dei colli stupendi e tante stradine tortuose che attravresano i boschi, tanto che il pomeriggio abbiamo girnonzolato li attorno per altri 50 Km circa

 

12/08/09 km percorsi 182

 

Pagato il campeggio si parte verso Riva del Garda/Torbole. La strada è tutta piena di gallerie. Bisogna fare un po attenzione se sul portapacchi davanti avete tenda e materassino perchè copre un po il fanale (praticamente si entra in galleria alla cieca)

Splendidi gli trapiombi di roccia sulla strada e le acrobazie di Windsurf e kitesurf che si godono la brezza che scende da Torbole.

Arrivati a Torbole troviamo un campeggio e via con il relax, passeggiate e bagni (l'acqua è stupenda in questa parte del lago)

 

km percorsi 257 (benzina 4.51 lt)

 

Apreo una piccola parentesi (Vi consiglio di andare a fare campeggio ad Arco, che dista a 5 km da riva e Torbole. Perchè i campeggì in riva al lago sono strapieni. Arco invece è un regno di pace e tranquillità, pizze decisamente buone e stradine e fiumi che si arrampicano su per la valle)

 

13/08/09 Km percorsi 301

 

Paghiamo campeggio e andiamo a nord, a visitare il lago di Tenno (piccolo ma bellissimo, con l'acqua azzura) Salendo per la strada di montagna, verso Tenno, La vespa izìnizia a "scodare" leggermente in curva. Un rapido scambio di parole e con la mia ragazza decidiamo che forse è meglio controllare la pressione delle ruoteappena troviamo un benzinaio. Proseguiamo e visitiamo il lago. Dopo un po torniamo indietro, e la vespa scoda... Qui inizia a insinuarsi il dubbio... abbiamo forato? al chè mi era impossibile proseguire, la ruota era proprio a terra.

Vuoi il caldo, vuoi il bagaglio e noi due sopra...

Per fortuna ci siamo fermati in una piazzola di sosta con erba e alberi, si moriva di caldo al sole)

 

Km percorsi 325

 

Sostituiamo la ruota (documentando fotograficamente l'accaduto) Rimontiamo in vespa e andiamo giù fino a Malcesine (tappa pranzo alla Speck & Stube)e poi fino a Torri del Benaco per cercare un campeggio

 

Km percorsi 389

 

Trovato campeggio, solita formula, montare tenda, relax, bagno al lago, doccetta, giretto in vespa nei dintorni, cena. Arriva il temporale.

Di corsa al capeggio per sistemare i picchetti della tenda e fissarla meglio. Speriamo bene.

 

14/08/09 Km percorsi 403

 

La tenda ha resistito splendidamente al forte temporale e la vespa no è volata via xD.

Partiamo con destinazione Peschiera del garda e poi a casa.

 

km percorsi 453

 

Nella bassa veronese la vespa da segni di cedimento... smette di andare, non funzia proprio più... il dubbio diventsa una certezza sollevando la sella (Serbatoio vuoto)

Qui mi maledisco perchè non ho avuto l'accortezza di pensare che l'ultimo pieno l'aveva fatto a Torbole... In cima al lago di garda xD. La lancetta segnava Pieno perchè il galleggiante si era incastrato in un tubicino all'interno del serbatoio.

Spingiamo la vespa alla ricerca di un benzinaio

 

Km percorsi 455

 

Trovato il benzinaio, facciamo miscela e riusciamo a tornare verso casa.

 

Km totali percorsi 551

Benzina utilizzata 18.97 lt

 

Direi che è andata più che bene. splendido viaggio e splendidi i posti.

vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bellissimi posti, girati tutti sia in vespa che lambretta, il giro più bello che ho fatto però è stato quello con la lambretta 125f (fatto circa 20 anni fa con una coppia di amici)), tutto il lago andata e ritorno (da trento) in giornata .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Come promesso ecco alcune foto. però, siccome le ho fatte con una macchinetta usa e getta ho dovuto fare le foto con la digitale all'album per mostrarvele. ovviamnete quello che son riuscito a fare quasi ridere vista la schifezza della messa a fuoco automatica della vecchia canon quindi dovrete accontentarvi.

 

in ordine ci son io alle prese con il primo rifornimento

Panoramiche del lago dalla costa ovest

e poi io in campeggio che uso la vespa per gonfiare il materassino da mettere in tenda (assieme ad un amico abbiamo creato una specie di stabilizzatore di corrente, posizionato nella ruota di scorta, che collego alla vespa e a una pompetta elettrica da collegare all'accendisigari sulle automobili.

in campeggio è un successone:mavieni:)

Poi si vede un'atro lago, è quello di Tenno. bellissimo.

la prima foratura tornando scendeendo da Tenno

poi la solitudine delle basse veronesi, a spingere la vespa senza miscela:azz:

ovviamente ho fatto spingere un po anche mia morosa (che ovviamente mi stava sfottendo)

 

visto il risultato delle foto, non sfottetemi pure voi:Lol_5:

IMG_0212.jpg

IMG_0213.jpg

IMG_0214.JPG

IMG_0215.JPG

IMG_0216.jpg

IMG_0217.JPG

IMG_0218.JPG

IMG_0219.jpg

IMG_0220.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...