Vai al contenuto


Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , ho letto su facebook tra i vari commenti nei variegati gruppi sulla vespa di una modifica consigliata dalla Piaggio per carburatori 24/24 delle cilindrate 200 .

Non c'è stata una risposta al mio dubbio , ecco allora che sono qui a chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di questa modifica consigliata da Mamma Piaggio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti , ho letto su facebook tra i vari commenti nei variegati gruppi sulla vespa di una modifica consigliata dalla Piaggio per carburatori 24/24 delle cilindrate 200 .

Non c'è stata una risposta al mio dubbio , ecco allora che sono qui a chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di questa modifica consigliata da Mamma Piaggio :mrgreen:

Si certo, si tratta di chiudere il freno aria del minimo presente sul bordo superiore del venturi e sotituire il getto del minimo con un getto che ha il freno aria sopra al getto(getto forato)

Curiosa la domanda, questo dettaglio l'ho scritto io questa mattina su un gruppo di FB.

Il dettaglio dovresti trovarlo in download.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tale modifica non era anche per i carburatori della 125/150? Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo. Ad ogni modo anche lasciando la solita ghigliottina chissà che grida differenza può esserci..

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma tale modifica non era anche per i carburatori della 125/150? Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo. Ad ogni modo anche lasciando la solita ghigliottina chissà che grida differenza può esserci..

 

N.

Era per tutti i carburatori ma non mi sembra che si dovesse cambiare anche la ghigliotttina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, si tratta di chiudere il freno aria del minimo presente sul bordo superiore del venturi e sotituire il getto del minimo con un getto che ha il freno aria sopra al getto(getto forato)

Curiosa la domanda, questo dettaglio l'ho scritto io questa mattina su un gruppo di FB.

Il dettaglio dovresti trovarlo in download.

Vol.

 

Come mai veniva consigliata questa modifica dalla casa produttrice ?

 

Probabilmente è stato proprio il tuo intervento su FB a farmi venire la curiosità (Luca ? :mrgreen: )

 

In download intendi nella sezione download di Vr ?

 

EDIT : trovata la guida nella sezione downloads , http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=262

 

EDIT 2 : la guida per la modifica è tutta fotografica e compressa in una sola immagine , poco chiara per un inesperto come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarà la modifica di cui parlavi ad inizio post, ma non mi pare proprio sia quella Piaggio, ma piuttosto una fai da te. quella di cui lasciavi intendere dicendo appunto che era conisliata da Piaggio, è invece indicata sul manuale di officina della vespa px prima serie. che indicasse o meno la sostituzione della ghigliottina ho un vago ricordo, basterebbe ritrovarla, ma sicuramente non prevedeva tutte queste modifiche descritte nel pdf. Inoltre nel pdf non è neppure indicato l'utilizzo di tale modifica, quindi eviterei di seguire tale guida se non si hanno le stesse necessità chi ha ritenuto necessario eseguirle. Con questo non sto dicendo comunque che non siano valide, magari lo saranno pure, però sarebbe stato utile che chi al tempo l'ha creata, ne descrivesse l'utilizzo e i benefici.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo.

Effettivamente ricordavo male io, prevedeva la sostituzione della ghigliottina ma non specifica le differenze.

 

Come mai veniva consigliata questa modifica dalla casa produttrice ?

 

 

Sul manuale c'e' scritto che serve per evitare che il motore si ingolfasse se la vespa veniva parcheggiata non in piano.

Probabilmente è stato proprio il tuo intervento su FB a farmi venire la curiosità (Luca ? :mrgreen: )

 

Si.:mrgreen:

 

Qui trovi il manuale, purtroppo in inglese.

http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.service.manual/58.jpg

http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.service.manual/59.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I benefici pratici restano un mistero ..

 

Non credo sia una modifica consigliata solo per evitare ingolfamenti nei parcheggi in salita ..

Resto in attesa avido di informazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I benefici pratici restano un mistero ..

 

Non credo sia una modifica consigliata solo per evitare ingolfamenti nei parcheggi in salita ..

Resto in attesa avido di informazioni :mrgreen:

 

Sul manuale c'e' scritto cosi. Immagino che sia legata al diverso assetto motore sui PX rispetto alle vecchie large.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...