Vai al contenuto


aiutino 50 special ... VMA1M


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stamatina facendo le foto alla mia special ho fatto una scoperta ... il motore è marcato VMA1M.C'è da dire che ho smontato il 102 cc che aveva quando l'ho comprata io (misurai il diametro per sicurezza) ed ho montato un 75 cc, ma non ho trovato nessun albero a corsa lunga o prigionieri lunghi ecc ... boh!!! Il motore è tutto nuovo, quindi va benissimo. Adesso avrei intenzione di venderla perchè mi servirebbe un PX, e 3 vespe, oltre ai costi di mantenimento, non sapei dove metterle. Non sono un esperto di motori in corsa lunga purtroppo, vorrei solo sapere se hanno modificato qualcosa di sostanziale per metterlo sotto il mio special o se semplicemente i carter sono uguali.

grazie mille! :ciao:

P1000414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamatina facendo le foto alla mia special ho fatto una scoperta ... il motore è marcato VMA1M.C'è da dire che ho smontato il 102 cc che aveva quando l'ho comprata io (misurai il diametro per sicurezza) ed ho montato un 75 cc, ma non ho trovato nessun albero a corsa lunga o prigionieri lunghi ecc ... boh!!! Il motore è tutto nuovo, quindi va benissimo. Adesso avrei intenzione di venderla perchè mi servirebbe un PX, e 3 vespe, oltre ai costi di mantenimento, non sapei dove metterle. Non sono un esperto di motori in corsa lunga purtroppo, vorrei solo sapere se hanno modificato qualcosa di sostanziale per metterlo sotto il mio special o se semplicemente i carter sono uguali.

grazie mille! :ciao:

ciao volevo sapere se hai ancora il motore VMA1M.

Grazie e attendo tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

stamatina facendo le foto alla mia special ho fatto una scoperta ... il motore è marcato VMA1M.C'è da dire che ho smontato il 102 cc che aveva quando l'ho comprata io (misurai il diametro per sicurezza) ed ho montato un 75 cc, ma non ho trovato nessun albero a corsa lunga o prigionieri lunghi ecc ... boh!!! Il motore è tutto nuovo, quindi va benissimo. Adesso avrei intenzione di venderla perchè mi servirebbe un PX, e 3 vespe, oltre ai costi di mantenimento, non sapei dove metterle. Non sono un esperto di motori in corsa lunga purtroppo, vorrei solo sapere se hanno modificato qualcosa di sostanziale per metterlo sotto il mio special o se semplicemente i carter sono uguali.

grazie mille! :ciao:

 

Il motore apparteneva ad una nuova 125.

Quindi doveva essere corsa lunga e cilindro come il primavera prma serie due travasi.

Sono carter molto difficili da trovare e spuntano cifre discrete nei vari siti di aste on line.

Mio consiglio ..... levalo e monatci un v5a 4m per darla via.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Nuova 125 , molto rari come ti hanno detto .

Fai conto che un motore Nuova , completo ma da revisionare totalmente , un' amico a Novegro l' ha pagato 300 euro

Differenze con il motore Special : prigionieri lunghi , albero corsa lunga , rapporti diversi , e altri piccoli particolari .

Trova un motore Special , cambialo e vendi separatamente il motore Nuova .

Se ne hai la capacita' puoi prendere solo i carter Special , "travasarci" tutto e vendere i carter Nuova .

 

Oppure magari proponi uno scambio sul forum , motore Special piu' conguaglio contro motore Nuova .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi; il fatto è che evidentemente ha solo i carter della nuova 125 e tutto il resto dello special (per albero, cilindro ecc. li ho comprati io stesso), dei rapporti sono sicuro perchè sono corti. Ma ce ne deve essere di gente malata al mondo!!sono stato poco furbo io a non controllare quando l'ho comprata, evidentemente l'entusiasmo mi ha dato alla testa.che due scatole!la venderò così, specificandolo all'eventuale acquirente. Non ho voglia di sbattermi a trovare un motore V5A4M da rifare, anche perchè questo è nuovo in tutto, è stato chiuso i primi di ottobre e ci avrò fatto a dir molto 60 km. Il prezzo è 1.800 se a qualcuno interessa, c'è l'annuncio su subito.it, mi dispiace venderla però mi serve un px 200, e 3 vespe sono troppe per le mie tasche e i miei spazi.

Siete stati molto gentili, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 marce

volano tipo primavera

accensione a bobina interna

cuffia in metallo........

 

 

la mia monta volano special, bobina esterna ... hanno proprio cambiato tutto, si vede che quei carter gli avanzavano ... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buona sera, cercando un giro sona "capitato" in questa discussione, anche se un po' vecchia potrei chiedere delle informazioni a riguardo? Possiedo una special del '76 (V5B3T), ma monto un motore siglato VMA1M, 4 marce. Che vuol dire? Sicuramente in numero non è giusto, ma che vuol dire? Potrebbe essere comunque un 50 in carter sbagliati o ci hanno montato tutto il motore del 125? Spero che qualche volenteroso utente possa schiarirmi le idee, sono un po' confuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, cercando un giro sona "capitato" in questa discussione, anche se un po' vecchia potrei chiedere delle informazioni a riguardo? Possiedo una special del '76 (V5B3T), ma monto un motore siglato VMA1M, 4 marce. Che vuol dire? Sicuramente in numero non è giusto, ma che vuol dire? Potrebbe essere comunque un 50 in carter sbagliati o ci hanno montato tutto il motore del 125? Spero che qualche volenteroso utente possa schiarirmi le idee, sono un po' confuso...

 

I carter Vma1m Possono ospitate sia un motore corsa lunga (quindi 125),sia un corsa corta (50,75,102); è sufficiente cambiare albero,prigionieri e qualche altro particolare...

Se non inserisci delle foto dovremmo avere la sfera di cristallo per risponderti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
2015-07-25 17.54.12.jpgpossono servire a qualcosa? Vorrei capire che mi serve per portarla all'origine. E sicuramente questo motore con annesso carburatore non sono i suoi, oltre naturalmente al colore e a qualche aerografia di troppo.

2015-07-25 17.50.15.jpg

2015-07-25 17.50.24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...