Vai al contenuto


Acquisti ricambi x motore da negozio fisico


diegran
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

potete consigliarmi un valido negozio fisico in provincia di Torino o Cuneo con prezzi non Atelier ?

 

Ho una lista di parti da sostituire al mio povero motore e non vorrei dissanguarmi/ farmi spennare come un polo, ma neanche far su e giù rimandando indietro pezzi non conformi.

 

Eventualmente posso valutare negozi online se di comprovata serietà e precisione, ma preferirei il contatto "fisico"

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buonasera a tutti,

 

potete consigliarmi un valido negozio fisico in provincia di Torino o Cuneo con prezzi non Atelier ?

 

Ho una lista di parti da sostituire al mio povero motore e non vorrei dissanguarmi/ farmi spennare come un polo, ma neanche far su e giù rimandando indietro pezzi non conformi.

 

Eventualmente posso valutare negozi online se di comprovata serietà e precisione, ma preferirei il contatto "fisico"

 

grazie

 

Beh intanto di che vespa parliamo? Questa e' l'officina wideframe. Vedo la tua domando piu da offtopics. Sposto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il motore è un vsc1m. Spero di aver postato nella sezione giusta. altrimenti spostate pure.

 

Grazie

 

Adesso ho spostato in offtopics, che per quanto riguarda la tua domanda mi sembra più appropriata. Se parliamo di VSC, stiamo parlando di una 180SS, quindi anche se fosse stata una domanda tecnica sarebbe stata nella sezione sbagliata. Infatto la 180SS e' una Largeframe, quindi se hai domande tecniche ti invito a farle nella sezione officina largeframe, magari aprendo una solo nuova discussione dove scrivere tutte le tua domande relative alla tua vespa. Ti chiedo anche di non aver fretta di ricevere risposte ;-).

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, effettivamente era sbagliata la sezione. Però la lascerei in offtopic, non mi sembra una richiesta "tecnica"

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ho letto dalle discussioni che si parla bene di Cima o Cima 2 ma non riesco a telefonargli... Oppure boccardo a Moncalieri (sarebbe vicino a dove lavoro) o Negro a Carmagnola...

 

Cosa sa mi dite ?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
visti gli ultimi eventi non so se é bene consigliare negro:azz:

 

ok scusate, torno al lavoro

Vogliamo vedere di piantarla, o dobbiamo iniziare a prendere qualche provvedimento contro gli spiritosi???:evil:

:nono::noncisiamo:

 

Ovvero ? Problemi con i pezzi ?

Non ti preoccupare, l'utente fenn ha solo voglia di avere qualche sculacciata, ed è sulla buona strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate non ho resistito alla tentazione.

tornando in topic, non ho mai acquistato direttamente da negro (credo sia più orientato a ricambi per vespe d'epoca, che non possiedo) ma alcuni conoscenti sí, trovandosi bene (molti anni fa, invero) ed é spesso citato nei forum. se non ti é troppo distante credo sia un buon punto di partenza

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo a negro per il fatto che anche tu hai messo carmagnola come localitá utente. vedo dal sito che é aperto anche il sabato mattina, magari riesci ad andarci se non lavori il sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negro è tanto rifornito quanto caro :azz:

 

Il mio primo restauro l'ho fatto comprando praticamente solo da lui e mi ha spennato, sulla qualità nulla da dire ma con l'esperienza ho imparato a guardarmi intorno...

Qualche cosa molto particolare l'ho trovata in Corso Giulio Cesare 17 (compresi estrattori e chiavi varie che ho faticato a trovare altrove) è un bel negozio di ricambi moto... almeno, saranno 5 anni che non ci vado ma penso non sia cambiato...

Da quando sono diventato amico il mio "spacciatore" di fiducia mi fa praticamente il prezzo che voglio io :mrgreen: ormai con me i listini non esistono e vado ormai sempre da lui... Via Zumaglia non ricordo il civico ma non puoi sbagliarti... è l'ultimo negozio prima dei giardinetti...

L'unico neo suo è che non vuole ammodernarsi, ha sempre gli stessi ricambi (compra da Negro e vende a meno di lui in negizio), CIF, Piaggio e noti... e devi arrivare preparato... nel senso che se gli fai qualche domanda su qualche consiglio magari di tuning non sa neanche di cosa stai parlando :mrgreen:

Se vuoi una frizione 7 molle devi dirgli quella del 200.... le molle non le ha mai contate :sbonk: ci siam fatti delle risate quando ho dovuto prendere il kit revisione frizione...

 

Alla fine per pezzi particolari (vedi particolari DRT, anello di rinforzo frizione eccetera) mi rivolgo a internet dove si trovano ottimi prezzi, diffida dagli sconosciuti, ci sono molti rivenditori noti.... fatti una ricerca su VR ci sono centinaia di opinioni su tutti i venditori però probabilmente visto il titolo sei come me che preferisce fare quattro chiacchiere col negoziante e toccare la qualità dei ricambi... quindi mi metto in coda su eventuali consigli di nostri compaesani...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente tuning ci mancherebbe, forse se si può perfezionare qualcosa ci posso pensare, tipo una frizione rinforzata ? ma nientre stravolgimenti...

 

quello che dovrei prendere è:

 

bulloni e rondelle per volano

2 chiavette albero

guarnizioni motore

paraoli motore

or coperchio alberino avviamento

dischi frizione

crocera + rondella fermo

rasamento cambio

cuscinetti albero e ruota posteriore

rully quadruplo

morsetto freno posteriore

4 registri

2 tamponi avviamento

tappo olio + guarnizione

copri selettore marce

prigioniero cilindro

7 prigionieri completi

4 fermi volano + viti statore

dadi + groover + rondelle + prolunga testa

viti copri ventola

gommini bobina esterna

ghiera mozzo posteriore + fermo

piastrina ferma guaine cambio + piastrina fermo sfiato carburatore

gommini parapolvere + viti

ganascia freno posteriore + molla + fermo

dado + rondella+ coppiglia posteriore

tappo tamburo inox

boccole in ottone tamburo

nottolino + spingidisco + molla

fermo dado frizione

kit guarnizione carburante e scatola filtro

molla carburatore

meccanismo leveraggio aria carburatore

serie parastrappi

cavi statore

gommino ammortizzatore posteriore inferiore

bobine luci

 

 

Poi magari di queste cose molte sono in kit e io non lo so.... ma questo è l'elenco

 

a Carmagnola praticamente ci vado solo a dormire....

 

Dico preferirei un negozio fisico, per non allungare i tempi, ma senza farmi spennare...

 

Mi ero anche fatto fare un preventivo da vespatime.com ma poi mi sono fermato appunto per quanto detto sopra...

 

Domani provo a sentire Boccardo (sapete come sono i prezzi e se tratta le vespe d'antan ?)

 

Ma invece Ale15 dici che quello di Via zumaglia (angolo Giacomo Medici) se vado con la lista le ha le cose ?

Modificato da diegran
Link al commento
Condividi su altri siti

Boccardo lo conosco di "fama" come Chiarle di Via Banfo ma non ho mai trattato con loro non saprei dirti...

Il mio fornitore buona parte delle cose le ha, come ti dicevo le cose "base" ha tutto, al limite ordina e si fa arrivare la roba in due tre giorni.... per fortuna non ho mai troppa fretta quando rimonto qualcosa quindi rimandare i lavori di un paio di giorni non mi stravolge i piani...

Se vuoi andare sul sicuro ordina le cose al telefono così vai una volta sola... se magari non accetta ordini telefonici senza acconto non conoscendoti puoi fargli tranquillamente il mio nome come referenza.... digli Alessandro il ragazzo biondo degli antifurti che ti mantiene il negozio :mrgreen: e lui capisce... negli anni ho speso un patrimonio da lui... botte di centinaia di euro ogni volta che vado a trovarlo, ma esco anche con le borse piene...

 

Per quanto riguarda internet io ho acquistato in passato da Tonazzo che comparando altri siti era più vantaggioso come offerte... dall'ordine son passati tre giorni e la roba mi è arrivata come promesso :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai il modello ti trova il codice... Da buon ricambista ha tutti i cataloghi Vespa... Poi se proprio non vuoi sbagliare smonta tutto e vai con i campioni...

 

Problema, di alcuni pezzi proprio mi mancano le parti o sono tranciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci farò un salto, anche perchè mi mancano ancora, da quello che mi hanno scritto

 

bulloni e rondelle per volano

rondella fermo crocera

rondella rasamento cambio

dadi+groover+rondelle+prolunga testa

fermi volano e viti statore

viti copri ventola

piastrina tubo sfiato carburatore

set gommini parapolvere+viti

2 boccole tamburo in ottone

molla carburatore

meccanismo leveraggio aria carburatore

cavi statore

Link al commento
Condividi su altri siti

se per cavi statore intendi sostituire i cavi originali cotti, allora ti conviene, piú che un ricambista, provare in qualche negozio di elettricitá/elettronica. insomma sono cavi qualsiasi, magari non é facile trovare i colori giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...