Vai al contenuto


Vite regolazione miscela


puntina87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sto tentando di revisionare un carburatore spaco si 20/20d di un px150e.

Da quanto ho capito esistono due tipi di vite regolazione miscela: una che ,avvitata, rimane chiusa nella vaschetta del carburatore e un'altra,più lunga,che sporge dalla vaschetta.

E' indifferente l'utilizzo di una o dell'altra?

La vite attuale è quella lunga ma ho il problema che non trovo la guarnizione di gomma esatta per la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente uguali ,cambia ad esempio il filetto!puoi o forare il gommino o tagliare la vite a pelo vaschetta e realizzare uno scasso per utilizzare il cacciavite per regolarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti ci vuole questa...

 

http://www.sip-scootershop.com/it/products/tappo+di+gomma+vaschetta+del_11307700

 

io ho il dell'orto e l'ho presa solo perché non era disponibile quella "a filo" scatola, ma pare fatta apposta per includere la vite sporgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie 1000. Penso di forare il gommino

 

ciao!

non bucare il gommino, con un seghetto taglia la suddetta vite in modo che sia più o meno della stessa lunghezza della vite del precedente carburatore e poi svitala di 2,5 giri (al 90% dei casi va bene così) cosi puoi lasciare intatto il tuo gommino parapolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sto tentando di revisionare un carburatore spaco si 20/20d di un px150e.

Da quanto ho capito esistono due tipi di vite regolazione miscela: una che ,avvitata, rimane chiusa nella vaschetta del carburatore e un'altra,più lunga,che sporge dalla vaschetta.

E' indifferente l'utilizzo di una o dell'altra?

La vite attuale è quella lunga ma ho il problema che non trovo la guarnizione di gomma esatta per la vaschetta.

Ciao!!io ho fatto cosi...ho tolto la vite..messa in morsa con due strisce d'alluminio sulle ganasce della morsa per non rivinare la vite..tagliare a filo dell'esagono verso il carburatore con un seghetto..con una lima rifinire...poi sempre con il seghetto partendo perpendicolare a due angoli opposti dell'esagono..taglia fino a raggiungere la profondità di 1,5mm..poi rifinisci ancora con la lima..e se vuoi passa anche della carta abrasiva..viene perfetta!![ma mi raccomado..attento al filetto..!!emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sip ho comprato entrambi i gommini copriforo. Il gommino che copre a "filo" è troppo piccolo e fatica a rimanere incastrato. Il gommino più sporgente è anche leggermente più grosso e riesce a chiudere quasi perfettamente il foro (si quel foro è stato leggermente allargato verso destra perché il carburatore spaco 20/20D con la sua vite di regolazione aria miscela e la vaschetta originale non vanno d'accordo). Quindi mi tocca tagliare la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...