Vai al contenuto


gt originale su travasi allargati


vespino174
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per rimontare un blocco motore et3 i cui travasi sui carter sono stati leggermente allargati per adattarlo ad un gt polini doppia alimentazione

La mia domanda è questa, montando su il suo gruppo termico originale piaggio , dal momento che i travasi carter sono più larghi rispetto al cilindro originale , questa situazione porterà poi dei problemi di carburazione o altro una volta rimontato il motore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che funziona fin qui non mi preoccupo . c e da vedere COME FUNZIONA ...... inoltre ho notato che la valvola è stata allargata, si vede a occhio che non sfila dritta perfetta questo incide qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo andrà un pochino meglio....

scherzi apparte, non noterai nessun problema di sorta, se monti un gt et3 ricordati che il getto del minimo sul 19/19 shbc è 42 e non 45 come il 99% delle altre config., altrimenti tende un pochino ad imbrodarsi ai bassi regimi.

Al max in fase di montaggio verifica che il cilindro copra bene i carter, in modo da scongiurare trafilaggi, ma se hai detto che sono stati "leggermente allargati" non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea conferma.... per la valvola, invece.... la tenuta và verificata accoppiando i due semicarter con l'albero in falso montaggio, metti olio nel foro di immissione e vedi a valvola chiusa quanto impiega l'olio motore sae 30 o simile a defluire, se defluisce rapido.... non ha tenuta... in quel caso no problem... si lima tutto e si mknta il collettore lamellare da 24mm e phbl... il kit POLINI non credo esista ancora, ma c'è il KIT Malossi... completo di tutto.... se ben ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi mostro le foto dei travasi allargati in modo da valutare..... e se rimontassi il suo gruppo termico originale con la biella anticipata ( credo apposita per la doppia alimentazione) che succede ??

motore et3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Degli rms conosco bene le versioni racing e sono ottimi.Quelli simil originali valgono quel che li paghi e visto che non hai un volano ultraleggero,non saprei proprio dirti se hai fatto un affare o no;a questo punto fai da cavia e facci sapere quanto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...