Vai al contenuto


pulizia testata e cielo pistone


gennix88
 Share

Recommended Posts

salve, non sono molto pratico...il cielo e il pistone vanno puliti regolarmente? dopo problemi di carburazione grassa mi aspetto che siano abbastanza sporchi e vorrei dare una bella pulitina senza creare danni, allora...smonto la testata, porto il pistone in posizione di punto morto superiore e pulisco con benzina pura e uno spazzolino, carta abrasiva finissima, va bene così? Tra cilindro e testata quando richiudo devo mettere qualcosa o è mantenuto soltanto dai prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

per pulire il pistone devi smontarlo per fare una cosa fatta bene, devi usare una carta vetra a grana fina e del liquido che puo essere benissimo acqua.

se non sai bene cosa fare non usare spazzole d'acciaio e soprattuto non usare materiali abrasivi di alcun genere sul pistone montato, rischi di danneggiare il piano di appoggio della testa con seguente perdita\aspirazione , tieni conto che la tenuta e metallo contro metallo.

se vuoi evitare depositi su pistone e testata cerca di lucidarli a specchio con tanta pazzienza e una tela abrasiva super fina, io poi rifinisco con molette dremel in gomma e per finire con moletta di stoffa e pasta abrasiva.

ti allego 2 foto prese su google dove ti indico dove non devi limare scartavetrare ecc.

6532_1.jpg

 

dove vedi quei scarabocchi neri non devi assolutamente intaccare il metallo

images.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la spiegazione e per le immagini...quindi la parte di contatto cilindro-testa non la devo toccare, presumo per evitare che si creino canaletti di aspirazione aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...