Vai al contenuto


Ricerca Integrato


Mincio82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a coloro che sono più "elettrici" di me o bazzicano in questo campo.

Sto cercando un integrato marca Philips codice TDA8563Q N9E2W3 HSH9341 1 (oppure HSH9941 1 perchè il codice stampigliato inizia a scolorirsi) che equipaggia un amplificatore 12 volts che pilota il subwoofer di serie di una fiat punto seconda serie modello 188 dal 1999 al 2003-2004 circa (quella con i fanali anteriori piccoli).

Purtroppo non riesco a trovarlo, se non da un altro subwoofer (ma mi tengo questa opzione come ultima spiaggia).

Sapere se è possibile montarci qualcos'altro di facile reperibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a coloro che sono più "elettrici" di me o bazzicano in questo campo.

Sto cercando un integrato marca Philips codice TDA8563Q N9E2W3 HSH9341 1 (oppure HSH9941 1 perchè il codice stampigliato inizia a scolorirsi) che equipaggia un amplificatore 12 volts che pilota il subwoofer di serie di una fiat punto seconda serie modello 188 dal 1999 al 2003-2004 circa (quella con i fanali anteriori piccoli).

Purtroppo non riesco a trovarlo, se non da un altro subwoofer (ma mi tengo questa opzione come ultima spiaggia).

Sapere se è possibile montarci qualcos'altro di facile reperibilità?

 

E' un semplice finale integrato.

 

TDA8563Q | eBay

 

Non hai un negozio di elettronica nei paraggi?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si questi li avevo visti, però la seconda parte del codice non è uguale e non so se va bene uguale

 

Va bene, il resto del codice mi pare che siano le sigle del produttore che determinano il lotto e altre specifiche di costruzione .... Luca, Volumexit, ne sa di più, ma l'integrato è lui.

 

e209e7e11d4ca4b9ca2fae656cbcb71b_1282245834.jpg

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bellino sto finalino stereo, quante watt dichiara?

 

Non so a che tensione ma 40 a canale.

Il classico finale da autoradio

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

da 6v a 18v dice il datasheet in 2 Ω.

ci giocherellavo qualche anno fa con sta roba, il mio preferito era il tda 2050, 35w in 8 Ω ma scaldava come una stufa e voleva un'alimentazione duale +-22 v.

nostalgia da neofita dell'oscilloscopio....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
da 6v a 18v dice il datasheet in 2 Ω.

ci giocherellavo qualche anno fa con sta roba, il mio preferito era il tda 2050, 35w in 8 Ω ma scaldava come una stufa e voleva un'alimentazione duale +-22 v.

nostalgia da neofita dell'oscilloscopio....

 

Sono passati tantissimi anni, erano i tempi degli ampli a componenti discreti, con i finali in push-pull .....

L'arrivo della serie TDA ha rivoluzionato gli spazi!!!

Bei tempi

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un amplificatore da auto che lavora a 12 volts nominali; alimenta un subwoofer a doppia bobina di diametro 130 135 mm di cartone.

Lo danno per 100 watt ma effettivi saranno 40 50 watt.

Veniva montato nelle fiat punto seconda serie come accessorio per chi richiedeva l'impianto stereo con caricatore CD; non era il top ma in relazione a tutto il resto dell'impianto di serie non faceva proprio pena..purtroppo nella terza serie è stato accantonato.

Visto che i telai tra punto seconda serie e terza serie sono praticamente identici l'ho recuperato.

Di bello ha che non occupa spazio nel porta bagagli perchè è sagomato per adattarsi perfettamente al passaruota posteriore sinistro; con un po di voglia si riesce ad adattarci un'altoparlante diverso e a isolare meglio la cassa in plastica.

Ecco un paio di foto recuperate da internet giusto per farvi vedere di cosa si tratta.

 

 

200872203540_DSCN2864.jpg

5336800005_large.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, l'idea a buona, e la costruzione di quei cosi lascia desiderare... Ci dovrebbe essere ul kit audiotop se ricordo bene che è di miglior costruzione con 2 mini sub a pushpull, quello suona davvero ma costa un rene.

Visto che è un recupero direi ottimo dai

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è passata la mania dell'impianto stereo da 1000 e passa watt in auto.

Quindi ho rimontato tutto quello di serie e ci ho adattato questo pseudo sub..se così possiamo chiamarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è passata la mania dell'impianto stereo da 1000 e passa watt in auto.

Quindi ho rimontato tutto quello di serie e ci ho adattato questo pseudo sub..se così possiamo chiamarlo!

 

a mincio se puoi trova il modo di raffreddarlo meglio quel finale, dovrebbe avere la protezione ok, ma si sbracano facilmente, non ti dico quanto ho tribolato con quelli che monta la bmw.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'avevo immaginato che si fosse rovinato per il troppo calore.

Di fabbrica esce con pasta termo conduttrice bianca tra integrato e dissipatore in alluminio (di dimensioni abbastanza generose); quando mi arriverà quello nuovo interpongo la termo conduttrice argentata e applico una piccola ventola da pc al dissipatore e dovrei essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...