Vai al contenuto


Alberi pinasco competizione


clark78
 Share

Recommended Posts

Dalla newsletter Pinasco ho ricevuto una mail col seguente testo:

 

"ALBERI MOTORE VESPA PX“COMPETIZIONE”

 

Gamma di alberi motore estremamente performanti, dedicati alturismo veloce ed alle competizioni. Gli alberi motore PINASCO"COMPETIZIONE" si affiancano alla produzione classica edifferiscono per:

- grado di aspirazione più spinto

- nuova fluidodinamica del taglio aspirante

- nuova sbilanciatura racing ottenuta con inserti intungsteno

- innovativi intarsi in Teflon per aumentare la pressioneinterna dei carter fin dai minimi regimi

L’albero motore PINASCO "COMPETIZIONE"incrementa notevolmente la potenza e la coppia massima fin dai bassiregimi, il numero di giri di rotazione del motore aumenta migliorandole prestazioni complessive."

 

 

Non riesco a trovar altre informazioni a riguardo, qualcuno ha esperienze con l'albero in oggetto, potendo condividere qualche informazione in più, magari confronti con la versione standard. Grazie.

Modificato da clark78
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito tra le news elenca anche i corsa 57 e 60, nella versione per 125/150 e per 200, oltre che il corsa 62, in versione solo per 200. Confrontando il codice prodotto di questi è differente da quello degli alberi presenti nel catalogo 2013. ed effettivamente dalla foto si notan poche differenze. Chissà se queste porteran dei migliotamenti sensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belli

 

spazi nocivi eliminati.

pasticca di appesantimento per aumenta % di bilanciamento.

 

ad occhio la fasatura è parecchio spinta, ma cosi non si puo giudicare.

 

speriamo in un prezzo umano, ma secondo me si partira da 230 in su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso, meglio allegare qualche immaggine

Alberi Competizione

 

Chissà, come cambia il comportamento del motore installando degli inserti anche all'albero tradizionale.

collage_alberi.jpg

al5.jpg

al4.jpg

Modificato da clark78
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo dell'albero, hai preso il corsa 62?

 

 

Si corsa 62 , il cilindro è un polini corsa 60 ed ha abbastanza canna da montarci il corsa 62 , alcuni che lo hanno montato in corsa 60 ci è rimasto come squish circa 2 mm , ed al punto morto inferiore stava un pelino sopra i travasi , quindi poi compenso con qualche spessore e riporto lo squish nei valori ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si corsa 62 , il cilindro è un polini corsa 60 ed ha abbastanza canna da montarci il corsa 62 , alcuni che lo hanno montato in corsa 60 ci è rimasto come squish circa 2 mm , ed al punto morto inferiore stava un pelino sopra i travasi , quindi poi compenso con qualche spessore e riporto lo squish nei valori ottimali.

 

 

si puo sapere il prezzo del corsa 62?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo dell'albero, hai preso il corsa 62?

 

 

Si corsa 62 , il cilindro è un polini corsa 60 ed ha abbastanza canna da montarci il corsa 62 , alcuni che lo hanno montato in corsa 60 ci è rimasto come squish circa 2 mm , ed al punto morto inferiore stava un pelino sopra i travasi , quindi poi compenso con qualche spessore e riporto lo squish nei valori ottimali.

Anche a me è sorta l 'idea di prendere l'albero c 62 ma stavo cercando di capire a che prezzo si può prendere e stavo pure aspettando i primi giudizi in merito. Considerato che lo stai prendendo tu sono sicuro che non ci farai mancare il tuo parere. Io il cilindro corsa 60 ce l'ho da metà ottobre e l albero polini c 60 da metà settembre ma ancora non mi sono deciso a montarli. Spero solo che non mi rimangano sullo scaffale come il c 57 in alluminio ché ho preso nel 2011 compresa la testa mmw specifica. Mi raccomando carmelo facci sapere appena lo monti la configurazione completa del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena lo pago al negoziante vi dico preciso , intorno ai 225 euro.

 

veramente un ottimo prezzo!!

 

farai una specie di recensione?

fasatura albero, magari fasatura con valvola originale?

larghezza spalla lato frizione?

 

misura della massa alterna bilanciata?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è sorta l 'idea di prendere l'albero c 62 ma stavo cercando di capire a che prezzo si può prendere e stavo pure aspettando i primi giudizi in merito. Considerato che lo stai prendendo tu sono sicuro che non ci farai mancare il tuo parere. Io il cilindro corsa 60 ce l'ho da metà ottobre e l albero polini c 60 da metà settembre ma ancora non mi sono deciso a montarli. Spero solo che non mi rimangano sullo scaffale come il c 57 in alluminio ché ho preso nel 2011 compresa la testa mmw specifica. Mi raccomando carmelo facci sapere appena lo monti la configurazione completa del motore.

 

si qui se quando esce una novita, non la compri e monti subito, nel giro di 6 mesi ce ne è un altra!!

 

piu aggiornamenti che in F1 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...il problema è che già con valvola originale mi dicono che il ritardo è sugli 80 gradi.......bisognerebbe farlo saldare per riempimento.....l'ho già fatto e funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

...il problema è che già con valvola originale mi dicono che il ritardo è sugli 80 gradi.......bisognerebbe farlo saldare per riempimento.....l'ho già fatto e funziona....

 

Se trovo questo albero con ritardo di 80 gradi glielo rispedisco al mittente Pinasco di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto una volta un vecchio albero pinasco corsa 60, di quelli anni 80-90 con inserti in teflon.

 

l'ho visto perchè mi proposero di comprarlo, ma chiedendomi 500 euro, non lo comprai.

 

non l'ho misurato, ma ad occhio era molto piu posticipato degli attuali mazzucchelli, quindi assai posticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...